Vai al contenuto

La situazione e' semidrammatica


Messaggi Raccomandati:

Questo sono le poche parole che riassumono la situazione in Fiat.

Ho parlato con un mio amico collaudatore e dice che si respira aria pesantissima li..... c'e' per la prima volta una paura VERA di poter fare una brutta fine....

I prototipi piu belli ed entusiasmanti non si fanno o sono in dubbio:

vedi 8c (sicura che non si fa)

Fulvia (con 15.000 ordini a scatola chiusa) non si fa

3+1 pare l'unica certa

ecc

ecc...

e modelli che sono attualmente in produzione che vengono addirittura dimenticati vedi Lybra, Thesis, Stilo.... abbandonati a loro stessi..

Motori che spariscono.... 1.6 MultiJet da 120cv pronto quando la concorrenza avra' il 1.2 da 200cv....

Il 1.3 da 90cv in mano a Opel e non in mano nostra....

La Kamal che e' affondata non si sa dove e non si sa quanto tempo ci vorra' per ripescarla...

La Y sport probabilmente annullata....

Insomma....credete davvero che si possa andare avanti cosi' ancora per molto? Se questi nuovi modelli non saranno piu che perfetti prevedo la cessione di Fiat Auto in vari rami....uno spezzatino tremendo....

E a sto punto dico io.... se la sono cercata.

Felice di essere smentito dai FATTI e non dalle chiacchiere di bovini che aprono bocca solo quando non interpellati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo sono le poche parole che riassumono la situazione in Fiat.

Ho parlato con un mio amico collaudatore e dice che si respira aria pesantissima li..... c'e' per la prima volta una paura VERA di poter fare una brutta fine....

I prototipi piu belli ed entusiasmanti non si fanno o sono in dubbio:

vedi 8c (sicura che non si fa)

Fulvia (con 15.000 ordini a scatola chiusa) non si fa

3+1 pare l'unica certa

ecc

ecc...

e modelli che sono attualmente in produzione che vengono addirittura dimenticati vedi Lybra, Thesis, Stilo.... abbandonati a loro stessi..

Motori che spariscono.... 1.6 MultiJet da 120cv pronto quando la concorrenza avra' il 1.2 da 200cv....

Il 1.3 da 90cv in mano a Opel e non in mano nostra....

La Kamal che e' affondata non si sa dove e non si sa quanto tempo ci vorra' per ripescarla...

La Y sport probabilmente annullata....

Insomma....credete davvero che si possa andare avanti cosi' ancora per molto? Se questi nuovi modelli non saranno piu che perfetti prevedo la cessione di Fiat Auto in vari rami....uno spezzatino tremendo....

E a sto punto dico io.... se la sono cercata.

Felice di essere smentito dai FATTI e non dalle chiacchiere di bovini che aprono bocca solo quando non interpellati.

Blueyes per la prima volta da quando scrivo su questo forum sento di poterti felicemente abbracciare e stringere la mano.

Purtroppo io questa situazione l'avevo usmata già tempo fa...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi momeni credo che la volonta' sia di ridurre le spese al minimo (vedi cig) e tirare avanti con la gamma attuale piu' le 4 novita' che usciranno nel 2005.

Tutto il resto e' momentaneamente fermo.In attesa di che cosa ?

ipotesi 1 - 199,Croma,159 e Brera iniziano a vendere,si incassa soldi e si va avanti

ipotesi 2 - si aspetta settembre per vedere cosa decideranno le banche.Se volessero diventare azioniste convertendo il prestito,sicuramente vorrebbero dire la loro sulle sorti dell' azienda

ipotesi 3 - forse qualche modello di quelli congelati lo si vorra' sviluppare in JV con qualcuno.Ma annunciare una nuova JV su modelli importanti prima di settembre forse non si vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non c'è alcuna sitauzione di crisi,basta fare 2+2.....

cioè quando eravamo con GM sembrava di stare meglio di ora....e vorreste dirmi che dopo avere intascato il miliardozzo e oltre di € stiamo andando sempre peggio?e dopo tutta quell'euforia??

no qui si tratta di volere sospendere tutto e arrivare a sto pareggio nel 2006

non so dirvi se sia meglio il pareggio a costo di interrompere lo sviluppo o sia meglio continuare con le perdite sviluppando sempre....a questa domanda può rispondere chi ha studiato economia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non c'è alcuna sitauzione di crisi,basta fare 2+2.....

cioè quando eravamo con GM sembrava di stare meglio di ora....e vorreste dirmi che dopo avere intascato il miliardozzo e oltre di € stiamo andando sempre peggio?e dopo tutta quell'euforia??

no qui si tratta di volere sospendere tutto e arrivare a sto pareggio nel 2006

non so dirvi se sia meglio il pareggio a costo di interrompere lo sviluppo o sia meglio continuare con le perdite sviluppando sempre....a questa domanda può rispondere chi ha studiato economia

Se mi passi la battuta,qui non c'e' bisogno di fare 2+2

Basterebbe fare la 3+1...

GM era diventata una palla al piede e l'euforia successiva allo scioglimento della JV era giustificata.MA rimane il nodo delle banche che tradotto in parole povere significa che Fiat non e' ancora totalmente autonoma.

Secondo me Marchionne vuol dimostrare alle banche che a loro non conviene convertire e diventare azioniste ma che e' meglio per tutti rinegoziare il prestito spostando piu' avanti nel tempo la scadenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi passi la battuta,qui non c'e' bisogno di fare 2+2

Basterebbe fare la 3+1...

GM era diventata una palla al piede e l'euforia successiva allo scioglimento della JV era giustificata.MA rimane il nodo delle banche che tradotto in parole povere significa che Fiat non e' ancora totalmente autonoma.

Secondo me Marchionne vuol dimostrare alle banche che a loro non conviene convertire e diventare azioniste ma che e' meglio per tutti rinegoziare il prestito spostando piu' avanti nel tempo la scadenza.

Sarebbe l'ideale posticipare la scadenza. Perchè se diventassero azionisti sarebbe come fare un aumento di capitale senza entrate...... col leggerissimo problema che questo capitale in più andrà sempre remunerato altrimenti ci sarà una corsa al vendi vendi generale.....

Cmq credo a okkio e croce che marchonee si dimetterà a metà 2007 se raggiunge il pareggio..... lui è un finanziere non un uomo dell'auto....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non c'è alcuna sitauzione di crisi,basta fare 2+2.....

cioè quando eravamo con GM sembrava di stare meglio di ora....e vorreste dirmi che dopo avere intascato il miliardozzo e oltre di € stiamo andando sempre peggio?e dopo tutta quell'euforia??

no qui si tratta di volere sospendere tutto e arrivare a sto pareggio nel 2006

non so dirvi se sia meglio il pareggio a costo di interrompere lo sviluppo o sia meglio continuare con le perdite sviluppando sempre....a questa domanda può rispondere chi ha studiato economia

scusa ma stiamo parlando di economia o di pizza e fichi?

Il pareggio come lo raggiungi se le auto non le vendi me lo spieghi?

Se vendi 10 Panda, 3 punto e 1 Stilo e lasci a casa tutti gli operai al pareggio ci arrivi comunque nel 2011....non certo prima.

Vanno VENDUTE le auto a AUMENTATI I PROFITTI delle vendite. Non abbandonare le vendite per pensare SOLO ai profitti perche Fiat Auto produce auto, non banconote....

Link al commento
Condividi su altri Social

il pareggio si può ottenere anche diventando dei veri pezzenti,riducendo tutto al minimo.....aoh poi che ne so io :D sò caxxi di Marchionne "il finaziere",già leggendo nel topic sulla Ypsilon Sport mi sembra che ilnostro finanziere si sia auto-laureato ingegnere,che si limiti a fare il suo lavoro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il pareggio si può ottenere anche diventando dei veri pezzenti,riducendo tutto al minimo.....aoh poi che ne so io :D sò caxxi di Marchionne "il finaziere",già leggendo nel topic sulla Ypsilon Sport mi sembra che ilnostro finanziere si sia auto-laureato ingegnere,che si limiti a fare il suo lavoro
Link al commento
Condividi su altri Social

diventando dei veri pezzenti si perde anche la minima quota di mercato che abbiamo. In questo mercato l'unica cosa che si e' capito e' che bisogna investire continuamente..... la Fiat fallimentare degli anni 90 che da una macchina ce ne derivava 10, insegna.

No parliamone..... da quell oche si evince è che vogliono cercare di produrre solo prodotti di forte immagine commerciale o cmq prodotti che costino poco.......

Ecco perchè io credo che produrranno al Sport...... la Panda SUV..... la Abarth....... mentre progetti come la 8c, le varie derivate di 147 e fesserie varie rimarranno ne lcassetto

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.