Vai al contenuto

La situazione e' semidrammatica


Messaggi Raccomandati:

forse, ma dico forse, hai in parte ragione... ma con le concept non ci fai mercato visto che hanno soluzioni assurde al punto di vista costruttivo.

Quante auto sono identiche alle concept una volta marketizzate?? giusto la SLR, ma quanto costa?? non fa mercato!!

Brera va benissimo così, avrebbero solo dovuto caratterizzarla di + nel cruscotto per differenziarla da 59, senza stravolgere il concetto sarebbe bastato un cocpit + cattivello e qualche strumento in + qua e la.

Rimane il fatto che lo sforzo fatto è apprezzabilissimo alla luce della situazione attuale.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... ma su alcuni aspetti non riesco proprio ad

essere d'accordo. Per esempio su brera: il prototipo aveva un impatto di gran lunga migliore. E sulle prestazioni di 159: e' ahime' molto probabile che le prestazioni siano quelle che stiamo leggendo... il peso incide inesorabilmente.

caro ax,

la Fulvia sembra essere costata una bazzecola perche' preparata quasi di nascosto da un piccolo gruppo di persone volenterose partendo proprio da una Barchetta usata! E i costi di produzione, come i guadagni, sarebbe dovuti essere imputati alla carrozzeria prescelta per l'assemblaggio. Per il Gruppo il guadagno poteva benissimo essere quello di immagine... e non sarebbe stato poco.

Per quanto riguarda Maserati, francamente, non credo che le analisi che riporti abbiano grande validita'. Semplicemente perche' non conta a chi vendi, soprattutto per i finanzieri, ma quanto guadagni. Certo il brand non ha, per vari motivi, l'appeal di Ferrari o AR, ma non dimentichiamo che cmq 4Porte ha le linee sature per un paio di anni e che GT e' troppo vecchia per essere competitiva... con la nuova probabilmente avremo maggiori vendite. Forse non sara' mai una gallina dalle uova d'oro, ma rimane un asset interessante per molti.

Per quanto riguarda Ferrari, infine, vedo bene la volonta' di realizzare cash dalla quota di minoranza... inutile tenerla per se' quando servono soldi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che la Brera concept a parte le portiere montasse soluzioni allucinanti... ed anche le porte potevano essere mantenute della stessa forma, anzichè accorciate, nonostante venisse cambiato il meccanismo di apertura. Non mi va giù quel posteriore con lo scalino, quello davvero non riesco a digerirlo....

Che ti devo dire, a me non piace (poi ho corretto il "brutta"). Avendo i soldi non la prenderei mai... preferirei una 159 a pari motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti guarda che la bacchetta magica in questo paese non c'è l'ha nessuno

e poi la borsa è umorale ,non centra niente nel analisi di un giornata con lo stato di un'impresa.

(neanche Berlusocni a quanto pare)

DI UNA GIORNATA????FORSE NON SEGUI MOLTO LA BORSA.......e fai bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... .

sono anni che non vedevo un gruppo Fiat così attivo ...certo limitato dalle risorse ma attivo e attento nel settore AUTO .

Il mio ottimismo nasce da questo.

Quanto a Brera ..io non so se tu sei stato a Ginevra ,quando sarà in strada e la vedrai li per le vie di Roma

capirai il mio ottimismo

certo non credere che sia come una Kappa coupè ,come qualcuno qui vorrebbe suggerire.

Qunato al peso della 159 e le sue prestazione .....vedremo ,inutile discuterne ora che non abbiamo i dati veri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tho guarda....qualcuno non diceva che le italiane non avevano clientela di quel tipo!!!!!!!!......tra un pò i rapper in brera con cerchi da 22" cromati...me le immagino già

fortunatamente Alfa non ha storicamente quel tipo di clientela in USA e si spera che non si ripetano gli errori di posizionamento del passato, Maserati compresa.

Cmq, anche bmw ha sofferto parecchio dello stesso problema, ed in alcune zone ne soffre ancora con alcuni modelli.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che la Brera concept a parte le portiere montasse soluzioni allucinanti... ed anche le porte potevano essere mantenute della stessa forma, anzichè accorciate, nonostante venisse cambiato il meccanismo di apertura. Non mi va giù quel posteriore con lo scalino, quello davvero non riesco a digerirlo....

Che ti devo dire, a me non piace (poi ho corretto il "brutta"). Avendo i soldi non la prenderei mai... preferirei una 159 a pari motorizzazione.

sui gusti non discuto, ma la questione dello scalino non la capisco. La concept non aveva il portellona, era tutto sigillato. Per aprire il portellone hanno dovuto inserire il taglio.

Dal vivo è tutt'altra cosa. Ripeto se qualcosa si poteva far meglio sta nella plancia. Ma forse anche qua hanno pesato i dindi che mancano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... ma su alcuni aspetti non riesco proprio ad essere d'accordo. Per esempio su brera: il prototipo aveva un impatto di gran lunga migliore. E sulle prestazioni di 159: e' ahime' molto probabile che le prestazioni siano quelle che stiamo leggendo... il peso incide inesorabilmente.

caro ax,

la Fulvia sembra essere costata una bazzecola perche' preparata quasi di nascosto da un piccolo gruppo di persone volenterose partendo proprio da una Barchetta usata! E i costi di produzione, come i guadagni, sarebbe dovuti essere imputati alla carrozzeria prescelta per l'assemblaggio. Per il Gruppo il guadagno poteva benissimo essere quello di immagine... e non sarebbe stato poco.

Per quanto riguarda Maserati, francamente, non credo che le analisi che riporti abbiano grande validita'. Semplicemente perche' non conta a chi vendi, soprattutto per i finanzieri, ma quanto guadagni. Certo il brand non ha, per vari motivi, l'appeal di Ferrari o AR, ma non dimentichiamo che cmq 4Porte ha le linee sature per un paio di anni e che GT e' troppo vecchia per essere competitiva... con la nuova probabilmente avremo maggiori vendite. Forse non sara' mai una gallina dalle uova d'oro, ma rimane un asset interessante per molti.

Per quanto riguarda Ferrari, infine, vedo bene la volonta' di realizzare cash dalla quota di minoranza... inutile tenerla per se' quando servono soldi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.