Vai al contenuto

La situazione e' semidrammatica


Messaggi Raccomandati:

Avevo gridato al miracolo quando era uscita 156, poi gli interni tristi mi avevano scoraggiato ma era comunque un'auto veramente molto bella e riuscita. La 159 non sembra, almeno sulla carta, avere lo stesso appeal. Vero è che dobbiamo attendere la Sportwagon che nella categoria ha un grosso margine di vantaggio. Ma sulla carta non sembra avere i numeri per vendere ai prezzi di Bmw e Audi, se non nella fase iniziale. Quindi aspettiamoci entro sei mesi km 0 ed aziendali a go go. Che significa poi ammazzarla in termini di immagine.

Torno a dire: la serie 3 non è una gran macchina a mio parere e gli interni sono forse peggiori della stessa 159 (che peraltro ho visto solo in foto quindi lascio aperto il giudizio). Oggi però Bmw può vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo. Sto cambiando auto vi posso dire che diversi concessionari Bmw lombardi stanno ritirando ordini per la serie 3 Touring con listini indicativi (circa 2500 euro più della berlina). Hanno raccolto ordini senza poter mostrare l'auto! Incredibile! E vi dirò di più sono andato molto vicino a comprarla anch'io...

Un mio caro amico è concessionario Alfa e potrebbe trattarmi molto bene. ma non sono andato neanche ad informarmi...

ma dai non farmi ridere....

questa e' la tua personalissima opinione e non certo un dato di fatto dato che la 159 ancora non c'e' dai concessionari, non e' stata pubblicizzata (ovviamente) e non si sanno ancora tantissimi dettagli.

Ne riparliamo quando saranno tutte e due sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq è indubbio che BMW, COL TEMPO, si è posta come IL punto di riferimento.

E ti vende in effetti di tutto al prezzo che vuole, e taluna gente se la beve.

Personalmente si sa che per me 159 è lungi dai miei criteri, purtuttavia, con il gran neo della consolle centrale, è una macchina che, stando alle tante ciancie dei clienti del segmento in merito a finizione, abitabilità eccetera, la serie 3 se la fuma ancor prima di partire.

Sarà necessaria sicuramente una cura estetica MANIACALE (basta coi metallizzati tanto a buccia da parere opachi e le porte tutte snervate) ed una politica di prezzi oculata, che significa che sull'auto si potrà fare, col tempo, una scontistica corretta ma senza stare a menarla con le km zero e le seghe e gassose.........

Di sicuro se mi prezzi una vettura al 20% in + di quello che dovrebbe costare aspetto la km zero, anzi, ME la aspetto.....

Quest'auto è una buona auto, in linea con le altre dei segmenti (col fatto che non mi piace forse riesco a essere + obiettivo ed anche meno cattivo) e sinceramente se mi deve costare quanto una serie 3 forse la prenderei, se mi costa di meno la prenderei sicuramente.

Il discorso interni: Alfa anni '80 ma dove mai? Oggi siamo nel 2005 (e che sia un retrogrado a dirlo.......) e francamente una consolle + "caratterizzata" in stile GT ci stava tutta, pare quasi che alla ricerca della "classe perduta" per mille rivoli ci stiamo a fare il complesso di copiare le BMW, le quali oltretutto stanno rivoluzionando i loro interni proprio per "spallamento molesto".

La plancia di 159, c'è poco da dire, poteva ed anzi doveva essere risolta in modo diverso.

La 156 aveva sicuramente una finizione inferiore ad Audi (embè?) ma una originalità che 159 si sogna di notte e col lanternino.

A me la consolle di 159, scusate se lo dico, ma ricorda gli interni dell'Alfa 6, ovvero come disse un amico collezionista "una macchina in cui hanno sparso roba a casaccio, pensando che tanto qualcuno poi avrebbe fatto ordine, solo che evidentemente quel famoso giorno l'addetto era in vacanza e si è lasciato tutto così".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW in Italia e' cio' che era Alfa nei '70, il marchio glamour di chi vuole mostrare di essere arrivato. Sono macchine ( Serie M escluse, ma numericamente dal peso minimo ) comprate per farle vedere agli amici al bar, o quasi. BMW venderebbe in Italia anche se presentasse delle Tempra ricarrozzate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW in Italia e' cio' che era Alfa nei '70, il marchio glamour di chi vuole mostrare di essere arrivato. Sono macchine ( M3 escluse, ma numericamente dal peso minimo ) comprate per farle vedere agli amici al bar, o quasi. BMW venderebbe in Italia anche se presentasse delle Tempra ricarrozzate.

verissimo....

Oltretutto io sono andato nel concessionario BMW Roma e mi da un fastidio incredibile l'atmosfera che si respira la dentro....dai venditori ai clienti sembrano tutti grandi divi....ma andate a quel paese!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la consolle di 159, scusate se lo dico, ma ricorda gli interni dell'Alfa 6, ovvero come disse un amico collezionista "una macchina in cui hanno sparso roba a casaccio, pensando che tanto qualcuno poi avrebbe fatto ordine, solo che evidentemente quel famoso giorno l'addetto era in vacanza e si è lasciato tutto così".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io di concessionarie bmw ne ho visitate 2 per fare preventivi su mini. 1 era di un maledicato assurdo, quasi gli seccava la mia presenza, l'altra era una ragazza, niente male, gentilissima

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho anche io questa impressione... tutti i concessionari puntati al minimal-chic... tutti con la puzza sotto il naso... tutti spocchiosi... sembrano i loro clienti cavolo! Però li capisco, è il loro mestiere e si devono adeguare agli andazzi del mercato... io sparerei a zero non sui conce, ma su chi si compra la serie 1... al punto che quando ne vedo una per strada rido indicandola visibilmente :twisted:

Oggi più che mai le BMW mi sembrano le auto dei papponi arrivati, ignoranti arricchiti. E non sono le auto. Non è la tecnica. Non è lo stile. E nemmeno i conce. Il problema è chi le compra.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho anche io questa impressione... tutti i concessionari puntati al minimal-chic... tutti con la puzza sotto il naso... tutti spocchiosi... sembrano i loro clienti cavolo! Però li capisco, è il loro mestiere e si devono adeguare agli andazzi del mercato... io sparerei a zero non sui conce, ma su chi si compra la serie 1... al punto che quando ne vedo una per strada rido indicandola visibilmente :twisted:

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è indubbio che BMW, COL TEMPO, si è posta come IL punto di riferimento.

E ti vende in effetti di tutto al prezzo che vuole, e taluna gente se la beve.

Personalmente si sa che per me 159 è lungi dai miei criteri, purtuttavia, con il gran neo della consolle centrale, è una macchina che, stando alle tante ciancie dei clienti del segmento in merito a finizione, abitabilità eccetera, la serie 3 se la fuma ancor prima di partire.

Sarà necessaria sicuramente una cura estetica MANIACALE (basta coi metallizzati tanto a buccia da parere opachi e le porte tutte snervate) ed una politica di prezzi oculata, che significa che sull'auto si potrà fare, col tempo, una scontistica corretta ma senza stare a menarla con le km zero e le seghe e gassose.........

Di sicuro se mi prezzi una vettura al 20% in + di quello che dovrebbe costare aspetto la km zero, anzi, ME la aspetto.....

Quest'auto è una buona auto, in linea con le altre dei segmenti (col fatto che non mi piace forse riesco a essere + obiettivo ed anche meno cattivo) e sinceramente se mi deve costare quanto una serie 3 forse la prenderei, se mi costa di meno la prenderei sicuramente.

Il discorso interni: Alfa anni '80 ma dove mai? Oggi siamo nel 2005 (e che sia un retrogrado a dirlo.......) e francamente una consolle + "caratterizzata" in stile GT ci stava tutta, pare quasi che alla ricerca della "classe perduta" per mille rivoli ci stiamo a fare il complesso di copiare le BMW, le quali oltretutto stanno rivoluzionando i loro interni proprio per "spallamento molesto".

La plancia di 159, c'è poco da dire, poteva ed anzi doveva essere risolta in modo diverso.

La 156 aveva sicuramente una finizione inferiore ad Audi (embè?) ma una originalità che 159 si sogna di notte e col lanternino.

A me la consolle di 159, scusate se lo dico, ma ricorda gli interni dell'Alfa 6, ovvero come disse un amico collezionista "una macchina in cui hanno sparso roba a casaccio, pensando che tanto qualcuno poi avrebbe fatto ordine, solo che evidentemente quel famoso giorno l'addetto era in vacanza e si è lasciato tutto così".

Ciao FUSI finalmente qualcuno che evidenzia la pessima verniciatura delle macchine del Gruppo fiat tranne forse Thesis. Qualcuna sa' perchè è così brutta? ( a buccia d'arancia e opaca)

Una volta mi era stato detto perchè usano vernici all'acqua, ma a quanto pare anche altri costruttori lo fanno e in ogni caso fanno macchine verniciate meglio.

La Croma sarà verniciata meglio?

Sembra una cosa da poco ma se spendo 25.000 fino a 40.000 uro voglio che

la macchina sia anche verniciata bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.