Vai al contenuto

La situazione e' semidrammatica


Messaggi Raccomandati:

Mi sembra la peggiore politica che possano fare....

I nostri nonni dicevano "Chi non risica non rosica".......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo sono le poche parole che riassumono la situazione in Fiat.

Ho parlato con un mio amico collaudatore e dice che si respira aria pesantissima li..... c'e' per la prima volta una paura VERA di poter fare una brutta fine....

I prototipi piu belli ed entusiasmanti non si fanno o sono in dubbio:

vedi 8c (sicura che non si fa)

Fulvia (con 15.000 ordini a scatola chiusa) non si fa

3+1 pare l'unica certa

ecc

ecc...

e modelli che sono attualmente in produzione che vengono addirittura dimenticati vedi Lybra, Thesis, Stilo.... abbandonati a loro stessi..

Motori che spariscono.... 1.6 MultiJet da 120cv pronto quando la concorrenza avra' il 1.2 da 200cv....

Il 1.3 da 90cv in mano a Opel e non in mano nostra....

La Kamal che e' affondata non si sa dove e non si sa quanto tempo ci vorra' per ripescarla...

La Y sport probabilmente annullata....

Insomma....credete davvero che si possa andare avanti cosi' ancora per molto? Se questi nuovi modelli non saranno piu che perfetti prevedo la cessione di Fiat Auto in vari rami....uno spezzatino tremendo....

E a sto punto dico io.... se la sono cercata.

Felice di essere smentito dai FATTI e non dalle chiacchiere di bovini che aprono bocca solo quando non interpellati.

io non ci credo..la notizia è sconvolgente...:pz :pz ..ma almeno se facessero auto al 90% perfette potrebbero pure non sviluppare nessun prodotto..ma dato che non è così...bisognerebbe fare una giusta strategia:

1)Le nuove auto prodotte devono andare da un minimo di 75% a un massimo di 95% di risultato nella pagella di quattroruote...

2)devono avere standar qualitativi e di sicurezza avanti di almeno 10 anni

3)non concedere sconti,ma piuttosto puntare alle versioni lussuose...

4)ogni 2 anni fare mini-restyling per migliorare le vendite

E questo è tutto...dal Fraz a voi la linea huaa!!!!:lol: :lol: :lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche paradossale ma questa linea di condotta mi rende un po' più ottimista. Perlomeno c'è una strategia. Ragazzi non è poco. In Fiat negli ultimi tre anni si è andati avanti senza alcuna logica. Modelli sviluppati e mai lanciati, stabilimenti chiusi e poi riaperti, cassa integrazione a singhiozzo e senza logica, risparmio 10 qui per rispendere 30 un mese dopo, manager assunti e licenziati in sei mesi e potrei andare avanti. Finalmente ora c'è una strategia precisa: risparmiamo su tutto al centesimo in attesa di migliorare almeno il reddito operativo, poi si investirà in nuovi modelli.

Cassa integrazione a tappeto? Poco male, meglio che produrre modelli invendibili per mantenere quote di mercato indifendibili e perderci dei soldi.

La Fulvia una bella auto? certo ma quante ne puoi vendere? Diecimila all'anno? Benissimo almeno tre anni per rientrare dall'investimento e senza certezze.

La 8c un'auto favolosa? Certamente ma fa concorrenza a MAserati che appartiene allo stesso polo. Non ha senso, abbiamo Brera.

Sono convinto che sia la strada giusta, poi se la Punto farà guadagnare un po' di soldi forse tanti problemi si risolveranno da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fulvia prototipo aveva la carrozzeria fatta d'alluminio battuto a mano. Quindi

1) O la facevi fare a mano e le vendevi a 50.000 Euro l'una.

2) O la industrializzavi con costi alti e perdendo purezza di linea.

Quindi mi ci sta che non sia stata fatta.

Male, molto male la sospensione della 8C, pronta ad essere prodotta, gia' industrializzata e che si sarebbe venduta come il pane.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche paradossale ma questa linea di condotta mi rende un po' più ottimista. Perlomeno c'è una strategia. Ragazzi non è poco. In Fiat negli ultimi tre anni si è andati avanti senza alcuna logica. Modelli sviluppati e mai lanciati, stabilimenti chiusi e poi riaperti, cassa integrazione a singhiozzo e senza logica, risparmio 10 qui per rispendere 30 un mese dopo, manager assunti e licenziati in sei mesi e potrei andare avanti. Finalmente ora c'è una strategia precisa: risparmiamo su tutto al centesimo in attesa di migliorare almeno il reddito operativo, poi si investirà in nuovi modelli.

Cassa integrazione a tappeto? Poco male, meglio che produrre modelli invendibili per mantenere quote di mercato indifendibili e perderci dei soldi.

La Fulvia una bella auto? certo ma quante ne puoi vendere? Diecimila all'anno? Benissimo almeno tre anni per rientrare dall'investimento e senza certezze.

La 8c un'auto favolosa? Certamente ma fa concorrenza a MAserati che appartiene allo stesso polo. Non ha senso, abbiamo Brera.

Sono convinto che sia la strada giusta, poi se la Punto farà guadagnare un po' di soldi forse tanti problemi si risolveranno da soli.

Non posso che concordare........ e cmq mi sembra una cosa detta e ridetta da Marchionne fin da quando ha assunto la carica a interim....... bisogna concentrarsi sulla redditività e ricreare una rete di vendita...... è inutile fare ottime macchine se poi si vendono poco e niente soprattutto all'estero.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

però questo non vuole dire bloccare lo sviluppo d iauto...perchè potremmo rimanere,come già successo,indietro ingegneristicamente..........

Si c'è il CRF...ma trata di prototipi lontani dalla produzione,non vorrei che rimanessi indietro sulle caxxatine e poi recuperare è faticoso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

però questo non vuole dire bloccare lo sviluppo d iauto...perchè potremmo rimanere,come già successo,indietro ingegneristicamente..........

Si c'è il CRF...ma trata di prototipi lontani dalla produzione,non vorrei che rimanessi indietro sulle caxxatine e poi recuperare è faticoso

Beh dai qui si parla di stoppare 8c e al massimo Y Sport (anche se io dubito fortemente)............ non è che stoppano tutto!

Anzi bene o male l'Alfa è già votata al rilancio con 159-Brera 147-rest e 149...... Kamal..... e forse una 169 (dovrei levare il forse dope che l'ha detto Kalle in persona)

Fiat ha la Panda, l'Idea e in dirittura d'arrivo Punto-Croma-SUV..... entro fine anno........ la stilo nuova..... non dimenticando il Doblò e l'Ulysse che vendono bene soprattutto in italia....... mettiamoci una nuova Multipla di cui si sa poco o nulla ancora........

L'unica che zoppica è Lancia con solo Ypsilon-Musa-Phedra........ arriverà una Delta nel 2007..........

Diciamo che in meno di 4 anni la Fiat si è ritrovata con una gamma completamente nuova......... mica cotica è!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai qui si parla di stoppare 8c e al massimo Y Sport (anche se io dubito fortemente)............ non è che stoppano tutto!

Anzi bene o male l'Alfa è già votata al rilancio con 159-Brera 147-rest e 149...... Kamal..... e forse una 169 (dovrei levare il forse dope che l'ha detto Kalle in persona)

Fiat ha la Panda, l'Idea e in dirittura d'arrivo Punto-Croma-SUV..... entro fine anno........ la stilo nuova..... non dimenticando il Doblò e l'Ulysse che vendono bene soprattutto in italia....... mettiamoci una nuova Multipla di cui si sa poco o nulla ancora........

L'unica che zoppica è Lancia con solo Ypsilon-Musa-Phedra........ arriverà una Delta nel 2007..........

Diciamo che in meno di 4 anni la Fiat si è ritrovata con una gamma completamente nuova......... mica cotica è!

i modelli che ti ho evidenziato a me risultano congelati...quindi se si faranno non sara' in tempi brevi

Link al commento
Condividi su altri Social

i modelli che ti ho evidenziato a me risultano congelati...quindi se si faranno non sara' in tempi brevi

ma in Fiat ci devono avere un freezer enorme per congelare tutti sti progetti :D

In pratica toni secondo le tue informazioni TUTTA la futura gamma del gruppo Fiat e' congelata tranne le Alfa gia note e 199 e Croma?

Stiamo messi proprio male....

Altro che guadagnare punti di mercato...se si resiste con queste percentuali e' un miracolo.

TAURUS scrivi di meno sul forum e lavora di piu che e' meglio per noi e per te a meno che tu non voglia andare a lavorare al tuo paese natale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.