Vai al contenuto

La situazione e' semidrammatica


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho paura sulla 3+1..... temo che se la commercializzano, la mettano in giro stravolta nel design come han fatto con la Brera (splendida in concept, brutta in versione definitiva).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho paura sulla 3+1..... temo che se la commercializzano, la mettano in giro stravolta nel design come han fatto con la Brera (splendida in concept, brutta in versione definitiva).

1) Che Brera sia brutta in versione definitiva e' una tua opinione ma mi sembra che la stragrande maggioranza di persone l'abbia apprezzata moltissimo

2) 3+1 non avrebbero motivo di cambiarla se non per ospitare 5 persone anziche 3+1 ma il design dovrebbe rimanere quello....

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, l'apprezzano perchè è una bella macchina (ho esagerato a dire brutta) e copre un segmento che da anni l'auto italiana aveva abbandonato.... ma quanti di questi si ricordano la concept? Secondo me (e secondo molti appassionati, sottolineo appassionati non "occhi" qualsiasi) la concept era avanti anni luce, come proporzioni e come forme.

Spero tanto che non la cambino guarda perchè di quella macchinetta mi sono innamorato, ma conoscendo la Fiat ora temo di tutto.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto le parole della persona informata:

Mediobanca ha PRETESO lo scorporo di Maserati da Ferrari perchè (come LDCM) non crede in Maserati nel medio termine, visti i risultati che sta avendo - solo 4porte ha immagine e numeri, ma con grossi problemi in USA dove la clientela è in stragrande maggioranza di colore o latinos, cosa che tiene lontana la grande clientela wasp che farebbe i numeri veri. GT ha lo stesso problema e anche peggio, sempre in USA, mentre in Europa ha una clientela che non riesce a scendere sotto i 55 anni. Spider ha avuto un discreto successo anche tra i non colored, ma soprattutto donne (grazie alla partecipazione prezzolata ad alcuni serial TV di successo)!!

Tutti riconoscono la bontà tecnica del prodotto e l'ineccepibile affidabilità, ma l'immagine è quella. La fascia 35/45 anni preferisce porsche.

In + manca un modello intermedio sui 50/60k euro.

Ho avuto anche una conferma a denti stretti che il soldi GM dovrebbero essere finiti nella Holding a non in Auto SpA per volere della famiglia.

La teoria dello spezzatino prende sempre + piede, da qui anche il ritardo su alcuni progetti, congelati per capire che direzione prendere.

Fiat non ha nessuna possibilità di riprendersi il 30% di Ferrari in mano a Mediobanca, che finirà sul mercato (forse si tengono una parte) insieme anche ad un altra buona tranche ora in mano Fiat che deve fare cassa. Cercheranno di mantenere controllo non scendendo sotto il 55%. Quindi intorno al 40% potrà essere messo sul mercato, ipotizziamo circa il 5% rimanga in piazzetta Cuccia, rimane appunto un 55% a fiat che permetterà il controllo, ma incasserà liquidi dal 15% quotato.

Sono ipotesi, verosimili ma ancora ipotesi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, l'apprezzano perchè è una bella macchina (ho esagerato a dire brutta) e copre un segmento che da anni l'auto italiana aveva abbandonato.... ma quanti di questi si ricordano la concept? Secondo me (e secondo molti appassionati, sottolineo appassionati non "occhi" qualsiasi) la concept era avanti anni luce, come proporzioni e come forme.

Spero tanto che non la cambino guarda perchè di quella macchinetta mi sono innamorato, ma conoscendo la Fiat ora temo di tutto.....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.