Vai al contenuto

Parte Da Genova Il “road Show Alfa Romeo”


Messaggi Raccomandati:

Inviato

PARTE DA GENOVA IL “ROAD SHOW ALFA ROMEO”

Parte l’8 aprile il “Road Show Alfa Romeo”, l’iniziativa itinerante che fino al 31 dicembre porterà la gamma Alfa Romeo nelle principali città italiane: da Genova a Treviso, da Vicenza a Milano, per continuare con Bologna, Torino, Roma, Napoli, Jesolo, Gallipoli, Riccione, Palermo e tante altre. In tutto saranno toccate 35 tra le località più affascinanti del nostro Paese, ad iniziare dal capoluogo ligure che ospita la prima tappa del tour presso la Fiera di Primavera, in programma dall’8 al 17 aprile.

Realizzata in collaborazione con la Rete di vendita Alfa Romeo, l’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere da vicino l’intera gamma, attraverso due momenti. Il primo “statico” prevede l’esposizione di alcuni modelli in modo da scoprire tutte le soluzioni tecnologiche e i dispositivi d’avanguardia che ne fanno il punto di riferimento nei diversi segmenti: dalla Nuova Alfa Romeo 147 all’Alfa Romeo 156 Sport, dall’Alfa Romeo GT all’Alfa Romeo 166. Inoltre, a partire dal mese di luglio, il pubblico potrà ammirare la nuovissima Alfa Romeo 159, la protagonista indiscussa del recente Salone di Ginevra. La seconda fase, invece, è “dinamica”: infatti in ciascuna delle 35 località coinvolte il team di “Road Show Alfa Romeo” dispone di un’area dove realizzare un “villaggio Alfa Romeo”, composto da una serie di stand e da un circuito per i test drive seguiti dai piloti e istruttori del Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich (è possibile prenotare il test drive al numero verde 800.818.828, attivo dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì).

In particolare, all’arrivo presso l’area dei test drive i partecipanti sono accolti da una hostess e guidati verso l’auto, dove trovano un istruttore che, dopo aver illustrato i dispositivi tecnici più nuovi, li accompagna nella prova. Il circuito, esteso su circa tremila metri quadrati, è delimitato da transenne all’esterno e birilli all’interno. In alcune zone la pista è bagnata con irrigatori e in altre viene stesa una pellicola adesiva resinata per simulare aderenze diverse. Chi poi fosse interessato ad acquistare una vettura Alfa Romeo ha a disposizione un’area, allestita con salottini e servizio bar, dove incontrare il concessionario per definire il contratto.

Insomma, il “Road Show Alfa Romeo” è il modo migliore per apprezzare le straordinarie doti di scatto, tenuta di strada e frenata che da sempre contraddistinguono una vettura Alfa Romeo, una tradizione gloriosa che continua nel tempo e si arricchisce di nuovi contenuti tecnici. In tutto il mondo, infatti, le Alfa Romeo sono riconosciute come vetture belle, sportive e capaci di riproporre, attraverso la più brillante tecnica motoristica attuale, il retaggio di un grande passato di corse e di vittorie. Automobili, quindi, che nell'uso quotidiano sanno regalare sensazioni e restituire un autentico piacere di guida. Ma a queste caratteristiche, all'occorrenza, offrono anche più prestazioni, più "handling", più capacità frenante. In una parola, il comportamento dinamico di una vettura che porta sulle strade di tutti i giorni le sensazioni della pista. Forte di una straordinaria storia nelle competizioni, quindi, Alfa Romeo e il suo il “cuore sportivo” confermano che è possibile unire questa vocazione del marchio con il grande temperamento di tutte le sue auto di serie. Il tutto nella massima sicurezza.

Ecco perché una vettura Alfa Romeo si pone sempre l’obiettivo di garantire la massima protezione per guidatore e passeggeri. Merito, più ancora dei singoli dispositivi, dell’'insieme di tutte le soluzioni adottate. Ad iniziare dalla sicurezza preventiva, cioè nell'insieme delle soluzioni tecniche dirette a favorire l'attenzione del guidatore: dal comfort alla climatizzazione, dall’ergonomia del posto di guida alla collocazione dei comandi e leggibilità degli strumenti. Stessa attenzione prestata alla sicurezza attiva, come dimostra il VDC (Vehicle Dynamic Control), l'interpretazione di Alfa Romeo dell'ESP (Electronic Stability Program) che interviene nelle condizioni prossime al limite, quando è a rischio la stabilità della vettura, e aiuta il pilota a controllare l'auto. Inoltre, parte integrante del VDC sono anche l'MSR (Motor Schleppmoment Regelung), che entra in azione quando in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, e il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), il sistema che provvede a qualsiasi velocità, con l'ausilio di freni e del controllo motore, ad ottimizzare la trazione. Infine, sul fronte della sicurezza passiva, i diversi modelli Alfa Romeo offrono airbag frontali, side-bag anteriori e window-bag. Senza dimenticare che i tecnici del Centro Sicurezza prendono in esame tutti i possibili tipi d'incidente, tenendo conto delle diverse velocità alle quali possono avvenire gli urti, i differenti tipi di ostacolo e la tutela di occupanti con caratteristiche fisiche anche molto differenti tra loro.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

da luglio pure notizie sicure sulla 159.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Non chiedetemi perchè ma ricordo bene che la data della prima presentazione doveva essere a giugno non a luglio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.