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Curve di coppia e potenza dela 2.2JTS.


Betha23

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Dopo le affermazioni di Walther Rhorl e di Porsche AG che la loro Carrera GT è risultata quasi 2 secondi al giro più rapida su asciutto e ben 10 secondi al giro più rapida su asfalto bagnato.....per quanto siano da prendere con le pinze, IO MI SAREI ASPETTATO ECCOME una replica della Ferrari.

Non ne sapevo di questa viccenda. Comunque conferma quelle che ho detto: il tipo della porsche non lo credo manco se vedessi il video dove provano le 2 vetture. Per quello penso che la ferrari ha fatto bene a stare zitta. Tanto i pochi test che abbiamo parlano chiaro...

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Dopo le affermazioni di Walther Rhorl e di Porsche AG che la loro Carrera GT è risultata quasi 2 secondi al giro più rapida su asciutto e ben 10 secondi al giro più rapida su asfalto bagnato.....per quanto siano da prendere con le pinze, IO MI SAREI ASPETTATO ECCOME una replica della Ferrari.

Ma perfavore nei loro sogni forse....

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Mi tocca ripetermi, tu guardi troppi filmati.....fidati di qualcuno che ci lavora ogni tanto no?

La Ferrari ha avuto una Carrera GT in prova a Fiorano ma non ne ha mai diramato i tempi...e credi che non abbiano usato il cronometro mentre la provavano?

I tempi ufficiali dichiarati dalla Ferrari a Fiorano parlano di:

1.24.9 per Ferrari Enzo

1.26.5 per Ferrari 360 CS

1.27.0 per Ferrari F430

1.30.0 per Ferrari 360

1.35.0 per Ferrari F355

In realtà anche qui, in realtà nei collaudi, tra la F430 e la Enzo ci ballano 4 secondi al giro il più delle volte, ma è un divario che su strada si annulla completamente. E la Challenge Stradale pesa la bellezza di 250 kg in meno della F430, oltre ad essere assettata più da pista e infatti su strada soffre parecchio, come la Enzo.

Comunque dovessi scegliere, preferirei la F430, la Enzo e la Challenge sono troppo impegnative da portare al limite, e troppo rigide su strada per non risentire delle asperità dell'asfalto.

Enzo volutamente e' la supercar piu' facile da guidare mai esistita..poi il suo limite e' cosi' in alto e superiore a qualsiasi altra vettura esistente ..comunque carrera Gt e 911 gt3 non mi sembra che hanno un assetto piu' comodo di 360 CS o Enzo...anzi...e per di piu' il solo motivo che li porti piu' facile al limite e che il loro limite e' molto piu' in basso rispetto alle due ferrari...ma specialmente enzo e la sola vettura tra essa carrera gt 911 gt3 e 360 cs facile da guidare da qualsiasi guidatore anche non esperto..comunque anche 360 cs e' decisamente piu' amichevole da guidare rispetto a vetture del genere come 911 Gt3 e M3 csl......il fatto poi che si portano molto difficilmente al limite solo buono e' per guidatori non esperti che non sanno come gestire la vettura al limite..mentre per i guidatori esperti e' certamente piu' interessante...quindi veramente non capisco il senso del tuo post..che sembra arrampicare agli specchi basandosi a delle inisinuazioni immotivate alimentate solo dalla tua passione porsche.......

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Bhe patato mi spiace per te ma la Enzo, e mi secca ammetterlo, non è affatto nettamente superiore alla Carrera GT. E l'F430 ha prestazioni sì da 996 GT2, ma non surclassa affatto la GT3 RS. Considera che la Challenge Stradale era praticamente sullo stesso livello della GT3 RS ma la Challenge è più estrema, se vogliamo, della F430, tant'è che a Fiorano girano praticamente sugli stessi livelli, ed entrambe (CS e F430) lontane circa 4 secondi al giro dalla Enzo.
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Taurus...capisco che tu sia pagato per tenere in alto la bandiera del gruppo Fiat...ma fammi un favore. Ogni tanto togli dal tuo cervello quello che ti dicono e vatti a provare qualche macchina. Le parole servono fino ad un certo punto...per postare dati sulla 159, per parlare delle misure eccetera eccetera...ma non venire a dirmi certe cose sul mio lavoro. Perchè se davvero le conoscessi, non diresti queste cose. La Enzo è facile fino ad un certo limite perchè sembra praticamente non avere limiti. Però il fatto che il rollio sia pressochè nullo, che l'anteriore sembri graniticamente incollato all'asfalto e l'eccezionale aerodinamica fanno si che arrivare ad esplorarne i limiti è qualcosa riservato soltanto ai piloti semiprofessioniti e professionisti. E su strada, arrivare ad esplorarne i suoi limiti è impossibile, anche perchè è troppo rigida per gli asfalti deturpati di oggi. E la 360 CS, se possibile, è ancora più difficile della Enzo. Questo perchè il retrotreno non è così attaccato al suolo come quello della Enzo, specie sul veloce. E alla fine, solo in pista riesci a tirare fuori il meglio di lei.

L'F430 invece ha un'andatura ben consistente, ha un controllo della scocca pressochè totale e passa sulle sconnessioni in maniera sensazionale. Non che sia comfortevole, semplicemente ti da sempre la sensazione di controllo, di essere attaccata al suolo e grazie al differenziale a controllo elettronico ti permette di gestire in maniera praticamente perfetta tutta la cavalleria e l'iniziale, impercettibile quasi, sottosterzo nelle curve più strette. E ti vorrei raccontare come su strada un collega a bordo di una Fx non riuscisse ad avvicinarsi se non nei rettilinei. Eppure a Fiorano quasi sempre siamo sui 4 secondi al giro a favore della Fx.

Poi caro Taurus....quando leggi il mio post, specialmente l'ultimo, ti invito a fare attenzione alla punteggiatura.

"Considera che la Challenge Stradale era praticamente sullo stesso livello della GT3 RS ma la Challenge è più estrema, se vogliamo, della F430"

Tradotto letteralmente ho paragonato QUASI ALLA PARI Challenge e GT3 RS ed ENTRAMBE più estreme della F430...

P.S. Chiudo con un'ultima frase. A Monza un signore con una 911 GT3 è stato 6 secondi al giro più veloce di quando ha guidato la 360 CS. E dato che la Challenge è risaputo che ha piu motore del GT3....e che il pilota ti garantisco io che sa guidare una macchina, il vantaggio enorme della Porsche sta nella sua maggiore facilità di guida!

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Del confronto Porsche vs Ferrari non me ne frega niente,stiamo parlando della 159.Anche perchè è un'argomento trito e ritrito e la verità sulle Porsche,chi è un po esperto,la sa.poi gli altri pensino quello si vuole.

Se possiamo tornare a parlare della 159e dei suoi tempi è meglio

 

花は桜木人は武士

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sono argomenti interessanti di certo, ma penso che siano macchine INUTILI, e quando mai sulle strade di tutti i giorni si sfiorano i limiti di tali supercar??? MAI!!!!!

chiuso o.t

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Taurus...capisco che tu sia pagato per tenere in alto la bandiera del gruppo Fiat...ma fammi un favore. Ogni tanto togli dal tuo cervello quello che ti dicono e vatti a provare qualche macchina. Le parole servono fino ad un certo punto...per postare dati sulla 159, per parlare delle misure eccetera eccetera...ma non venire a dirmi certe cose sul mio lavoro. Perchè se davvero le conoscessi, non diresti queste cose. La Enzo è facile fino ad un certo limite perchè sembra praticamente non avere limiti. Però il fatto che il rollio sia pressochè nullo, che l'anteriore sembri graniticamente incollato all'asfalto e l'eccezionale aerodinamica fanno si che arrivare ad esplorarne i limiti è qualcosa riservato soltanto ai piloti semiprofessioniti e professionisti. E su strada, arrivare ad esplorarne i suoi limiti è impossibile, anche perchè è troppo rigida per gli asfalti deturpati di oggi. E la 360 CS, se possibile, è ancora più difficile della Enzo. Questo perchè il retrotreno non è così attaccato al suolo come quello della Enzo, specie sul veloce. E alla fine, solo in pista riesci a tirare fuori il meglio di lei.

L'F430 invece ha un'andatura ben consistente, ha un controllo della scocca pressochè totale e passa sulle sconnessioni in maniera sensazionale. Non che sia comfortevole, semplicemente ti da sempre la sensazione di controllo, di essere attaccata al suolo e grazie al differenziale a controllo elettronico ti permette di gestire in maniera praticamente perfetta tutta la cavalleria e l'iniziale, impercettibile quasi, sottosterzo nelle curve più strette. E ti vorrei raccontare come su strada un collega a bordo di una Fx non riuscisse ad avvicinarsi se non nei rettilinei. Eppure a Fiorano quasi sempre siamo sui 4 secondi al giro a favore della Fx.

Poi caro Taurus....quando leggi il mio post, specialmente l'ultimo, ti invito a fare attenzione alla punteggiatura.

"Considera che la Challenge Stradale era praticamente sullo stesso livello della GT3 RS ma la Challenge è più estrema, se vogliamo, della F430"

Tradotto letteralmente ho paragonato QUASI ALLA PARI Challenge e GT3 RS ed ENTRAMBE più estreme della F430...

P.S. Chiudo con un'ultima frase. A Monza un signore con una 911 GT3 è stato 6 secondi al giro più veloce di quando ha guidato la 360 CS. E dato che la Challenge è risaputo che ha piu motore del GT3....e che il pilota ti garantisco io che sa guidare una macchina, il vantaggio enorme della Porsche sta nella sua maggiore facilità di guida!

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

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Senti... sei ridicolo, basta per favore. 6 secondi tra una macchina e l'altra? Sai che sono sei secondi? Quel tizio era paraplegico mi dispiace per lui e te sei un raccontapalle. 6 secondi ce saranno tra la 159 e un gt3! Meno male che a Monza c'ho girato tanto per capire che cazzata hai appena detto. Passo e chiudo co ste stronzate Porschiste... 6 secondi.. ma che me tocca sentì....

Ah bene e sentiamo.....in che tempi hai girato?

E comunque voi continuate a non leggere quello che scrivo. Tra l'altro non sono appassionato Porsche come qualcuno ha detto...e stiamo parlando di circolazione turistica, non di pista bella libera....sta di fatto che ha girato più veloce con la Porsche, non perchè fosse migliore, ma perchè più facile e trasmette più confidenza. Tutto qua...

E forse ora è meglio che chiudiamo l'OT...se vuoi disponibilissimo a parlarne in PM.

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