Vai al contenuto

Curve di coppia e potenza dela 2.2JTS.


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus...capisco che tu sia pagato per tenere in alto la bandiera del gruppo Fiat...ma fammi un favore. Ogni tanto togli dal tuo cervello quello che ti dicono e vatti a provare qualche macchina. Le parole servono fino ad un certo punto...per postare dati sulla 159, per parlare delle misure eccetera eccetera...ma non venire a dirmi certe cose sul mio lavoro. Perchè se davvero le conoscessi, non diresti queste cose. La Enzo è facile fino ad un certo limite perchè sembra praticamente non avere limiti. Però il fatto che il rollio sia pressochè nullo, che l'anteriore sembri graniticamente incollato all'asfalto e l'eccezionale aerodinamica fanno si che arrivare ad esplorarne i limiti è qualcosa riservato soltanto ai piloti semiprofessioniti e professionisti. E su strada, arrivare ad esplorarne i suoi limiti è impossibile, anche perchè è troppo rigida per gli asfalti deturpati di oggi. E la 360 CS, se possibile, è ancora più difficile della Enzo. Questo perchè il retrotreno non è così attaccato al suolo come quello della Enzo, specie sul veloce. E alla fine, solo in pista riesci a tirare fuori il meglio di lei.

L'F430 invece ha un'andatura ben consistente, ha un controllo della scocca pressochè totale e passa sulle sconnessioni in maniera sensazionale. Non che sia comfortevole, semplicemente ti da sempre la sensazione di controllo, di essere attaccata al suolo e grazie al differenziale a controllo elettronico ti permette di gestire in maniera praticamente perfetta tutta la cavalleria e l'iniziale, impercettibile quasi, sottosterzo nelle curve più strette. E ti vorrei raccontare come su strada un collega a bordo di una Fx non riuscisse ad avvicinarsi se non nei rettilinei. Eppure a Fiorano quasi sempre siamo sui 4 secondi al giro a favore della Fx.

Poi caro Taurus....quando leggi il mio post, specialmente l'ultimo, ti invito a fare attenzione alla punteggiatura.

"Considera che la Challenge Stradale era praticamente sullo stesso livello della GT3 RS ma la Challenge è più estrema, se vogliamo, della F430"

Tradotto letteralmente ho paragonato QUASI ALLA PARI Challenge e GT3 RS ed ENTRAMBE più estreme della F430...

P.S. Chiudo con un'ultima frase. A Monza un signore con una 911 GT3 è stato 6 secondi al giro più veloce di quando ha guidato la 360 CS. E dato che la Challenge è risaputo che ha piu motore del GT3....e che il pilota ti garantisco io che sa guidare una macchina, il vantaggio enorme della Porsche sta nella sua maggiore facilità di guida!

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Fusi... :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per restare in "tema", leggete l'interessantissima intervista che fece quattroruote al grande Gordon Murray, padre della mclaren stradale, riguardo alla soluzione migliore per le auto sportive (e qui do ragione a Taurus), tra l'altro loda alla grande le vecchie soluzioni Alfa:

il link al mio sito: http://web.tiscali.it/alfadedion/Gordon%20Murray%20racconta.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitico Murray.......un progettista con le contropalle!

La sua F1 a più di 10 anni di distanza è ancora il punto di riferimento!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma e' ridicolo sostieni e' meglio la vettura che ha il limite piu' in basso(porsche) perche piu' facile ad arrivare li per un guidatore normale..scusa ma questo e' ridicolo...la vettura migliore e' quella che ha il limite in assoluto piu' in alto perche piu' sicura per i guidatori normali che non sanno come gestire la vettura al limite...e piu' interessante da guidare per chi davvero conosce il piacere di guidare e scoprire i limiti e le enormi possibilita' della vettura e non trovarli facilmente perche questo si diverte all'inizio ma poi stanca...quello che sostieni e' contro ogni logica...

poi 360 cs e' quanto estrema e' 911 gt3....911 gt3 e' molto piu' scomoda e con un assetto ancor meno 'confortevole' di quello supersportivo della 360 CS....

Poi se il tuo amico non sappia a guidare una vettura con motore centrale il problema lo ha lui..meglio che faccia un corso di guida di vettura con motore centrale....

Personalmente e non solo io ma molte persone che conosco si trovano piu' al loro agio ad una recente ferrari che ad una porsche....porsche facili da guidare sono solo quelle a trazione integrale quella a tp personalmente le trovo nettamente meno facili da guidare delle ferrari per le persone di tutti i giorni..naturalmente come tutte le vetture con motore centrale sono piu' difficili da portare al limite(e questo vale naturalmente anche per le porsche con motore centrale...tipo carrera gt o boxster..) ma questo mi gusta mentre lo schema motore posteriore trazione posteriore da utilitaria degli anni 30-50 tipo VW e fiat 500 lo oddio su una vettura che voglia chiamarsi supercar lo trovo ridicolo buono come la soluzione meno costosa in assoluto per delle citycar....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene Taurus....resta pure sulle tue convinzioni, quando poi ti deciderai davvero a provare sulla tua pelle certe cose e non a sentenziare per partito preso ti si apriranno gli occhi. A meno che tu non sia una persona semplicemente ottusa...cosa non impossibile, visto che per ben 3 volte non sei stato capace di leggere quello che ho scritto....ma per me il discorso è ben finito qui...chi voleva leggere e aveva occhi per intendere ha capito....

Tornando al discorso 159 e 2.2 JTS sinceramente non ho dubbi sulle prestazioni dell'unità motrice fatto salvo le alte temperature. Ho già visto e sentito come perde il 2.0 JTS in una giornata parecchio calda e umida...spero che sul 2.2 JTS si siano limitati questi effetti...

Puoi spiegare i motivi di questi cali evidenti di potenza con le alte temperature ke invece non accadono,o meglio si sentono meno,con una tradizionale iniezione indiretta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.