Vai al contenuto

da prendere con le molle , prestazioni alfa 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

riguardo al peso, guarda Taurus o chiunque altro può dire quello che vuole, tra qualche mese sapremo con esattezza la verità, sia per le prestazioni che sui pesi

sono dati ufficiali già omologati. guarda che ci saranno i depliant in poche settimane ... cmq hai ragione che basta aspettare ancora un pò. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Potrebbe darsi che la nuova "filosofia" per Alfa Romeo sia quella di stare un po' indietro con i numeri, in modo da creare un po' alla volta una certa "fama" ai motori nuovi... così quando le vetture saranno provate dalle riviste di mezzo mondo verranno fuori valori superiori, dando l'idea che siano "selvaggi" :

"La vettura, accreditata di 240 km/h si è rivelata ben più veloce, andando ad infrangere la barriera dei 250 km/h...." ===> voto 10 8-)

Tutta pubblicità in più, e gli acquirenti delle Alfa si sentiranno ringalluzziti dal possedere macchine toste (anch'io magari mi sentirò così, se ne prendo una)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose che dici tu han finito di essere Alfa negli anni '80.

Io attendo. dico solo due cose, anzi tre:

1. sta macchina non mi "dice" come avrei sperato mi dicesse (e di solito sono molto sensitivo)

2. dai transatlantici non mi aspetto le prestazioni di una corvetta

3. quando le alfa andavano forte, erano molto meno "fronzoli" e compatte, con quanto necessitava e nulla +, anzi semmai di meno.

Aspetterò i dati ma soprattutto la prova su strada. Ma comunque ci sta benissimo che una roba così grossa vada mica tanto......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso condiziona parecchio e comunque questa 159 è esatto definirla una semi ammiraglia, la stretegia - giusta o sbagliata che sia - è quella di elevare lo status delle proprie berline, però lo svantaggio di questo aumento sta nel fatto che il cliente prettamente sportivo continuerà a comprare la solita BMW serie 3, che essendo più piccola è certamente più sportiva, l'idea che da almeno è quella, stante la meccanica quantomeno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa 166 2.0 ts ma euro 2 0-100 attorno ai 9,5-9,7 con soli 150cv - 155 cv

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Euro tutto quello che vuoi, che palle.

Ma l'euro 4 esiste anche per gli altri.

Se non si possono + avere motori "un gradino sopra" come potenza e carattere, a sti punti lo si dica e buonanotte, la sportività saranno solo sospensioni (perchè di ridurre il peso figurati, eh, guai a parlarne............ d'altronde l'Alfa deve fare anche la Lancia.....)

E cmq ste normative euro, per quello che servono (a far cambiare le macchine) ma che due palle!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sono perfettamente d'accordo con te fusi, io sono sempre stato critico riguardo ai nuovi motori con base gm, in particolare verso il v6 high -future dato che di questo è certa l'origine. qui ora si stava analizzando il peso della 159 e quindi vedendo che cosa era capace di fare il vecchio twin spark con la massa della 166 i nuovi motori non possono neppure accampare la scusa del peso, se i dati sono veritieri sono solo e semplicemente inadeguati.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E come cacchio è che la BMW 5er ben più grande va più forte?

Inizialmente il fatto di aumentare a dismisura le dimensioni non mi dispiaceva ma il fatto di collocare le auto a metà fra i segmenti nn mi sembra una genialata!

Quelli del marketing guardassero a BMW che oggi ha auto giuste nei segmenti giusti e non vie di mezzo,quasi ammiraglie,ecc. ecc.!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.