Vai al contenuto

da prendere con le molle , prestazioni alfa 159

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sinceramente la situazione attuale dell'Alfa Romeo è lontana anni luce da quello ke io immagino e ke più si addice al blasone del marchio!

Visto anke la condotta della dirigenza,non siamo assolutamente sulla buona strada!

scusa la situazione perfetta dell'alfa è quella di quando faceva perdite di 2000/3000 migliardi di lire e la pagavamo noi italiani con tasse e varie........ ?

a ...ma in quel periodo anche se quell'azienda era un buco avevamo la trazione posteriore........:-P

hai ragione ....147/156/166...e poi GT ...e..poi BRERA ...e poi 159 ...e poi spider

è tutta merda ..

hai ragione !!!!!!!!!!

• Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Le perdite di Alfa non erano dovute ad un prodotto troppo costoso...

Sennò perchè la Fiat avrebbe continuato a produrle?oltretutto per un discreto numero di anni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
scusa la situazione perfetta dell'alfa è quella di quando faceva perdite di 2000/3000 migliardi di lire e la pagavamo noi italiani con tasse e varie........ ?

a ...ma in quel periodo anche se quell'azienda era un buco avevamo la trazione posteriore........:-P

hai ragione ....147/156/166...e poi GT ...e..poi BRERA ...e poi 159 ...e poi spider

è tutta merda ..

hai ragione !!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
con emerita e solita ignoranza, posso chiedere di preciso chi è balduzzi ?

ti ringrazio anticipatamente per la risposta leo...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

no come?!?...cioè mi stai dicendo che una 147gta non ha in realtà 250cv????

wow...e come fà ad andare così bene e accellerare così e a darti tutto quel piacere di guida e ad arrivare a 250km/h....miracoli del busso...

mah...quindi questo signore dice che è contento dei nuovi propulsori v6 alfa...speriamo che i dati non siano quelli allora...o meglio che le prestazioni ne siano lontane...

Inviato

Considerazioni

La macchina è pesante

Nella versione 3.2 c'è anche la TI che con tutti i differenziali che ha si ciuccia

una valanga di cavalli (la potenza assorbita dagli ingranaggi aumenta in maniera esponenziale all'aumentare della velocità)

Potrebbero aver privilegiato il rendimento ai medi bassi regimi ( anche se il dato di coppia non sembra confermare questa tesi)

Marce molto lunghe per ridurre i consumi che con una macchina pesante e q4

rischiano veramente di diventare imbarazzanti

Bisognerebbe avere i dati sui pesi e sul rendimento delle trasmissioni oltre che

di quelli del CX. Forse gli uomini marketing hanno pensato che alla fine i potenziali clienti che guardano lo 0-100 o l 80-120 etc sono molto meno di quelli che guardano l'abitabilità, la finitura, e i Km/litro di consumo sopratutto

ora che i carburanti vanno sempre più sù e diventano una voce sempre più pesante sul costo di esercizio, (vedi noleggio alle aziende). Spiace anche a me vedere che ormai con 260 Cv si va come con una 164 V6 turbo (mi ricordo a memoria Automolbilismo con scritto in copertina 243 Km/H). Ma mi spiace soprattutto che dobbiamo consumare tanta benza per spostare macchine pesanti come autocarri. Vedrete se la 3.2 Q4 peserà meno di 1700 Kg.

Inviato
Considerazioni

La macchina è pesante

Nella versione 3.2 c'è anche la TI che con tutti i differenziali che ha si ciuccia

una valanga di cavalli (la potenza assorbita dagli ingranaggi aumenta in maniera esponenziale all'aumentare della velocità)

Potrebbero aver privilegiato il rendimento ai medi bassi regimi ( anche se il dato di coppia non sembra confermare questa tesi)

Marce molto lunghe per ridurre i consumi che con una macchina pesante e q4

rischiano veramente di diventare imbarazzanti

Bisognerebbe avere i dati sui pesi e sul rendimento delle trasmissioni oltre che

di quelli del CX. Forse gli uomini marketing hanno pensato che alla fine i potenziali clienti che guardano lo 0-100 o l 80-120 etc sono molto meno di quelli che guardano l'abitabilità, la finitura, e i Km/litro di consumo sopratutto

ora che i carburanti vanno sempre più sù e diventano una voce sempre più pesante sul costo di esercizio, (vedi noleggio alle aziende). Spiace anche a me vedere che ormai con 260 Cv si va come con una 164 V6 turbo (mi ricordo a memoria Automolbilismo con scritto in copertina 243 Km/H). Ma mi spiace soprattutto che dobbiamo consumare tanta benza per spostare macchine pesanti come autocarri. Vedrete se la 3.2 Q4 peserà meno di 1700 Kg.

Inviato

è tutta merda ..

hai ragione !!!!!!!!!!

Inviato

Alte prestazioni e consumi ridotti non sono cose antitetiche.....guardate ad esempio la 330i....va come un proiettile ma fa 10km/l di media..

Inoltre...se si vuole consumare poco basta fare auto LEGGERE e non infarcirle di optional di discutibile utilità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Alte prestazioni e consumi ridotti non sono cose antitetiche.....guardate ad esempio la 330i....va come un proiettile ma fa 10km/l di media..

Inoltre...se si vuole consumare poco basta fare auto LEGGERE e non infarcirle di optional di discutibile utilità...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.