Vai al contenuto

Gm:a Torino Un Centro Ricerche Motori


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Comunque io non vedrei male un centro GM di eccellenza a Torino: se non altro la concorrenza spronerebbe Fiat a trattare meglio l'unico vero capitale che ha, il capitale umano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ora ti dico una cosa..un segreto ...io ho 40 anni ed è dal 1990 che non vedo la FIAT cosi attiva ,così concentrata sul settore auto

erano 20 anni che arrivavno notizie solo di acquisti --vendite -- fusioni in altri settori.

nonostante le notizie da me postate in altra sede che possono sembrare contradditorie, devo dar ragione a Guglielmo in questo caso.

E devo sostenerlo anche sulla nuova Powertrain, che è fiat 100%.

A meno che ci siano accordi segreti sotto che non ci è dato sapere (anche se Consob non sarebbe molto d'accordo... ma si sa siamo in italia).

Chiederò meglio in giro.

Cqm quoto Guglielmo da quanto ne so io...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io non vedrei male un centro GM di eccellenza a Torino: se non altro la concorrenza spronerebbe Fiat a trattare meglio l'unico vero capitale che ha, il capitale umano.

mah su questo guarda tra gm e fiat è una bella lotta... allo sfascio!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma abbiamo sempre detto che quello che veramente e' mancato a mamma Fiat e' la concorrenza domestica. Dove c'era, ( Lancia ed Alfa ) la strategia e la tattica e' stata l'eliminazione.

Quella di GM nella progettazione potrebbe essere un primo passo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non ci piove...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ora ti dico una cosa..un segreto ...io ho 40 anni ed è dal 1990 che non vedo la FIAT cosi attiva ,così concentrata sul settore auto

erano 20 anni che arrivavno notizie solo di acquisti --vendite -- fusioni in altri settori.

io lavoro in Fiat dal 1986.Da quel periodo e' stato un continuo alternarsi di periodi di crisi e di riprese.Adesso sono 5 anni che siamo in crisi grossa.

Abbiamo una gamma incompleta dopo che abbiamo abbandonato diversi segmenti (Fiat segmento D/E - LAncia segmento C/D)

Avevamo ai tempi in cui arrivo' Fresco una buona liquidita'.Ora per risparmiare mettiamo in cig anche gli impiegati non di produzione,cosa a mia memoria mai successa.

Dopo un sacco di anni in cui venivamo accopppiati con altri costruttori,alla fine e' saltata fuori la JV con GM.Sembrava estremamente positiva;sappiamo tutti che non era così.

Abbiamo presentato 4 ottimi modelli quest'anno.Ma abbiamo presentato anche un sacco di prototipi che ,in pectore,avevano gia' un buon pubblico di estimatori,magari anche potenziali acquirenti.E non si sa se si faranno .Piu' no che si.

Senza parlare dei progetti attualmente congelati di fondamentale importanza (tutto il segmento C Fiat/Lancia/Alfa)

Vedi che ,vista in questo modo,non c'e' molto da essere ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma ragazzi non si tratta di vederla o non vederla.

Si tratta di come è.

Dite due cose DIVERSE.

A me risulta come dice TONI. E vorrei essere smentito, grazie.

Ma se non si può, allora siamo in braghe di tela e mi tengo le mie, di percezioni ed info.

Perchè non è che stiam parlando di "la 156 è piccola per me grande per te".

Quà si tratta di un'azienda che o ci è o non ci è.

Per me la spiegazione sta nel fatto che, per ignavia o incertezza, non ci sia UNA chiara, DURATURA e MOTIVATA linea univoca che venga seguita.

Si va avanti, sì si fa ma oggi ci siamo del doman non v'è certezza.

Ma oooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse i giornalisti hanno pensato chessendo un nome inglese era roba "degli americani" o un'ennesima mossa x scrediare FIAT proprio sul suo territorio.....non ci sarebbe da stupirsi.....

:lol: ...così li fai passare proprio per deficenti ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.