Vai al contenuto

SONDAGGIO per Alfisti e Lancisti


Messaggi Raccomandati:

io sono fuori dal sondaggio, pur essendo lancista

non c'è una Lancia che puo sostituire la mia Mb Slk

purtroppo.

fortuna ho qualche storica che mi consola.

probabile che se mi decido a sostiuirla....

mi prenda una Delta Evo (oggi accettata nel lancia Club e puo pure usufruire di assicurazione agevolata)

anche se temo di rimpiangere il tetto apribile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

forse non sono stato chiaro....

tu sei perfettamente dentro al sondaggio in quanto Lancista.... voglio sapere che auto guidano i lancisti e gli alfisti sia italiane che straniere.... per sapere se Fiat copre i bisogni di tanti di pochi o di nessuno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Fraz se tu sei un lancista io sono un orso polare blu.

ROTFL!!!

Frazionato diciamo che sei una banderuola.... chiunque faccia un'auto semi decente tu sei pronto ad acquistarla.....salvo poi prendere la patente nel 2027 quando i mezzi a 4 ruote non esisteranno piu :D

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa che dico io è morta.... e io non posso permettermi nulla ad ora. Spero un giorno di mettere le mani su una 75 tenuta bene.

azz come sei radicale... mi sa che l'alfa che dici tu non c'è mai stata!! sicuro la 75 poteva avvicinarsi, ma Fusi potrà confermare che è lugni dall'essere non dico perfetta ma almeno fatta bene.

Felice possessore di una tipo GTV, mai dato problemi e prestazionalmente soddisfacente.

33, 145, Duetto 1750 a livello personale in preceenza.

Giulia Gtv 2000, 2000 berlina, Alfette varie, 90, 75, 164, 166, 156 in famiglia nel corso degli anni...

La vera Alfa come dico io forse non c'è mai stata... ma mai scontento di nessuna.

ps: a Sonà... sei tu in quell'inquietante foto??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz come sei radicale... mi sa che l'alfa che dici tu non c'è mai stata!! sicuro la 75 poteva avvicinarsi, ma Fusi potrà confermare che è lugni dall'essere non dico perfetta ma almeno fatta bene.

Felice possessore di una tipo GTV, mai dato problemi e prestazionalmente soddisfacente.

33, 145, Duetto 1750 a livello personale in preceenza.

Giulia Gtv 2000, 2000 berlina, Alfette varie, 90, 75, 164, 166, 156 in famiglia nel corso degli anni...

La vera Alfa come dico io forse non c'è mai stata... ma mai scontento di nessuna.

ps: a Sonà... sei tu in quell'inquietante foto??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le macchine che ho (compresa la 75 sfatta da mio padre, la seconda, ma porca zozza, che demolirò a breve) sono scritte sotto.

Non le sto usando perchè mi è passata un po' la poesia; una cosa è quando hai del tempo ed anche dei soldi, altro quando non hai il tempo e i soldi.

Ieri ho ripreso in mano la 75...... ed è stata festa, gasamento, eccetera, pur non facendoci lo scemo e facendo solo 30 km.

Distinguo decisamente le auto che ho "collection" (e che fino a che potrò terrò anche se non le potrò usare) e la daily driver che è una Punto.

Mi pareva, francamente, da scemo dover andare a spendere d+ per comperare un'Alfa nuova, non avevo quella percezione di qualcosa di "diverso" che mi spingesse anche a "pazzie". Se la benza costasse in modo umano e non ci fossero spese fisse esagerate, mi orienterei per una GTA 147 usata.

Molto probabilmente, per questioni di km, mi orienterei invece su una 147 jtd, salvo che costa un'emerito SPROPOSITO. Io quel "plusvalore" che mi chiedono NON CE LO VEDO.

Per cui, come macchina da tutti i giorni (considerando che comunque ad oggi di macchine che possano anche lontanamente sostituire il feeling delle collection NON CE NE SONO a meno di andarle a cercare per quel di Modena) un'Alfa "ci potrebbe stare" ma tanto quanto un'auto della concorrenza. Essendo comunque nazionalista, mi orienterei per il gruppo, non lascio denari all'estero senza che ce ne debba essere necessità

Comunque, 147 e GT a parte, (e mettiamoci la 156 Sport) attendendo Brera per guidarla, non troverei altri modelli in gamma Alfa che mi solletichino realmente.

Di sicuro non la 159, nè tantomeno le Kamal mica Kamal, e la 166 che pur mi piace non appartiene alla mia "dimensione".

Una macchina di 4,40 per me basta ed avanza..........se necessito spazio, mi compro un'Ulysse......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.