Vai al contenuto

Euro 'n' Cap per i prossimi modelli italiani?!


Messaggi Raccomandati:

credo che 159 e croma abbiano già dato prova di sè...ti ricodi quella foto di 159 in urto posteriore.?

e se non sbaglio taurus aveva accennato al risultato massimo, ma potrei ricordarmi male...cmq con tutta la sicurezza attiva e passiva di serie su queste nuove auto, le 5stars sono auspicabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

le normali prove di crash sono necessarie per l'omologazione, però credo che la velocità nei test di euro-canp sia più alta e in toto più severa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che la tanto prestigiosa Euro n-cap non abbia sulla rete un sito che dispensi informazioni chiare?!?

Si Megale, mi ricordo, se non sbaglio erano quelle del'urto posteriore (sono obbligatori x l'america questi test). Presumo l'abbiano fatto anche x il frontale. Boh, ma è possibile che non ci siano MAI notizie sicure... Ora vado a chiedere su sicurauto se loro sanno qualcosa di preciso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento so solo che c'è in ballo Stilo che alle 5 dovrebbe arrivare...

I tempi di EuroNCAP sono estremamente lunghi! Brera escludila perché non farà numeri adeguati, 159 se sono intelligenti la faranno testare loro stessi, per poi ricordare alla gente che nelle zone "importanti" Brera è la stessa cosa...

Croma idem, spendano sti caxxo di soldi e diano da subito grande immagine di solidità costruttiva dell'auto, all'estero correranno per averla...

199 non l'abbiamo nemmeno ancora vista! :)

Anche qui, se sono intelligenti faranno provare a proprio carico l'auto prima dell'uscita commerciale...

Prossima sessione di test a fine giugno cmq -se non ricordo male-

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

i crash test si devono fare con ogni nuovo modello imperativo.

i costruttori distruggono da (direi) 50 a 100 Prototipi nelle varie fase di proggetazione di una nuova autovettura. (lo fanno pure per ogni nuovo sistema di sicurezza come gli airbag)

oggi si tentano di evitare i crash-test reali usando delle simulazioni sul computer, allora il numero di carozzerie schiacciate ai muri torinesi diminuisce con ogni nuova generazione di modelli ma anche in futuro ci saranno sempre tante tante prove reali.

Quindi i modelli che mandano all'EURO-NCAP sono già stati provati tanto.

L'importanza del NCAP per il marketing è così grande che le case automobilistiche proggetanno i modelli nuovi giusto per tale prova. (ci sono alcuni trucchi con cui si possa migliorare i risultati, prima scoperti dai francesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioe' Stilo e' in lista di attesa e TUTTE le Renault sono gia state provate????

E poi mi si vuole far credere che EuronCAP e' un ente autonomo?? AHAHAHAHHAHAHA

Renault è un tema scottante... la puoi vedere nel modo buonista o la puoi vedere nel modo "losco"...

Il modo buonista -per Renault- dice: EuroNCAP deve non solo testare alcune auto, ma anche dare l'esempio a tutti costruttori, e premiare chi si è impegnato per la sicurezza. Obbiettivamente bisogna fare i complimenti a Renault che dal nulla se ne è uscita con una gamma di auto veramente sicure, non perché solo dice la pubblicità. Quindi, vedendo che erano così bravi a partire da Megane, gli hanno testato tutte le auto subito per dimostrare a tutti che è possibile presentare nuovi modelli senza sbagliare un colpo sotto il punto di vista della sicurezza. E aggiungo che Renault ha praticamente rinnovato la gamma completamente, aggiungendo anche molti modelli, negli ultimi 4 anni.

Il modo losco dice: si cazzo si vantano di avere dodici modelli a 5 stelle mentre per esempio Saab ne ha solo 3... ma Saab è già tanto che abbia 3 auto in gamma! Oppure MB... che ha una gamma faraonica ma non così aperta al pubblico -e penso che al prossimo giro di test vedremo la nuova A-; Renault per sicurezza le fa testare tutte, anche le più insulse nicchie, quasi per far numero... grazie se le fai testare tutte vediamo se riesci a tirar fuori qualcosa di buono...

Mi fanno schifo con la loro spocchia... se Fiat avesse i soldi e se l'ACI avesse le palle, potremmo far testare tranquillamente tutta la gamma principale... e vedremmo delle discrete sorprese.

Continuo a dire la stessa cosa da tempo: dei risultati dei test mi fido e sono davvero utili, ma di chi sceglie le auto... baaaah lasciamo stare...

Fiat dal canto suo sì ha presentato molti modelli, ma con previsioni di vendita molto limitate fuori Italia, e in generale non ha mai dimostrato una grande capacità di costruire auto sicure... a parte il breve guizzo di Punto II prima utilitaria a 4 stelle le Fiat si sono sempre attestate nella mediocrità -Multipla, 147, Doblò, ancora prima Brava e con lei Bravo e Marea...- mentre gli altri crescevano.

Solo oggi si vedono i primi interessamenti, con Stilo che è stata fatta ritestare per arrivare -spero bene- alle 5 stelle, Panda che porcoç@22§ è rimasta con le sue caxxo di 3 stelle quando poteva fare ben di meglio, 159 sulla via dell'eccellenza, Croma e 199 si spera pure...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault è un tema scottante... la puoi vedere nel modo buonista o la puoi vedere nel modo "losco"...

Il modo buonista -per Renault- dice: EuroNCAP deve non solo testare alcune auto, ma anche dare l'esempio a tutti costruttori, e premiare chi si è impegnato per la sicurezza. Obbiettivamente bisogna fare i complimenti a Renault che dal nulla se ne è uscita con una gamma di auto veramente sicure, non perché solo dice la pubblicità. Quindi, vedendo che erano così bravi a partire da Megane, gli hanno testato tutte le auto subito per dimostrare a tutti che è possibile presentare nuovi modelli senza sbagliare un colpo sotto il punto di vista della sicurezza. E aggiungo che Renault ha praticamente rinnovato la gamma completamente, aggiungendo anche molti modelli, negli ultimi 4 anni.

Il modo losco dice: si cazzo si vantano di avere dodici modelli a 5 stelle mentre per esempio Saab ne ha solo 3... ma Saab è già tanto che abbia 3 auto in gamma! Oppure MB... che ha una gamma faraonica ma non così aperta al pubblico -e penso che al prossimo giro di test vedremo la nuova A-; Renault per sicurezza le fa testare tutte, anche le più insulse nicchie, quasi per far numero... grazie se le fai testare tutte vediamo se riesci a tirar fuori qualcosa di buono...

Mi fanno schifo con la loro spocchia... se Fiat avesse i soldi e se l'ACI avesse le palle, potremmo far testare tranquillamente tutta la gamma principale... e vedremmo delle discrete sorprese.

Continuo a dire la stessa cosa da tempo: dei risultati dei test mi fido e sono davvero utili, ma di chi sceglie le auto... baaaah lasciamo stare...

Fiat dal canto suo sì ha presentato molti modelli, ma con previsioni di vendita molto limitate fuori Italia, e in generale non ha mai dimostrato una grande capacità di costruire auto sicure... a parte il breve guizzo di Punto II prima utilitaria a 4 stelle le Fiat si sono sempre attestate nella mediocrità -Multipla, 147, Doblò, ancora prima Brava e con lei Bravo e Marea...- mentre gli altri crescevano.

Solo oggi si vedono i primi interessamenti, con Stilo che è stata fatta ritestare per arrivare -spero bene- alle 5 stelle, Panda che porcoç@22§ è rimasta con le sue caxxo di 3 stelle quando poteva fare ben di meglio, 159 sulla via dell'eccellenza, Croma e 199 si spera pure...

me le ero perse le tre della Panda porcaccia miseria

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.