Vai al contenuto

Date presentazioni nuova fiat croma,159,199


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

oserei dire MAGGIORMENTE valido nel nordest dove l'incidenza della Triade tedesca su questa categoria di auto e superiori è tranquillamente del 90%!!!

;)

Ah 90%...qui il nord est del nord ovest (ossia il nord-ovest senza torino) ha la percentuale delle triade..anzi mettiamoci non più triade (dato che porsche fa numeri altissimi e anche tourag è un auto di lusso vendutissima)...è ben più alta del 90%.....mi dicono che in veneto le volvo e le saab siano abbastanza diffuse.

Tornando in tema sull'articolo di oggi della STAMPA si diceva di possibili altri cambiamenti del management fiat....auguri

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

----------------------------------------------------------------------------------

... Venezia...

Venezia tra l'altro e dove era stata girato lo spot della 156,ve lo ricordate ?

sarebbe bello farne un altro che parta dalla 156 e arrivi alla 159

per la presentazione ai giornalisti della 159 provocatoriamente scegliere casa BMW in Germania...sai che ridere

In fondo quest' auto ha un target decisamente europeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Venezia tra l'altro e dove era stata girato lo spot della 156,ve lo ricordate ?

sarebbe bello farne un altro che parta dalla 156 e arrivi alla 159

per la presentazione ai giornalisti della 159 provocatoriamente scegliere casa BMW in Germania...sai che ridere

In fondo quest' auto ha un target decisamente europeo

--------------------------------------------------------------------------------------

...oppure l'estremo nord, Finlandia: quella si che sarebbe una bella sfida per i bavaresi e per le loro auto che senza X4 non stanno in strada ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ah 90%...qui il nord est del nord ovest (ossia il nord-ovest senza torino) ha la percentuale delle triade..anzi mettiamoci non più triade (dato che porsche fa numeri altissimi e anche tourag è un auto di lusso vendutissima)...è ben più alta del 90%.....mi dicono che in veneto le volvo e le saab siano abbastanza diffuse.

------------------------------------------------------------------------------------

Ci starebbe bene Stresa, ma da anni é oramai sede di presentazione dei nuovi truck Iveco.

..magari Orta S. Giulio, nel piazzale antistante l'imbarcadero, dove hanno già girato diversi film. (almeno per lo spot) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutta e anonima lo è ora...lo era 2 anni fa

Ma adesso costa veramente poco per quello che offre (soprattutto come abitabilità punto teme poco c o mpv varie) e in periodo di crisi come l'attuale la gente guarda alla sostanza più che altro, vedi ad esempio il boom dello scorso anno di focus fine serie a prezzacci e la fatica che fa quella nuova a prezzi bassi ma non da discount.

Ancora qui concordo sul fatto Focus.

La vecchia Focus è sempre costata poco ed era anche bella esteticamente. Con prezzi bassissimi prendevi un'auto in fondo affidabile, spaziosa, robusta e dal design che invecchiava poco.

La Focus di adesso, invece, stenta proprio a vendere. Ho notato, per esempio, che in febbraio la Sw più venduta è stata l'Opel Astra, seguita da Stilo MW e Ford Focus. Inoltre vedo già delle SW (guardabili) mentre non sono ancora ben decollate le altre due versioni. Secondo me sono quelle forme da auto anni '70 che non le dona affatto quella gradevolezza che la I serie aveva. Beh, di sicuro sarà aumentata la qualità, la tencologia, l'abitabilità, migliorate le finiture e la meccanica... ma stilisticamente è un passo indietro. Molto male dato che viviamo in un'era in cui lo stile è tra i primissimi punti fondamentali per la scelta dell'auto... ad esempio non era così negli anni '80 (io reputo quell'epoca come periodo in cui il design automobilistico era molto anonimo. Persino modelli molto belli come Uno, Croma, Thema, Y10, PEugeot 405 di Pininfarina e altri non brillavano in originalità e grandi innovazioni stilistiche).

Per quanto riguarda la Punto attuale, nion concordo motlo per quanto riguarda la 5 porte. Secondo me quei fari più grandi le hanno donato molto in stile... personalmente trovo la linea meno pesante, pur essendo poco più anonima. Invece è stata rovinata la 3 porte con qui fanalini rossi (sembrano posticci) incollati sullo sportello del baule, rendendo il posteriore inguardabile.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

----------------------------------------------------------------------------------------------

...Milano é un pò scontato, meglio sarebbe in altre città, magari del nordest.

Croma, per es, la presenterei a Bologna, 159 a Firenze, mentre il SUV a Bozen/Bolzano ;)

A dir la verità non capisco una cosa: dunque, è vero che bisogna diffondere agli italiani un bel po' di nazionalismo, ma perchè novità così fondamentali come 159 e "199", e importanti come la nuova Croma, vengono presentate qui in Italia?

Io ricordo benissimo che nel 2001 la Fiat Stilo fu presentata a Barcellona, nel 2003 la Fiat Panda a Lisbona, l'Alfa Romeo 166 restyling in Germania e la Gt a Montecarlo. Le altre novità degli ultimi 4 anni furono presentate in Italia (ricordo la Ypsilon a Roma, la Stilo MW a Torino, la Musa a Venezia, l'Idea a Firenze... e le altre le ricordate?).

Analizzando per bene, e mettendo da aprte la 166 (perchè si trattava di un restyling), la Stilo 2001 era un modello fondamentale per Fiat (ma il resto di come sono andati i fatti già li sapete), e la Panda è un pilastro importantissimo per Fiat perchè dimostra il ritorno in grande del marchio nel segmento A, quello in cui Fiat ha sempre fatto scuola. Ebbene, queste due furono presentate in città estere.

Secondo me "199" e 159 potrebbero essere presentate all'estero: io direi in Germania per l'Alfa (sapreste voi che affronto essere presentata in casa di Bmw serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C?), mentre "199" la farei debuttare in Francia (come risposta a Peugeot e Renault, vistoche queste due sono riuscite a vendere, negli ultimi anni, più 206 e Clio in Europa rispetto a Punto).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che novita'???

Lo vogliamo capire o no che le auto in estate non le presenta il Gruppo Fiat?

Vabbe cmq peccato.... 199 andava commercializzata prima dell'esteta per sbaragliare la concorrenza....invece cosi usciranno prima di lei Yaris (che non e' un grosso pericolo), Clio e in contemporanea (se je la famo) 207 che ha anticipato di molto i tempi.

Insomma si parte tutti ad armi (quasi) pari.

Che vinca la migliore e speriamo sia la nostra.

Buona proposta, ma non direi ottimale.

Secondo me l'uscita in contemporanea (o all'incirca in tempi relativamente brevi fra loro) di Yaris II, Clio III, 207 e "199" crea assolutamente un grande interesse del pubblico attorno al segmento B perchè:

1) Non è mai successa una serie di 4 debutti di dirette concorrenti in così poco tempo (cioè in autunno, quindi includiamo l'arco di tempo ottobre-dicembre);

2) Yaris a parte, a livello europeo si tratta dei debutti delle 3 leaders del segmento B in Europa (ovvialmente il primo posto se lo contenderanno, ma Renault, Peugeot e soprattutto Fiat sono le tre marche del Vecchio Continente più forti del segmento);

3) In questo modo partirebbero subito le prove e i confronti diretti fra i 4 modelli da parte delel varie riviste nazionali e non, così si riuscirà a stimare la migliore;

4) Come già detto, si creerà molto interesse attorno alle debuttanti e anche per quanto riguarda il segmento.

Si poteva fare così anche per BMw serie 3 e Alfa 159, ma non è stato possibile perchè la prima fu penalizzata da quelle immagini ufficiali e le notizie mandate su internet sul termine del 2004 da parte di quell'azienda slovena (non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare sia stato così), mentre per la seconda si continua a parlare di settimane posticipate (e non capisco il perchè... che non siano per le elezioni regionali o per la morte del Papa?).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho afferrato bene: bologna e firenze sarebbero del nord-est? Sicuramente "location" valide ce ne sarebbero svariate anche da queste parti e nn ho ricordo di presentazioni di auto fatte nel nordest di recente... magari potrei andare "a sbirciare"!!! :)

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, soprattutto Firenze... ahahaah!!!! FInchè c'erano perchè non inquadrare anche Genova?

Non voglio offendere Desmio, ma sai Gt Argento, credo che la Moratti deve istituire coem materia fondamentale anche alle scuola superiori la geografia, perchè molta gente qui in Italia non sa neanche cosa sia. Ma sai, la Moratti pensa di più a fare la donna di facili costumi invece che la parlamentare e, dimostrandosi molto lavativa, vorrebbe anche togliere la storia antica, quando questa è di assolta importanza per capire l'era medievale, quella moderna e la contemporanea... e qui caschi il mondo,ma è così.

Pensa che, tanti anni fa, risposi ad una ragazzina (che faceva il secondo o terzo anno di scuola media) che io vengo da Modena spiegandole dove era situata nelal cartina geografica. Questa pensava fosse la "capitale" della Lombardia!!! Roba da pazzi!

Molti altri confondono Catania per Caserta, qualcuno Catanzaro per Clatanisetta, altri Trani per Trapani, qualcunaltro Vicenza per Verbania... insomma, è una catastrofe.

Ma sono andato fuori Topic... meglio tornare a parlare dei debutti di Croma, 159 e "199".

capisco lo sfogo. :)

tornando in tema... cmq effettivamente ogni città potrebbe andar bene, considerando poi che nel lontano 1983 la Uno fu presentata a Cape Canaveral (dove veniva lanciato lo Space Shuttle!!!). Più di così... eh eh eh!!!

Si dovesse fare un sondaggio anch'io voterei 159-Germania e 199-Francia, cmq.

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.