Vai al contenuto

Nissan Micra SR


126/131

Messaggi Raccomandati:

Gioca a far la dura la Micra. E lo fa in risposta alla più spietata concorrenza: Mini su tutte ma anche Citroën C2 VTR, Ford Fiesta Zetec-S e le tante altre piccole cittadine pepate

Finora l’avevamo vista come comoda, pratica, geniale, economica, collaudata, ma cattiva proprio no: ecco allora la SR, </B>.

Un nuovo motore 1.6 litri da 110 cv, cerchi da 16 pollici in alluminio, sterzo e assetto adeguatamente ridimensionati, ma anche un nuovo alettone posteriore e un terminale di scarico cromato, sono alcuni tra i più importanti elementi che fanno emergere in questa piccola Nissan il dna sportivo finora esclusiva della potente 350Z.

Internamente sono state messe a punto finiture specifiche per plancia e sedili, un impianto stereo con sintolettore a sei altoparlanti oltre al coreografico sistema di accensione a tessera.

Purtroppo non è ancora noto il prezzo e deve essere confermato il periodo di commercializzazione.

micra_sr_001.jpg

micra_sr_002.jpg

preso da omniauto.it

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

E io che reputavo la Ypsilon Sport scialba questa è peggio.

Bè la ypsilon sport è decisamente più riuscita di questa...ma non si sa se la fanno e penso che se la faranno a meno di 20.000 euro non te la danno...ovvio ha altri motori 150cv ecc.

Questa entro agosto (fonte autoweek.nl) in tutta europa e penso a prezzi ragionevoli, non penso cmq che servirà molto come vendite all'interno della gamma micra, almeno in italia ,nemmeno la c2 VTS un auto con un erede storica come la saxo vts non mi sembra stia avendo un successone (ma magari mi sbaglio) cmq serve da traino magari alle vtr (simili come carrozzeria)HDI 68CV!!!di quelle ne vendono.

In fiat proporrei se non hanno soldi per sviluppare nuovi motori-assetti per y di farla la ypsilon sport...come un normale allestimento da proporre su tutti i motori...ovvio almeno il multjet 90cv però...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Ypsilon Sport non la farei proprio o per lo meno non come quella che hanno presentato a Ginevra (persino la Dedra segata alias Delta II HF è più sportiva) ma demanderei il ruolo di "bombetta" (con un prezzo sui 17/18K euro)ad una 199 Abarth con il 1.6 Turbo (e se fosse per me con il 1.4 Fire Turbo)e farei anche una "bombetta" più di elite con la 3+1 Abarth con il 1.6 Turbo ma più potente della 199 Abarth, con prezzi sui 20/21K Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Ypsilon Sport non la farei proprio o per lo meno non come quella che hanno presentato a Ginevra (persino la Dedra segata alias Delta II HF è più sportiva) ma demanderei il ruolo di "bombetta" (con un prezzo sui 17/18K euro)ad una 199 Abarth con il 1.6 Turbo (e se fosse per me con il 1.4 Fire Turbo)e farei anche una "bombetta" più di elite con la 3+1 Abarth con il 1.6 Turbo ma più potente della 199 Abarth, con prezzi sui 20/21K Euro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la 199 ha una linea che si presta di più alle "tamarrizzazioni" rispetto a Ypsilon e per un giovane una 199 Abarth potrebbe costare meno rispetto a una Ypsilon Sport. Comunque se davvero ci sono questi (spero tanto) acquirenti la Ypsilon Sport tanto meglio per Lancia (se la mette in produzione ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per Lancia come sportivetta ci metterei la Fulvia 2003 su base 199 con il 1.6 Turbo della 199 e 3+1 Abarth però con un temperamento più da granturismo e con prezzi attorno ai 25K€ e se proprio vogliamo fare gli sboroni lancio anche l'ipotesi provocatoria (spero che ilFusi e Bialbero non mi linciano) di fare sulla base 199 e stesso motore (almeno come motore entry level) ma con un temperamento da Alfa la vera erede del Duetto. E così si coprono tutta la gamma delle sportivette dalle utilitarie vitaminizzate(199 abarth)fino al piccolo spider con il new Duetto passando per il piccolo coupè (Fulvia 2003)e la vera bombetta(3+1 Abarth)e ci sarebbe anche lo spazio per la X1/99 da produrla sotto il marchio Abarth per farne una piccola Elise tutto questo sfruttando la base 199 e 1.6 Turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.