Vai al contenuto

Jianling M.C. Landwind


126/131

Messaggi Raccomandati:

Il ricco mercato europeo delle 4x4 continua a destare l’interesse dei costruttori e una nuova proposta arriva anche dalla Cina: la Jianling Motors Company ha infatti deciso di importare nel Vecchio Continente la Landwind, forte di un prezzo che come vedremo non teme davvero confronti. Ma andiamo con ordine.

Linee classiche

Mentre i SUV più recenti giocano a nascondere la propria mole attraverso un design sempre più affusolato, la Landwind propone le linee tipiche di un fuoristrada e non potrebbe essere diversamente dal momento che la vettura cinese altro non è che un Opel Frontera prodotta su licenza con un frontale inedito.

In effetti, anche il modello di base ha già qualche anno sulle spalle, la sua immagine è ancora in grado di suscitare l’apprezzamento degli amanti dei 4x4. I particolari che contribuiscono a mantenere un’immagine dinamica del veicolo sono diversi, come l’andamento piuttosto inclinano del montante posteriore, i passaruota in evidenza, le barre cromate sotto le fiancate e il nuovo fascione inferiore che caratterizza il frontale.

Per chi non ha fretta

In un’epoca in cui i costruttori di tutto il mondo fanno a gara nell’offrire propulsori sempre più potenti – soprattutto sul fronte dei turbodiesel – la Landwind propone due motorizzazioni relativamente “tranquille” per gli standard europei. Si tratta infatti di un 2.4 litri benzina da 125 CV e 188 Nm di coppia massima e di un 2.8 litri turbodiesel da 92 CV e 205 Nm. Occorre comunque considerare le caratteristiche di questa tipologia di veicoli, ai quali si chiedono soprattutto buone doti di affidabilità e robustezza piuttosto che un comportamento da gran turismo…

Prezzo imbattibile

Dove la Landwind non teme proprio confronti è invece nel prezzo, dal momento che il listino europeo parte da circa 16.000 euro. Un costo al quale non si avvicina nessun modello della stessa categoria attualmente sul mercato e che per qualcuno potrebbe risultare davvero irresistibile…

art_14892_2_JianlingMC-Landwind-01.jpg

art_14892_2_JianlingMC-Landwind-03.jpg

art_14892_2_JianlingMC-Landwind-04.jpg

da infomotori.com

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh guarda...l'Opel Frontera wagon...:?

sì,e sinceramente è ancora più brutta,ma una cosa che non capisco...In italia non ci sono le norme dei crash test?La frontera dovrebbe secondo me aver già passato gli anni..mha...poi i motori sono super obsoleti,è più potente il defender:lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

E' brutta, fiacca e obsoleta ma di sicuro venderà più del SUV Fiat....facile visto che almeno questa esiste!

E' incredibile come tutti riescano a cavalcare la moda del momento e la nostra industria nazionale invece dorma...anche nelle cazzatine arrivano sempre prima gli altri

..e poi lasciamo pure che i cinesi importino anche l'aria da respirare tra un po'...d'altronde lasciarono immatricolare le vecchie Opel Kadett col marchio Daewoo, c'è magari da chiedersi chi intasca le mazzette alla motorizzazione

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.