Vai al contenuto

La lego sta fallendo

vespino

Messaggi Raccomandati:

Anch'io sono stato un grandissimo utilizzatore di lego

Concordo su due cose il prezzo eccessivo sia delle confezioni con i pezzi standard, per non parlare di quelli con modelli moderni che inoltre sono poco flessibili, e il fatto che i piccoli sono bombardati da videogame fin dalla più tenera età. Su quanto questo faccia bene sono molto scettico. Il problema dei video-game è che sembra che in molti giovani creino delle vere e proprie

dipendenze, e soprattutto una tendenza all'isolamento. Io direi che 1.30 H max al giorno di videogame sia il giusto. Il problema più garnde mi sembra però che i nostri bambini passano pochissimo tempo a giocare insieme forse a causa di genitori sempre più al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Aggiungete inoltre che anche il LEGO si er atrasformato in un video gioco ultimamente,parlo della linea Techincs per chi se lo ricorda!!!!.....sempre + avevo notato che esistevano costruzioni che,una volte montate,funzionavano solo se attaccate al pc,sempre + spesso venica forniti + supporti informatici e meno pezzi,si era un po snaturato,non li biasimo,cercavano di tenere il passo coi video giochi

si era anche arrivati ad alcuni veri e proprio videochiochi di corse dove l'auto l'assemblavi virtualmente,capisco che il futuro sta nell'informatica,peròche cazzo è deprimente....ancheio in università mi annoio ad usare i modellatori solidi virtuali per disegnare un pezzo

花は桜木人は武士

Link al commento

Aggiungete inoltre che anche il LEGO si er atrasformato in un video gioco ultimamente,parlo della linea Techincs per chi se lo ricorda!!!!.....sempre + avevo notato che esistevano costruzioni che,una volte montate,funzionavano solo se attaccate al pc,sempre + spesso venica forniti + supporti informatici e meno pezzi,si era un po snaturato,non li biasimo,cercavano di tenere il passo coi video giochi

si era anche arrivati ad alcuni veri e proprio videochiochi di corse dove l'auto l'assemblavi virtualmente,capisco che il futuro sta nell'informatica,peròche cazzo è deprimente....ancheio in università mi annoio ad usare i modellatori solidi virtuali per disegnare un pezzo

forse ti riferisci ai LEGO MINDSTORM

http://mindstorms.lego.com/eng/

per chi ha passione sono fantastici; ogni confezione contiene almeno una CPU a forma di mattoncino alla quale si possono attaccare vari tipi di sensori (di luce , di prossimità ecc) sempre a forma di mattoncini... ci sono anche dei motori passo passo..

si assembla il tutto e si ottengono dei robottini o delle machinine ecc ecc ma c'è spazio per reinventarsi qualcosa di diverso...

per i più bravi c'è anche la possibilità di sostituire il firmware di serie della CPU con una distribuzione minilinux con un compilatore C integrato grazie al quale si possono far funzionare programmi molto più complessi di quelli realizzabili col tool fornito di serie (un ambiente visuale molto intuitivo ma piuttosto vincolante)..

.. certo non è proprio una roba per bimbi di 6 anni... a parte qualche genio

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento

Avete ragione.....e c'ho pure colpa....mio nipote,cinque anni....quando viene a casa mia,se ne frega del cane,se ne frega dei miei modellini,va dritto al pc.....prima gli bastava fare il copilota sulle mie gambe.....ora pretende di guidare lui....mi ricordo alla sua eta' che col lego...io e mio cugino facevamo le sfide....a chi costruiva le auto...poi facevamo i crash test.....trainate col filo di cotone rubato a mia zia,sette metri di corridoio....e bam!gran espolsione di pezzi in tutte le direzioni.....quanti pianti mi sono fatto.....perche' di solito le mie creazioni erano piu' belle ma anche molto delicate,mentre mio cugino,costruiva degl autentici muri con le route,bruttissimi a vedersi.....ma mi frantumava qualsiasi cosa....fortunatamente,visto che sono studente di edile,con la balsa faccio ancora dei modelli,di case pero' e il piccolo pare affascinato dalla cosa

Link al commento