Vai al contenuto

Parli male di GM? - NIENTE PUBBLICITÀ


Messaggi Raccomandati:

Che altezzosi...

Parli male di GM? - NIENTE PUBBLICITÀ (11/04/2005) Alla faccia della libertà di stampa: è di questi giorni la notizia che General Motors ha sospeso la pubblicità sulle pagine dell'americano "Los Angeles Times" per come il giornale scrive dei suoi marchi.

Brian Akre, portavoce del Gruppo, ha spiegato che numerosi concessionari della California meridionale si sono lamentati di come redattori e commentatori del quotidiano parlino dei marchi collegati a GM in articoli contenenti "errori concreti e travisamenti".

Nessuna delle due parti ha chiarito quanto GM spenda in pubblicità sul "L.A. Times" (tiratura quotidiana, 900.000 copie), né spiegato quali siano gli articoli "incriminati". Fra quelli che non sono piaciuti, molto probabilmente, ci sono i velenosi commenti di Dan Neil, che ha definito GM "un pantano industriale", s'è augurato il licenziamento di alcuni dirigenti e ha criticato l'azienda perché "ha perso il treno dell'alimentazione ibrida" per concentrarsi sullo sviluppo delle Suv (ultimamente non molto popolari negli States). Il parere di Neil è di quelli che si definiscono "autorevoli", visto che nel 2004 ha conquistato l'ambito premio Pulitzer proprio per il lavoro svolto come giornalista dell'auto.

Fermo restando che ogni azienda è libera d'investire in pubblicità dove e come vuole, la decisione di GM rischia di pesare sul bilancio della casa editrice ed è un brutto esempio del braccio di ferro pubblicità-informazione che negli ultimi anni caratterizza il giornalismo. A voler pensare male, fra l'altro, il fatto che non sia permanente la fa sembrare tanto una minaccia: parli male di me? Niente soldi dalla mia pubblicità...

Da http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=35038&interstitial=1

Link al commento
Condividi su altri Social

nihil sub sole novi... x citare il buon fusi!!

Succede in tutto il mondo in tutti i settori... anche da noi!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pefettamente d'accordo con GM .

Se fossi Fiat ,non solo farei le stessa cosa con 4 ruote

ma inviterei la rivista a stare attenta a ciò che dice a certi commenti

soprattutto quelli negli editoriali

denigratori del lavoro della Fiat e dei suoi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...ricordo quando la rivista Auto, anni fà, pubblico la prova della hyundai Atos. Per anni non fecero più prove della marca coreana e non vidi più pubblicità.....si sà, tanta gente è permalosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio che sia un esempio da seguire !

Se dimostri di non accettare le critiche della stampa specializzata,quando la gente lo viene sapere hai un ritorno d'immagine veramente pessimo

Casomai,se ritieni che le accuse che ti rivolgono siano ingiuste,allora ti difetti mostrando con i fatti la qualita' delle tue vetture.Non con queste rappresaglie che evidenziano la tua coda di paglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

sapendo che tutto il mondo è paese,sapendo la faziosità dei gironalisti non ha confine.....GM ha fatto bene....

Purtroppo per colpa di qualche "penna avvelenata" una casa rischi di perdere migliaia di clienti

Secondo me queste rappresaglie sono controproducenti.Se qualche giornalista dice il falso lo si puo'/deve confutare con prove tangibili anche costringendo il suo giornale a fare pubblica ammenda.Sono costretti a farlo.

Vendicarsi togliendo la pubblicita' sa di ripicca di chi sa di essere in torto e non accetta le critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio che sia un esempio da seguire !

Se dimostri di non accettare le critiche della stampa specializzata,quando la gente lo viene sapere hai un ritorno d'immagine veramente pessimo

Casomai,se ritieni che le accuse che ti rivolgono siano ingiuste,allora ti difetti mostrando con i fatti la qualita' delle tue vetture.Non con queste rappresaglie che evidenziano la tua coda di paglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.