Vai al contenuto

Seat Toledo SW


j

Messaggi Raccomandati:

perfavore....l'idea di seat rivale alfa....vw rivale mb....e skoda rivale volvo...di piech e' stata archiviata fin dal cambio della presidenza VW...continuare a parlare ha del ridicolo perche il posizionamento di seat oggi e' ben altro e certamente non quello che era nelle intenzioni di piech....poi scusate ma per voi una casa che fa quasi esclusivamente dei monovolumi e' sportiva?....non capisco perche alcuni preservano a quelli ridicoli confronti tra alfa e seat....e visto che li fanno mentre la stessa casa oggi non li adotta perche non fanno altrettanto con vw vs mercedes e skoda vs volvo....anche loro idee di piech archiviate....poi se e' per il design anche mitsu o subaru hanno coppiato su modelli loro il design alfa ma nessuna li paragona....veramente non vi capisco

Probabilmente continuiamo a mettere in mezzo il confronto Alfa con Seat per gli ultimi design derivati da entrambe le case dallo stesso designer. Adesso le cose cambiano con Giugiaro che finalmente pare avere un nuovo stile per la casa italiana, mentre De Silva continua a sfornare la stessa linea per Seat.

Ti vorrei però correggere sulle altre cose: ho l'impressione che utlimamente Skoda stia imitando la Lancia proponendo calandre più grandi e più cromate e interni più rifiniti.

Ma ancora peggio è la VW: se Piech voleva sfidare la Mercedes, trovo che i nuovi capi abbiano deciso di affrontate la casa bavarese BMW. Lo si intuisce osservando la nuova Passat, con lo stile copiato dalle ultime Bmw.

Mi sa che sarà solamente l'Audi, tra un paio di anni, a copiare lo stile Alfa Romeo moderno (quello lanciato da 159 e Brera), mentre Seat continuerà col suo stesso design in stile "vecchia Alfa Romeo".

Il fatto di non citare Mitsubishi e Subaru è perchè nel nostro maercato non vanno alla grande questi due marchi: Subaru è conosciuta solo per i rally, mentre Mitsubishi ha fatto un enorme buco nel'acqua con Colt (a proposito, io non ho ancora visto una Colt a 3 porte!).

Sono comunque sicuro che il nuovo stile Alfa Romeo (quello lanciato da 159, Brera e più avanti da 149 e 8C) verrà spudoratamente copiato dai soliti concorrenti, e secondo me pure dalla sfidante Bmw (quando capià che in confronto alla 159 e alla 149, le sue serie 3 e serie 1 sono dei catorci).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..poi scusate ma per voi una casa che fa quasi esclusivamente dei monovolumi e' sportiva?....

I monovolumi possono essere anche sportivi. In america ci sono i furgoncini (pick up) sportivi e in seat tutte le produzioni hanno una connotazione sportiveggiante; non vedo il problema.

L'altea è, a mio avviso, il primo monovolume dalla line sportiveggiante esistente in europa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente continuiamo a mettere in mezzo il confronto Alfa con Seat per gli ultimi design derivati da entrambe le case dallo stesso designer. Adesso le cose cambiano con Giugiaro che finalmente pare avere un nuovo stile per la casa italiana, mentre De Silva continua a sfornare la stessa linea per Seat.

Ti vorrei però correggere sulle altre cose: ho l'impressione che utlimamente Skoda stia imitando la Lancia proponendo calandre più grandi e più cromate e interni più rifiniti.

Ma ancora peggio è la VW: se Piech voleva sfidare la Mercedes, trovo che i nuovi capi abbiano deciso di affrontate la casa bavarese BMW. Lo si intuisce osservando la nuova Passat, con lo stile copiato dalle ultime Bmw.

Mi sa che sarà solamente l'Audi, tra un paio di anni, a copiare lo stile Alfa Romeo moderno (quello lanciato da 159 e Brera), mentre Seat continuerà col suo stesso design in stile "vecchia Alfa Romeo".

Il fatto di non citare Mitsubishi e Subaru è perchè nel nostro maercato non vanno alla grande questi due marchi: Subaru è conosciuta solo per i rally, mentre Mitsubishi ha fatto un enorme buco nel'acqua con Colt (a proposito, io non ho ancora visto una Colt a 3 porte!).

Sono comunque sicuro che il nuovo stile Alfa Romeo (quello lanciato da 159, Brera e più avanti da 149 e 8C) verrà spudoratamente copiato dai soliti concorrenti, e secondo me pure dalla sfidante Bmw (quando capià che in confronto alla 159 e alla 149, le sue serie 3 e serie 1 sono dei catorci).

La 159 dubito che verrà copiata dato che presenta molti stilemi (per non dire autentici dejavù di 166 e 156 restyling) che hanno stancato,anzi ho il terrore che la 159 nel giro di un paio di anni sarà invecchierà nei confronti di una prox A4, specie se sarà una simil A6 leggermente più moderna.Ma mi auguro di esser smentito.

Per quanto riguarda Seat per ora continuerà sul filone Altea e varianti varie poi credo che prima o poi riusciranno ed evolvere questo filone in modo da avere uno stile proprio senza riferimenti diretti ad Alfa o ad altri marchi.

Ti sembrerà strano ma io ho visto più Colt 3p (molto carino il frontale)che Croma in quest'ultimo periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 dubito che verrà copiata dato che presenta molti stilemi (per non dire autentici dejavù di 166 e 156 restyling) che hanno stancato,anzi ho il terrore che la 159 nel giro di un paio di anni sarà invecchierà nei confronti di una prox A4, specie se sarà una simil A6 leggermente più moderna.Ma mi auguro di esser smentito.

Per quanto riguarda Seat per ora continuerà sul filone Altea e varianti varie poi credo che prima o poi riusciranno ed evolvere questo filone in modo da avere uno stile proprio senza riferimenti diretti ad Alfa o ad altri marchi.

Ti sembrerà strano ma io ho visto più Colt 3p (molto carino il frontale)che Croma in quest'ultimo periodo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hai fatto a vedere tutte le COlt 3 porte? Io non ne ho ancora vista una, mentre di Croma ne avrò già viste 5 o 6. Una cosa però è certa: Croma è nelle aspettative o persino oltre, mentre Colt è un flop come Smart Forfour.

Tornando ad Alfa Romeo, non penso che il design di 159 invecchierà poi tanto. Se tutti hanno cpiato 156 per le sue linee tonde e sportive, sono sicuro che arriveranno a copiare anche 159 con linee più filanti, ma non spigolose come l'Accord, che per giounta la trovo repellente lateralmente e posteriormente.

Colt 3p batte Croma 1 a 0 :D :D

Di Croma non è che ne vedo molte e son due le cose o non nn ne vendono o è talmente anonima che magari l'avro confusa con qualche Passat vecchia serie :D.

L'Accord non è un mostro di originalità ma c'è molto di peggio in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Colt 3p batte Croma 1 a 0 :D :D

Di Croma non è che ne vedo molte e son due le cose o non nn ne vendono o è talmente anonima che magari l'avro confusa con qualche Passat vecchia serie :D.

L'Accord non è un mostro di originalità ma c'è molto di peggio in giro.

Io di colt 3 porte ne ho vista solo una in giro (più una in una vetrina di un concessionario e non escludo che sia la stessa che ho visto su strada).

Di croma invece comincio a vederne quasi una al giorno.

Croma pareggia e direi che passa pure in vantaggio: 2-1 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.