Vai al contenuto

Auto, calano le immatricolazioni in Europa


Messaggi Raccomandati:

Rispetto a marzo 2004 si è registrata una diminuzione del 4,7% ma quella di Fiat è del 16,7%. Positive solo le cifre della Lancia

ROMA - Nuovi dati di crisi nelle settore automobilistico particolarmente negativi per la Fiat. A marzo - secondo i dati dell'Acea - le immatricolazioni sono state 1.709.616, con un calo del 4,7% rispetto a marzo 2004. In Italia la flessione è stata dell'8,6%.

Le immatricolazioni di auto del gruppo Fiat (101.843) hanno registrato una diminuzione del 16,7% e la quota di mercato è passata dal 7,2% al 6,2%. In particolare le vendite di auto Fiat sono scese del 20,7% (share da 5,4% a 4,4%), quelle di Alfa Romeo sono calate del 15,1% mentre le immatricolazioni di vetture Lancia sono cresciute del 10,5%.

FIAT SCENDE DAL 7,2 AL 6,2% DI MERCATO- Nel mese di marzo con il gruppo Fiat che è sceso al 6,2% di quota sul mercato europeo dal 7,2% di marzo 2004 (101.843 unità contro 122.328 pari ad un -16,7%). Tra i singoli marchi è in miglioramento soltanto la Lancia che è passata allo 0,8% di quota totale dallo 0,7% crescendo in volumi del 10,5% con 13.541 unità contro 12.254 di marzo 2004.

13 aprile 2005

corriere.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

IMMATRICOLAZIONI UE: IN CALO FIAT E ALFA, MA CRESCE LA LANCIA

Sono calate le vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma non quelle di Lancia, grazie al successo di Ypsilon e Musa. Dal quartiere generale del Lingotto c'è realismo, ma anche fiducia nel futuro, considerato che a breve saranno immessi sul mercato i nuovi modelli Fiat e Alfa.

Così l' azienda spiega che la quota di mercato in Europa dei marchi della Fiat Auto in marzo (6,2 per cento rispetto al 7,2 per cento di marzo 2004) è stata sì influenzata dal calo delle vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma d' altro canto i volumi delle immatricolazioni delle vetture Lancia hanno confermato un trend di crescita. Lo rileva la stessa azienda sottolineando come fattore importante sia la scelta di privilegiare la qualità e la redditività delle vendite, focalizzandosi soprattutto su quelle ai privati. Il Marchio Lancia ha proseguito anche a marzo (+ 10,5 per cento rispetto a marzo 2004) il trend di crescita registrato nei mesi precedenti, grazie al successo della Ypsilon e della Musa.

Allo stesso tempo - afferma il Lingotto - il grande interesse per i nuovi modelli Fiat e Alfa Romeo, la cui commercializzazione è prevista nella seconda metà dell'anno, si riflette sulla performance dei due Marchi.

Sul piano commerciale, è comunque continuato il favore dimostrato dalla clientela europea per i modelli della Fiat Auto, otto dei quali figurano nelle classifiche delle Top Ten più vendute nei rispettivi segmenti di appartenenza: Fiat Panda (al primo posto nel segmento A), Fiat Seicento, Fiat Punto, Fiat Idea, Lancia Musa, Fiat Multipla, Fiat Ulysse e Fiat Doblò.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMMATRICOLAZIONI UE: IN CALO FIAT E ALFA, MA CRESCE LA LANCIA

Sono calate le vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma non quelle di Lancia, grazie al successo di Ypsilon e Musa. Dal quartiere generale del Lingotto c'è realismo, ma anche fiducia nel futuro, considerato che a breve saranno immessi sul mercato i nuovi modelli Fiat e Alfa.

Così l' azienda spiega che la quota di mercato in Europa dei marchi della Fiat Auto in marzo (6,2 per cento rispetto al 7,2 per cento di marzo 2004) è stata sì influenzata dal calo delle vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma d' altro canto i volumi delle immatricolazioni delle vetture Lancia hanno confermato un trend di crescita. Lo rileva la stessa azienda sottolineando come fattore importante sia la scelta di privilegiare la qualità e la redditività delle vendite, focalizzandosi soprattutto su quelle ai privati. Il Marchio Lancia ha proseguito anche a marzo (+ 10,5 per cento rispetto a marzo 2004) il trend di crescita registrato nei mesi precedenti, grazie al successo della Ypsilon e della Musa.

Allo stesso tempo - afferma il Lingotto - il grande interesse per i nuovi modelli Fiat e Alfa Romeo, la cui commercializzazione è prevista nella seconda metà dell'anno, si riflette sulla performance dei due Marchi.

Sul piano commerciale, è comunque continuato il favore dimostrato dalla clientela europea per i modelli della Fiat Auto, otto dei quali figurano nelle classifiche delle Top Ten più vendute nei rispettivi segmenti di appartenenza: Fiat Panda (al primo posto nel segmento A), Fiat Seicento, Fiat Punto, Fiat Idea, Lancia Musa, Fiat Multipla, Fiat Ulysse e Fiat Doblò.

lancia Musa e' nella top ten del suo segmento in Europa????

In che posizione????

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo sapevo..in fiat hanno detto "ma scomettiamo sul marchio alfaromeo per ora,xke tanto lancia non tira.." lo sapevo lo sapevo...

guarda Alfa ha una forte sostituzione di modelli in questo momento

ma ALFA e LANCIA se ben seguite nel giro di 10 anni potebbero essere

al vertice dei desideri degli automobilisti europei..perchè nel mondo noi siamo famosi per prodotti di grandissima qualità e gli stranieri è questo che cercano .

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se dividono in B-mpv o MPV in generale....

Impossibile che musa sia nella top ten della MPV in generale in europa....cmq non so ma mi sa che in europa la conteggiano con idea...giustamente...come hanno sempre fatto con ulysse-phedra e prima ulysse-z.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.