Vai al contenuto

Lancia Delta confermata ufficialmente


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: 145/146 155. A momenti uccidono il marchio.

Lancia con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: Delta II e Dedra. In pratica hanno ucciso il marchio.

Vabbe' che i giamaicani decision makers sono zucconi, ma ripetere proprio gli stessi errori....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Visto che nei piani si vede la volonta' di ridurre al minimissimo il numero dei telai...e se fosse invece che tutte e 3 le segmento C avranno stesso telaio per differenziarsi solo nelle dimensioni/design esterno ?

infatti secondo me la strategia definita "1 piattaforma per 1 segmento" significa porprio questo ed era quello che si diceva gia dall'arrivo di Morchio, cioè:

-primo obbiettivo ridurre le piattaforme (che in fiat sono sempre state numericamente molto piu elevate che ad esempio in Vag o Psa) che sono la vera fonte di costo per modello

al limite faranno modifiche a schemi sospensioni e meccaniche per i 3 marchi, oltre ovviamente alla carrozzeria (mi sono stancato di ripertelo che non si parla di MW come Musa o Phedra per le auto di segmento) che sara per le 3 segmento C completamente diversa per i 3 modelli.

Insomma si iniziera a fare quello che fanno tutti gli altri da anni e a non vedere un marchio come quello dove si puo spendere e spandere senza ritegno e logica al punto da avere pianali quasi dedicati... senza poi avere un ritorno adeguato alle spese (cosa anche questa detta da Morchio nella sua prima assemblea a luglio 2004... prima volta che un dirigente ha avuto il coraggio di dirlo da oltre 10 anni.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti secondo me la strategia definita "1 piattaforma per 1 segmento" significa porprio questo ed era quello che si diceva gia dall'arrivo di Morchio, cioè:

-primo obbiettivo ridurre le piattaforme (che in fiat sono sempre state numericamente molto piu elevate che ad esempio in Vag o Psa) che sono la vera fonte di costo per modello

al limite faranno modifiche a schemi sospensioni e meccaniche per i 3 marchi, oltre ovviamente alla carrozzeria (mi sono stancato di ripertelo) che sara per le 3 segmento C completamente diversa per i 3 modelli.

Insomma si iniziera a fare quello che fanno tutti gli altri da anni e a non vedere un marchio come quello dove si puo spendere e spandere senza ritegno e logica al punto da avere pianali quasi dedicati... senza poi avere un ritorno adeguato alle spese (cosa anche questa detta da Morchio nella sua prima assemblea a luglio 2004... prima volta che un dirigente ha avuto il coraggio di dirlo da oltre 10 anni.....)

esattamente. E' quello che mi auguro anche io....

Speriamo che siano in grado di differenziare in modo opportuno la 149 con la Delta e non facciano la sciocchezza di fare una Delta ridimensionata per non dar fastidio a 149 perche sarebbe una sciocchezza....

Oltretutto se 149 sara' come penso una 2 volumi e mezzo, cioe' un concetto di auto diversa da 147, a maggior ragione Delta avra' campo libero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che intendevo dire,forse in un eccesso di ottimismo,era di prendere il miglior complesso pianale+sospensioni e di usarlo sulle 3 marche con le ovvie tarature adeguate a ciascuno.

Quindi non prendere la soluzione piu' economica e usarla anche su Alfa e Lancia,come gia' fatto sbagliando in passato,ma al contrario.

D' altronde,nel segmento C ci troviamo con un modello che si difende come 147 ma che andrebbe rinforzato,con Stilo che ha un' immagine vicina allo zero e deve essere rilanciata,mentre Lancia non esiste.E' una di quelle situazioni dove,secondo me,bisogna investire al massimo perche' ci si gioca la sopravvivenza del gruppo.E quindi si potrebbe anche decidere di spendere un po' di piu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: 145/146 155. A momenti uccidono il marchio.

Lancia con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: Delta II e Dedra. In pratica hanno ucciso il marchio.

Vabbe' che i giamaicani decision makers sono zucconi, ma ripetere proprio gli stessi errori....

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. quello che dici è vero e oggettivo

pero' ti diro che non è un'esempio che prenderei...

quello era un periodo e auto che appena uscite erano innanzi tutto "brutte", e perdipiu qualitativamente (materiali e finiture) ben inferiori alle tedesche che stavano prendendo il largo

e questa era una cosa di cui ci si accorgeva appena ci si saliva sopra o si guaradvano in foto rispetto alle tedesche, mi spiace ma era cosi

non so quanta gente sappia che la 155 ha uno schema sospensioni identico a Tempra e la 156 ce l'ha diverso.

la realta è che 156 è una bella auto e fatta decentemente per qualita da subito ben giudicata per questo, la 155, la Delta, le 145ecc erano indifendibili onestamente...

allora potremmo citare che anche Thema e Croma e 164 erano pressoche identiche meccanicamente e hanno avuto successo, segno che se si fanno belle auto, la meccanica passa in secondo piano.

Lo stesso potremmo dire tra le VW e Audi di euesti anni appena passati..

come darti torto???

Erano progetti gia vecchi appena usciti e anche brutti....

Adesso vista la gente che lavora a queste tre nuove auto dovremmo essere sulla strada giusta.

TONI per quanto riguarda il tuo ragionamento io lo vedrei bene per Lancia e Alfa ma non anche per Fiat.... Altrimenti una Stilo va a finire a costare piu della concorrenza.

Speriamo in definitiva (per accontentare un po tutti) che se due tra le tre auto dovranno avrere piu cose in comune, che siano Delta e 149 e non Delta e Stilo.... Per adesso di sicuro abbiamo solo il pianale e sara' uguale per tutte e 3.

149 pero' sara' alta 142cm, Stilo forse manterra' i suoi 147 (ipotesi mia) ma spero che la Delta scenda a 144...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora potremmo citare che anche Thema e Croma e 164 erano pressoche identiche meccanicamente e hanno avuto successo, segno che se si fanno belle auto, la meccanica passa in secondo piano.

Lo stesso potremmo dire tra le VW e Audi di euesti anni appena passati..

Vedo che i lancisti la pensano in quest'ottica come me....al limite ripeto differenza di range motori quelli bassi solo per fiat e quelli al top col 4x4 solo per lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che i lancisti la pensano in quest'ottica come me....al limite ripeto differenza di range motori quelli bassi solo per fiat e quelli al top col 4x4 solo per lancia.

beh mica mi presenteranno una Delta col 1.4 fire o col 1.3 multijet no?

Una versione sportiva la farei anche per Stilo ma non integrale e con minor potenza rispetto alla Delta che deve avere d'OBBLIGO un turbo benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: 145/146 155. A momenti uccidono il marchio.

Lancia con Telaio e sospensioni Fiat le abbiamo gia' viste: Delta II e Dedra. In pratica hanno ucciso il marchio.

Vabbe' che i giamaicani decision makers sono zucconi, ma ripetere proprio gli stessi errori....

Beh adesso scusa ma la Dedra non ha dato dolori al marchio Lancia.. anzi...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh mica mi presenteranno una Delta col 1.4 fire o col 1.3 multijet no?

Una versione sportiva la farei anche per Stilo ma non integrale e con minor potenza rispetto alla Delta che deve avere d'OBBLIGO un turbo benzina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.