Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

www.ilgazzettino.it - Treviso - Mercoledì, 13 Aprile 2005

Il nuovo treno ipertecnologico per la prima volta operativo alla stazione ferroviaria

"Minuetto" in arrivo sul binario unox.gif

Ore 10.17, binario uno della stazione ferroviaria. La sagoma di un convoglio avveniristico fa capolino all'orizzonte. Da muso, sembrerebbe un "Pendolino", e più si avvicina, più la sensazione si fa reale. Ma non è un "Pendolino", perché quello in arrivo da Montebelluna è comunque un treno nuovo di zecca: è il "Minuetto", nuovo treno ipertecnologico, ad alimentazione diesel, motore da oltre 800 cavalli per 580 kw/h, un common rail di terza generazione. Farà la spola sulle tratte a binario unico, prive di linea elettrica, ed è dotato di servizi avveniristici, presa computer e cellulare comprese, disponibili in ogni posto a sedere. Ma le carrozze sono anche dotate di telecamere per la videosorveglianza, bagni spaziosissimi, citofoni per comunicazioni di emergenza. «Un difetto? Averne di più, di questi treni», comentava il macchinista.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto un treno simile vicino a casa mia qualche settimana fa, però era un altro modello, tutto nero.

Il bello è che di solito su quella linea, Ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, ci passano dei trenini molto vecchi.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non trovo i TAF così scomodi e puzzosi... ma magari a Genova usano meno detergente per risparmiare e i risultati sono migliori! :lol:

L'altra sera ero al termine della stazione di Padova ed avevo una bella panoramica del fascio scambi... da BO è arrivato proprio un Minuetto diesel, e faceva la sua porca figura!

X F.Piech, poi con te devo fare due chiacchiere di treni... ti basti sapere che sto costruendo un grosso plastico in H0... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo trovo bello... è pur sempre un treno... nonostante tutto ricorda la bella E444...

SoloTreniNetID8671.jpg

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

X F . P i ë c h, poi con te devo fare due chiacchiere di treni... ti basti sapere che sto costruendo un grosso plastico in H0... ;)

io purtroppo il mio ho dovuto mandarlo in pensione... prima di tutto per motivi di spazio, occupava la tavernetta rendendola di fatto inagibile per la somma gioia di mia madre, secondo motivo il tempo che gli avrei dedicato, sempre meno, terzo ma non ultimo... ma che prezzi hanno raggiunto i trenini?? E' follia pura!!! Ricordo che le locomotive, quando ancora stavo dietro ai listini, costavano sulle 150/200 mila lire, già un capitale per un 16enne... ora che di anni ne ho di più mi è capitatodi buttare un occhio sui prezzi attuali e ho visto che anche nel settore la conversione Lira/Euro è stata fatale... 200 Euro per un trenino, fatto bene quanto si vuole, sono troppi... che peccato... per di più i treni italiani continuano ad essere snobbati dai costruttori esteri e quelli italiani... cmq dimmi che ne pensi e come hai intenzione di farlo!!! soprattutto buon lavoro! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.