Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ho visto un treno simile vicino a casa mia qualche settimana fa, però era un altro modello, tutto nero.

Il bello è che di solito su quella linea, Ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, ci passano dei trenini molto vecchi.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho trovato un articoletto sul giornale "ITreni".

Comunque passare dall' automotrice ALn 668 , il cui progetto risale agli anni 60 (circa), al nuovo trenino Stadler GTW 2/6 (questo il nome di progetto, poi bisogna vedere come lo marchieranno), deve essere un bel salto.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 668 personalmente non mi sono mai piaciute... preferisco le 663! :D

Ma qui vedo un po' di fervore attorno all'argomento treni... alzino la mano gli appassionati! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Allora... ormai ci sono salito un bel po' di volte e devo ammettere che tra gli IR è il miglior treno su cui sia mai salito.

Altro che i TAF!!!

Ben fatto, buoni materiali (metallo, non plasticacce...), ben assemblato (per essere un treno...) sedili comodi!

Son sagomati discretamente e con un'imbottitura adeguata, in più la spaziatura rispetto a quelli difronte è l'ideale... Di solito sugli altri treni tocco la seduta del posto anteriore con gli stinchi... ahia!

Confort di marcia notevole!

- La versione diesel in verità me l'aspettavo un po' più silenziosa...

Sia chiaro, niente a che vedere con i vecchi carrozzoni diesel: qui i motori vibrano pochissimo ma si sentono, eccetto chi sta sul modulo centrale, dove i motori non si avvertono poiché stanno sulle carrozze agli estremi.

Tutto sommato posso dire che sia comunque più silenzioso di un Regionale classico o di un TAF, dove i carrelli e l'aria fanno più casino dei diesel che equipaggiano il Minuetto.

Qui invece il carrello è ben isolato e ammortizzato (mi pare ad aria...), fa rumore solo passando sugli scambi, ma nulla se confrontato con i vecchi.

Fruscii aerodinamici zero, merito delle ottime guarnizioni e dei vetrocamera. Anche vicino alle porte, usualmente punto critico, non si sentono disturbi!

Altra cosa... Dai regimi che tiene il motore, sono riuscito a dedurre che la trasmissione avvenga tramite un cambio CVT: in accelerazione mantiene praticamente costante il regime, poi raggiunta la velocità di crociera i giri calano. Qualcuno conferma?

- La versione elettrica è eccellente! L'ora che ci passo per tonare a casa scorre che è piacere!

Qui il confort è al top, zero rumore di motore e come per il diesel, è muto anche il resto del treno. Solo gli attuatori ad aria compressa degli impianti si sentono ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci sono mai salito sopra e neanche so se mai ci riuscirò... per le Olimpiadi li usavano per collegare Torino Porta Susa all'Aeroporto, ora da cosa ho capito hanno provvisoriamente sospeso il servizio... ma sempre in tema di treni, mai fatto un giro sulla nuova metropolitana di Torino?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci sono mai salito sopra e neanche so se mai ci riuscirò... per le Olimpiadi li usavano per collegare Torino Porta Susa all'Aeroporto, ora da cosa ho capito hanno provvisoriamente sospeso il servizio... ma sempre in tema di treni, mai fatto un giro sulla nuova metropolitana di Torino?

Sono molto curioso per entrambe le esperienze... tu che ci dici della Metro? :D

Più avanti dedicherò un topic al plastico, e avrai risposta... ora siamo un po' fermi ma appena avrò tempo ricomincerò a sfornare idee ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto curioso per entrambe le esperienze... tu che ci dici della Metro? :D

Più avanti dedicherò un topic al plastico, e avrai risposta... ora siamo un po' fermi ma appena avrò tempo ricomincerò a sfornare idee ;)

che dire sulla Metropolitana di Torino... ero già saluto sulla Orly-VAL a Parigi, tratta che utilizza il VAL appunto, le carrozze sono molto strette abituati agli ampi spazi di quelle milanesi piuttosto che di altre grandi città, sono tre carrozze/vagoni, simpatica l'esperienza ambitissima in questo periodo, di stare nei posti davanti, non essendoci l'autista si vede il percorso che è, diversamente da tutte le metro che ho preso, illuminato... l'effetto è suggestivo direi, sembra quasi di essere al Gardaland, soprattutto perchè il percorso è fatto anche si sali e scendi...

diciamo che quando sarà finita sarà senza dubbio una delle opere più importanti realizzate per la città.

hanno rinnovato anche il sito www.metrotorino.it, bello anche questo... ah, dimenticavo, i biglietti della GTT, quelli che si usano anche in metropolitana, li ho seguiti io nella fase di progettazione grafica! :-) Torino è l'unica città che ha investito nella grafica dei biglietti.

Tornando ai treni, qualcuno ha immagini del prototipo di pendolino che era a Milano?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Sulla mia linea hanno sostituito un vecchissimo treno con il Minuetto. La differenza c'è e si vede. Ora il problema: stretti come sardine! A momenti non si chiudono le porte. Non era meglio il Vivalto? Voi cosa preferireste? Treno vecchio ma seduti o Minuetto ma in piedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il grosso problema dei Minuetti sulle linee minori è proprio quello del sovraffollamento e sopratutto sono strutture bloccate.

Ho sentito che certe volte li fanno andare in doppia però da troppe parti ciò non succcede.

Il Vivalto è validissimo ma ha talmente tanti posti a sedere che spesso può risultare sprecato.

I furboni qui da me l'hanno messo sulla linea Piacenza-Milano Greco Pirelli...il primo alle 6.30,il secondo alle 17...risulato?sempre vuoti e pendolari icnazzati

Cmq io sulla MI-BO mi tengo i miei scassoni,puzzano da farti vomitare a stomaco vuoto ma son sempre seduto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.