Vai al contenuto

Immatricolazioni Ue: In Calo Fiat E Alfa, Ma Cresce La Lancia


Messaggi Raccomandati:

Sono calate le vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma non quelle di Lancia, grazie al successo di Ypsilon e Musa. Dal quartiere generale del Lingotto c'è realismo, ma anche fiducia nel futuro, considerato che a breve saranno immessi sul mercato i nuovi modelli Fiat e Alfa.

Così l' azienda spiega che la quota di mercato in Europa dei marchi della Fiat Auto in marzo (6,2 per cento rispetto al 7,2 per cento di marzo 2004) è stata sì influenzata dal calo delle vendite dei Marchi Fiat e Alfa Romeo, ma d' altro canto i volumi delle immatricolazioni delle vetture Lancia hanno confermato un trend di crescita. Lo rileva la stessa azienda sottolineando come fattore importante sia la scelta di privilegiare la qualità e la redditività delle vendite, focalizzandosi soprattutto su quelle ai privati. Il Marchio Lancia ha proseguito anche a marzo (+ 10,5 per cento rispetto a marzo 2004) il trend di crescita registrato nei mesi precedenti, grazie al successo della Ypsilon e della Musa.

Allo stesso tempo - afferma il Lingotto - il grande interesse per i nuovi modelli Fiat e Alfa Romeo, la cui commercializzazione è prevista nella seconda metà dell'anno, si riflette sulla performance dei due Marchi.

Sul piano commerciale, è comunque continuato il favore dimostrato dalla clientela europea per i modelli della Fiat Auto, otto dei quali figurano nelle classifiche delle Top Ten più vendute nei rispettivi segmenti di appartenenza: Fiat Panda (al primo posto nel segmento A), Fiat Seicento, Fiat Punto, Fiat Idea, Lancia Musa, Fiat Multipla, Fiat Ulysse e Fiat Doblò.

da kwmotori.

A questo punto vorrei ricordare chi diceva che Lancia stava andando molto male basandosi solo sulle vendite nel mercato tedesco. Non so voi, ma io qui leggo un bel +10,5% grazie a soli due modelli come Ypsilon e Musa!

Del resto, si intuisce che la gente attende con ansia 159 e nuova Croma. Ma quel che non capsico è perchè Fiat non le lancia subito e deve sempre riniviare.

Secondo me, ultimamente, il boom di Punto è dovuto a quelli che non sono ancora informati dell'arrivo immediato di "199", oppure da quelli che non stanno a badare il modello successivo, ma che vogliono una macchia affidabilissima e buona a un prezzo stracciato.

I concessionari, ovvialmente, fanno di tutto per venderti il prodotto: oggi mia sorella ed io siamo andati ad informarci per una Idea. Quando lei disse al venditore che aveva sentito dire da me del restyling dell'Idea che arriverà nel 2006, il venditore mi guarda allibito e mi disse "No, affatto... è impossibile che un modello venga rifatto dopo 2 anni, e po cambierebbero soltanto gli interni". Io feci finta di nulla, ma sotto sotto non sono mica un pollo! Intanto l'Idea, nel 2006, compierà 3 anni di vita e non 2. Poi in un restyling non è assolutamente vero che cambiano soltanto gli interni, e il nuovo frontale è anticipato dalla 5terre, non è così?

Comunque, Alfa Romeo perde perchè 156 è in pensione e si attende l'imminente esordio di 159... quindi Gt e 147 restyling stanno vendendo quello che possono, ma Taurus aveva ragione dicendo che il pilastro fondamentale di Alfa Romeo è 159 e non 147.

Anche Fiat perde per l'arrivo di nuova Croma, ma soprattutto perchè anche i sassi sanno dell'esordio di "199".

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.