Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che sia la fabbrica slovena che continuerà a sfornare le Clio attuali? (visto che li fanno anche la Thalia)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Che sia la fabbrica slovena che continuerà a sfornare le Clio attuali? (visto che li fanno anche la Thalia)

E le fabbriche della Moscovitch (producevano R19 e Clio I serie per il mercato russo)?Le ha rilevate la Renault o sono state demolite?

Inviato
Certe cose non centrano un bel nulla.

La 106 doveva essere la rivale di Uno. Debuttò nel 1991, ma già nel 1993 uscì la Punto, la quale la piccola Peugeot non aveva niente a che fare contro la neonata Fiat....

Onestamente la 106 l'ho sempre vista come una via di mezzo trà una A e una B (infatti lo stesso nome lascia intendere che non è la diretta discendente della 205 ma qualcosa di leggermente al di sotto concettualmente parlando anche se alla fine esteticamente e come dimensione non era tanto diversa dalla 205)in origine doveva durare 4 o 5 anni, il tempo di preparare la 206 (uno dei pochi casi di vettura di transizione che avuto un buon successo)ma alla fine è durata una decina di anni (considerando anche la Saxò).

Inviato

LA 106 per quel che doveva fare è stata una gran vetturetta... e quanto spazio dentro! Effettivamente non era la tipica A-mignon... però sicuramente era una A, concettualmente vicina alla vecchia Panda se proprio vogliamo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Quello che dice Stefano è vero.

A me pare che mentre per la fiat il divario tra 199 e panda è tale da rendere necessario qualcosa in mezzo, per renault il problema è che la twingo è vecchia e rimarrebbero un po' sguarniti, con la sola Modus che però non è proprio la piccola citycar...

Inviato

150605_clio3_03_big.jpg

150605_clio3_04_big.jpg

150605_clio3_06_big.jpg

150605_clio3_07_big.jpg

150605_clio3_08_big.jpg

150605_clio3_14_big.jpg

150605_clio3_15_big.jpg

150605_clio3_16_big.jpg

150605_clio3_20_big.jpg

La "Clio", giunta alla terza edizione, si rinnova e cambia profondamente. Diventa tanto grande da passare virtualmente al segmento superiore.

La cittadina, che secondo la pubblicità nel 1990 "aveva tutto di una grande", è passata dai 3,71 metri di lunghezza di allora ai 3,99 di oggi ed è arrivata a quotare 1,71 metri di larghezza (1,63 nel '90). Quel che è peggio, o meglio secondo i punti di vista, è che con gli specchietti esterni la "Clio III" ha un ingombro in larghezza di 2,03 metri. Logico, quindi, che il nuovo modello garantisca un confort e una vivibilità a bordo di livello superiore.

Il passo di 2,56 m (+9 centimetri) regala tanto spazio in più a chi viaggia dietro e anche al bagagliaio, per non parlare della larghezza interna che, secondo la Casa, supera il metro e quaranta centimetri.

Il livello di finitura è cresciuto e l'equipaggiamento prevede tutti i dispositivi elettronici più utili per la sicurezza attiva e passiva e per il confort. Oltre ad Abs, airbag vari (fino a otto) ed Esp con controllo del sottosterzo, la "Clio III" prevede, di serie o a richiesta secondo le versioni, i fari direzionali in curva, i sensori di parcheggio, l'accensione automatica delle luci e dei tergivetro, il regolatore automatico di velocità e tante altre cose, come il navigatore satellitare e la radio con Cd.

La "Clio III" sarà commercializzata a settembre e in Italia le prime consegne sono previste a ottobre. Quattro gli allestimenti ("Authentique", "Dynamique", "Privilège" e "Initiale"), con vari abbinamenti di colori e qualità della selleria, e tre livelli di equipaggiamento (Pack, Confort e Luxe). La versione pistaiola "Renault Sport", con motore due litri a benzina portato da 180 a 200 e passa cavalli, arriverà l'anno prossimo.

I motori previsti al lancio, tutti Euro 4, sono tre a benzina (1.2 da 75 CV, 1.4 da 100 e 1.6 da 110 CV) e tre turbodiesel, tutti 1.5 common rail (da 70, 85 e 106 CV). I cambi saranno manuali a cinque o sei rapporti, automatico a quattro marce o elettroattuato.

Il prezzo non è stato ancora definito, ma per le versioni base non si discosterà da quello attuale. A proposito, la "Clio II" resterà comunque in listino fino all'anno prossimo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Onestamente la 106 l'ho sempre vista come una via di mezzo trà una A e una B (infatti lo stesso nome lascia intendere che non è la diretta discendente della 205 ma qualcosa di leggermente al di sotto concettualmente parlando anche se alla fine esteticamente e come dimensione non era tanto diversa dalla 205)in origine doveva durare 4 o 5 anni, il tempo di preparare la 206 (uno dei pochi casi di vettura di transizione che avuto un buon successo)ma alla fine è durata una decina di anni (considerando anche la Saxò).

Anch'io inizialmente la giudicavo una segmento A, tanto da crederla la prima city car europea con anche la versione a 5 porte!

Diciamo che Peugeot ha voluto fare come Fiat fece verso la fine degli anni '90, quando mise la povera Marea come erede della Croma (fu una scelta pazzesca).

Quando Peugeot lanciò la 206, non poteva mica mandare in pensione la 106, se no avrebbe avuto un vuoto nel segmento più basso. In quel tempo persino VW entrava nel segmento delle city car con la sfortunata Lupo (ma neanche la Fox non è tanto meglio!). Perciò decise di tenerla nel segmento A per contrastare le coreane Matiz e Atos, fino all'arrivo dell'imminente 107.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.