Vai al contenuto

Il bCONNECT diventa antifurto


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Costa 800 euro e oltre a dare indicazioni stradali può localizzare

24 ore al giorno dove si trova l'auto. Semplificato il suo funzionamento

Fiat: il navigatore satellitare

diventa anche antifurto

este_13161117_11320.jpg

Costa la metà e consente di rintracciare anche dov'è finita la propria macchina. Questi i punti di forza del nuovo navigatore satellitare Fiat.

Battezzato "Cercauto Nav" (il nome è tutto un programma), questo nuovo sistema si riallaccia al ben noto "bCONNECT" - il marchio di Fiat Auto specializzato nei servizi di infomobilità e, tra l'altro, può convivere con l'antifurto già esistente ed essere installato a bordo di qualsiasi marca e modello di vettura, moto o mezzo commerciale, per uso privato o di lavoro, sia nuovo che usato. Il tutto a 799 euro con inclusi 3 anni di servizio di localizzazione. Se si desidera anche il servizio di navigazione, il cliente può scegliere un abbonamento valido un anno (a 144 €) o 3 anni (a 360 €) con illimitate richieste di navigazione (l'installazione non è compresa).

Ma come funziona questo sistema? E' sufficiente premere un unico tasto per chiamare la centrale operativa e chiedere come raggiungere la destinazione desiderata. Dopo pochi istanti l'operatore "invia" la rotta sul sistema GPS e, al tempo stesso, indicazioni vocali, precise e sollecite, daranno tutte le informazioni per raggiungere la meta desiderata (ad oggi il servizio è attivo sul territorio italiano). Inoltre, il sensore può ricalcolare autonomamente la destinazione in caso si esca dalla rotta, avvisando immediatamente della deviazione e dando la correzione di percorso oppure inviando in pochi istanti un nuovo itinerario da seguire. È possibile memorizzare l'ultima rotta richiesta per utilizzarla successivamente, così come archiviare una destinazione preferita richiamandola all'occorrenza in modo automatico.

Ma Cercauto Nav nasce innanzitutto come localizzatore satellitare, ovvero uno strumento che, data l'alta possibilità di ritrovare l'auto rubata, consente di ottenere fino all'80% di sconto sulla polizza furto (percentuale che varia a seconda delle compagnie assicurative e delle variabili personali di rischio). Negli ultimi anni, infatti, grazie anche ai localizzatori satellitari, i furti d'auto sono diminuiti stabilmente mentre più della metà delle auto rubate sono state ritrovate.

Così con Cercauto Nav l'utente può localizzare il proprio mezzo, fermo o in movimento, via Internet collegandosi al sito www. bconnect. biz e inserendo login e password personali oppure via telefono, chiamando il numero verde 800-206-206. In entrambi i casi, si possono seguire i movimenti del mezzo e avvertire prontamente, in caso, le Forze dell'Ordine. Inoltre, grazie alla funzione "motion sensor", il localizzatore funziona da antifurto attivo perché rileva anche gli spostamenti con chiave non inserita, avvisando il cliente via telefono e SMS.

INFO

Cercauto Nav è disponibile presso una rete di oltre 250 installatori (officine autorizzate, elettrauto e concessionari). Per conoscerne l'elenco completo o per ulteriori informazioni è possibile telefonare al Numero Verde 800-206-206 o accedere al sito Internet www. bconnect.biz.

(13 aprile 2005)

da la Repubblica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

OTTIMO!

già il sistema bCONNECT è un ottimo ausilio di viaggio, ora poi che ha integrata anche la funzione di antifurto diventa uno strumento perfetto.

tricolore.jpg
Inviato

Fiat è davvero all'avanguardia con questa tecnologia.

Speriamo che la clientela risponda premiando gli investimenti di ricerca e sviluppo fatti in questo importante settore dell'infomobility dal gruppo italiano.

Io ho già il bConnect e sono soddisfattissimo!

Lo consiglio a tutti quanti, funziona alla grande ed è davvero utilissimo.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.