Vai al contenuto

Fiat500 nuova su Automobilismo.it


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi su www.automobilismo.it ci sono una serie di proposte del politecnico di To per una nuova 500. Alcune proposte sono orripilanti altre carine ma non so se attuabili. Comunque si possono votare le preferite e non occorre registrarsi.Io ho votato spero che tanti di noi lo facciano anche per suscitare un po' di interesse intorno a questo progetto che credo stia a cuore di molti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

anche io ho votato...... ed ho votato la n. 2...... con design simil 500 originale ma con soluzioni riprese da multipla

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Avevo già visto queste proposte, ma non mi sembravano molto degne di nota o interessanti. A me è piaciuta solo la numero 2 perché ricalca quello che era la mitica 500, in pratica fare quello che Bmw ha fatto con la Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

la carrozzeria della nuova 500 dovrebbe essere IDENTICA a quella vera, ma montata su una meccanica moderna.

Penso che qualsiasi rivisitazione stilistica (come quelle viste su automobilismo) su una linea nata perfetta (dopo quasi 50 anni di vita é ancora attualissima), non possa fare altro che peggiorarne l'estetica...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io voglio dire solo una cosa... io studio a ingegneria dell'autoveicolo e di questa cosa non ci hanno detto nulla... ma vi pare? comunque non ce un progetto che mi piaccia, semplicemente perche non hanno nulla a che vedere con la 500... uff...

Link al commento
Condividi su altri Social

già nessun progetto assomiglia veramente alla 500. Tanto vale chiamarla altrimenti!!!! Continuando a sognare che una vera 500 modernizzata veda il giorno...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[onestamente non credo che le copie pedisseque siano una strada da percorrere.... ne è un esempio la beattle se la strategia fosse vincente se ne vedrebbero + della golf..... invece non è così.... e dopo inizio spumeggiante la moda si è quasi totralmente spenta.

un modello identico alla 500 sarebbe dopo breve un prodotto di nicchia dai piccoli numeri.

mentre convengo sulla opportunità di una ispirazione stilistica a quel modello.... ma solo nel senso di una tradizione... non di una riproposizione di un modello di 50 anni fà.

diverso il caso della mini.... che per via della continuità che c'è stata con la vecchia .... non trattasi di imitazione ma di prosegguimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....una proposta retro uguale alla originale o simile ci vuole una proposta retrofuturista che connube la tradizione e le linee del progetto originale e sopratutto lo spirito in forme nuove innovattive come vuole la tradizione Italiana.......non una nuova mini beetle.........che dello spirito dell'originale non hanno nulla....se fosse vivo Issigonis che cosa direbbe di questa mini........poco innovattiva nello stile lui che ha fatto una scelta di archittetura di carrozzeria in avvanguardia per la epoca ed il segmento di appartenenza la nuova mini puo' assomigliare alla mini originale ma dello spirito non ha niente........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...non sono del politecnico ma del Istituto Europeo di Design di Torino........dagli studenti del corso di Car Design.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..degli studenti mi sono piaciute tre la 14 la 9 e la 2,per tre motivi diversi la 14 per la innovazione elo spirito vicino alla originale la 9 per la agressivita' sportivita' e la 2 come piu' riuscita interpretazione semiretro della originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.