Vai al contenuto

Golf V


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

ma dove vogliono andare?

art_1620_5_Volkswagen%20nuova%20Golf%2004.jpg

art_1620_2_Volkswagen%20nuova%20Golf%2001.jpg

Una Arosa/Ibiza in miniatura con quei fari carenati... con ovvi richiami alla Phaeton...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Davanti assomiglia all'Arosa e all'Ibiza, la fiancata è bruttissima (a me da l'impressione che le portiere siano posticce e non stanno bene con la fiancata), e il posteriore è bruttissimo (d'altronde rispetto alla IV cambia solo la forma deifari, visto che la targa è sempre sul paraurti). La trovo molto più fragile nei percorsi urbani dato che le protezioni in gomma sono poche e non molto allungate. Si vede che l'abitacolo si è ingigantito, ma i sedili paiono sempre gli stessi, ossia quelli piccoli (guardate le dimensioni dei poggiatesta!). Ora aspettiamo di vedere gli interni, anche se li suppongo poco ricercati, visto già quelli di Polo, Phaeton e Touran.

Comunqueil design esterno, secondo me, è un passo indietro rispetto alla GOlf IV. Anzi, questa Golf V sembra solo un restyling delle versione che va a sostituire, provate a confrontare i designes. Non si nota una differenza come c'è tra MEgane 1 e Megane 2, Peugeot 306 e 307, Fiat Bravo/a e Stilo, Alfa 145/146 e 147... le versioni attuali di queste macchine sono diverse stilisticamente rispetto ai modelli precedenti. Invece pare che la Golf V non sia molto innovativa nello stile, a parte la forma dei fari anteriori e posteriori e qualche altro particolare.

Se poi gli interni saranno come quelli della TOuran, allora la GOlf non sarà più osannata dato che i "miti" tramontano: la concorrenza offre interni e stili migliori e più originali (vedi Megane 2 e Alfa 147).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Al giorno d'oggi la gente ha cambiato gusto. Infatti oggi auto di uno stile ricercatissimo e molto coraggioso (qui la Renault insegna) hanno successo proprio come Espace, Megane 2 e Scenic 2. La Lancia si è fatta amare dallo stile di Thesis e Ypsilon. L'Alfa Romeo grazie a 156 e 147, la Citroen è più sbarazzina con la famiglia C3... insomma sono tutte auto che hanno uno stile completamente personale e che la gente ha gradito molto. Forse queste auto, se lanciate 10 anni fa, non avevano molto successo.

Ebbene, se la clientela vuole una macchina, oggi vuole ricercare quel design latino, italiano o anche stravolgente come quello Renault. La Golf è già nata col piede sbagliato avente uno stile compltamente tedesco, della quale la gente si è già troppo stancata. Ciò si vede con la Stilo, che non tutti gradiscono quel design tedesco (conosco molta gente che non ha comprato la Stilo per il design!). Ma molti diranno che la Golf, brutta o bella, è da comprare. Siete sicuri?? Se andiamo indietro nel tempo, il Maggiolino continuò a vendere in Europa, ma già negli anni 70 perdeva colpi per una concorrenza agguerrita e molto più avanzata concettualmente. Secondo me accadrà così anche per la Golf.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Al giorno d'oggi la gente ha cambiato gusto. Infatti oggi auto di uno stile ricercatissimo e molto coraggioso (qui la Renault insegna) hanno successo proprio come Espace, Megane 2 e Scenic 2. La Lancia si è fatta amare dallo stile di Thesis e Ypsilon. L'Alfa Romeo grazie a 156 e 147, la Citroen è più sbarazzina con la famiglia C3... insomma sono tutte auto che hanno uno stile completamente personale e che la gente ha gradito molto. Forse queste auto, se lanciate 10 anni fa, non avevano molto successo.

Ebbene, se la clientela vuole una macchina, oggi vuole ricercare quel design latino, italiano o anche stravolgente come quello Renault. La Golf è già nata col piede sbagliato avente uno stile compltamente tedesco, della quale la gente si è già troppo stancata. Ciò si vede con la Stilo, che non tutti gradiscono quel design tedesco (conosco molta gente che non ha comprato la Stilo per il design!). Ma molti diranno che la Golf, brutta o bella, è da comprare. Siete sicuri?? Se andiamo indietro nel tempo, il Maggiolino continuò a vendere in Europa, ma già negli anni 70 perdeva colpi per una concorrenza agguerrita e molto più avanzata concettualmente. Secondo me accadrà così anche per la Golf.

Speriamo Giulio io pensavo che già nel 91 si sarebbero stufati con la III, nel 97 con la IV......vedremo la gente cambia ma forse i Golfisti NO......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Golf si vendesse solo per la linea... già dalla III sarebbe sparita dalla circolazione...

Non fa schifo, la trovo anonima come una corolla, come una coreana, come una giapponese, come una Volks!...

già con i cerchi da 16" la Stilo 5p non le sfigurerebbe accanto... ma la golf fa tendenza da anni... invece la Stilo deve fare i conti con la "bella" immagine che fiat si è costruita negli ultimi anni...

la 3p è simile?...

spero che in Fiat smettano di scopiazzare sta roba... le volks non si vendono per la linea!!!! Le C3 si vendono per questo.... chissà che qualcuno a Torino non lo comprenda!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Golf si vendesse solo per la linea... già dalla III sarebbe sparita dalla circolazione...

Non fa schifo, la trovo anonima come una corolla, come una coreana, come una giapponese, come una Volks!...

già con i cerchi da 16" la Stilo 5p non le sfigurerebbe accanto... ma la golf fa tendenza da anni... invece la Stilo deve fare i conti con la "bella" immagine che fiat si è costruita negli ultimi anni...

la 3p è simile?...

spero che in Fiat smettano di scopiazzare sta roba... le volks non si vendono per la linea!!!! Le C3 si vendono per questo.... chissà che qualcuno a Torino non lo comprenda!...

MITTICO :lol::lol:

Io se dico queste cose vengo falciato!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Golf si vendesse solo per la linea... già dalla III sarebbe sparita dalla circolazione...

Non fa schifo, la trovo anonima come una corolla, come una coreana, come una giapponese, come una Volks!...

già con i cerchi da 16" la Stilo 5p non le sfigurerebbe accanto... ma la golf fa tendenza da anni... invece la Stilo deve fare i conti con la "bella" immagine che fiat si è costruita negli ultimi anni...

la 3p è simile?...

spero che in Fiat smettano di scopiazzare sta roba... le volks non si vendono per la linea!!!! Le C3 si vendono per questo.... chissà che qualcuno a Torino non lo comprenda!...

Se a Torino questo non lo avessero capito, allora non avrebbero mai costruito la Gingo, la Idea, la Ypsilon e la Thesis, non credi? LA Golf continuerà a vendere bene perchè è un nome noto in senso positivo, ma hai notato che ultimamente la VW ha qualche difficoltà nel riprendersi i clienti? Sicuramente perchè ci sono guasti agli iniettori pompa, certi materiali usati non sono di quella vera qualità maniacale di cui ci aveva abituato, i prezzi si sono troppo alzati e ho sentito che l'assistenza del clienti per la manutenzione e le riparazioni dei guasti della vettura non sono lodevoli.

Per capire se la gente si è stufata della GOlf, vorrei cortesemente che qualcuno scrive i numeri di vendita delle varie generazioni della GOlf, cioè la 1, la 2, la 3 e la 4, da metà anni 70 fino ad oggi... voglio vedere quale versione a venduto di più e se pian piano c'è stato un calo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Golf si vendesse solo per la linea... già dalla III sarebbe sparita dalla circolazione...

Non fa schifo, la trovo anonima come una corolla, come una coreana, come una giapponese, come una Volks!...

già con i cerchi da 16" la Stilo 5p non le sfigurerebbe accanto... ma la golf fa tendenza da anni... invece la Stilo deve fare i conti con la "bella" immagine che fiat si è costruita negli ultimi anni...

la 3p è simile?...

spero che in Fiat smettano di scopiazzare sta roba... le volks non si vendono per la linea!!!! Le C3 si vendono per questo.... chissà che qualcuno a Torino non lo comprenda!...

Se a Torino questo non lo avessero capito, allora non avrebbero mai costruito la Gingo, la Idea, la Ypsilon e la Thesis, non credi? LA Golf continuerà a vendere bene perchè è un nome noto in senso positivo, ma hai notato che ultimamente la VW ha qualche difficoltà nel riprendersi i clienti? Sicuramente perchè ci sono guasti agli iniettori pompa, certi materiali usati non sono di quella vera qualità maniacale di cui ci aveva abituato, i prezzi si sono troppo alzati e ho sentito che l'assistenza del clienti per la manutenzione e le riparazioni dei guasti della vettura non sono lodevoli.

Per capire se la gente si è stufata della GOlf, vorrei cortesemente che qualcuno scrive i numeri di vendita delle varie generazioni della GOlf, cioè la 1, la 2, la 3 e la 4, da metà anni 70 fino ad oggi... voglio vedere quale versione a venduto di più e se pian piano c'è stato un calo.

Gingo e Idea non mi sembrano particolarmente originali... ma vetture funzionali e di sostanza...

ypsilon e thesis sono bellissime, ma non hanno il marchio fiat...

stilo e nuova punto invece si sono ispirate troppo a VW...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.