Vai al contenuto

Volkswagen Fox (Topic Ufficiale - 2005)

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Tornado in topic di listino la 14 16v costa tra i 10.500 e i 10.900 ma senza clima....+9-1000 euro di clima (Se già nn lo danno gratis) è completamente fuori prezzo secondo me.

IMHO non così tanto...DI LISTINO alternative più risparmiose, anche cercando fra le coreane, non ne trovi molte...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO non così tanto...DI LISTINO alternative più risparmiose, anche cercando fra le coreane, non ne trovi molte...

Fox 1.4 16V 10.526 benzina 55 Euro 4

Fox 1.4 16V Easy 10.973 benzina 55 Euro 4

Senza clima.....

Bè di listino A-B c'è solo o quasi panda....gli altri sono puramente virtuali, soprattutto nelle versioni di fascia bassa come fox.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Sono andato a vederla, più per curiosità che per altro, visto che le due VW che abbiamo fanno il loro dovere benissimo, le nostre esigenze non sono cambiate e di questi tempi di vacche magre non ho nessunissima intenzione di cambiar macchina.

Devo dire che mi ha un po' deluso. Per carità, è una macchina onesta, con una linea senza infamia e senza lode e costa molto meno della Lupo, però la sensazione di qualità percepita che si ha salendo a bordo secondo me non è all'altezza del marchio VW. I montaggi sembrano abbastanza accurati ma le plastiche mi sono sembrate più economiche. Rispetto alla Lupo c'è più spazio, ma neanche poi tantissimo.

Nel 2003 non mi è scocciato spendere 13600 Euro per una Lupo 1.4 16V benzina quando per gli stessi soldi mi portavo a casa una Stilo 1.6 tre porte a km zero. A distanza di due anni e 25 mila km posso parlare male del servizio di assistenza, ma non della macchina in sè, visto che problemi non ce ne ha mai dati, consuma il giusto (15 Km/L usata al 90% in città), è molto gradevole da guidare e nonostante venga maltrattata ogni giorno sul pavè e lasciata parcheggiata sotto il sole, non si sentono ancora rumorini e scricchiolii e le plastiche non si sono deformate sotto il sole, come era successo alla Twingo. Se tornassi indietro, la ricomprerei, anche se (come ho già detto) dubito che comprerò ancora VW perchè secondo me la rete di assistenza della casa non è all'altezza del marchio.

Se invece dovessi fare l'acquisto oggi, beh, seriamente, considerato il prodotto (Fox) e visto quello che costa (che non è tantissimo, ma per quel prezzo ci sono auto con molta più sostanza), sinceramente credo che non la prenderei nemmeno in considerazione.

Link al commento

Guest mc0676
Sono andato a vederla, più per curiosità che per altro, visto che le due VW che abbiamo fanno il loro dovere benissimo, le nostre esigenze non sono cambiate e di questi tempi di vacche magre non ho nessunissima intenzione di cambiar macchina.

Devo dire che mi ha un po' deluso. Per carità, è una macchina onesta, con una linea senza infamia e senza lode e costa molto meno della Lupo, però la sensazione di qualità percepita che si ha salendo a bordo secondo me non è all'altezza del marchio VW. I montaggi sembrano abbastanza accurati ma le plastiche mi sono sembrate più economiche. Rispetto alla Lupo c'è più spazio, ma neanche poi tantissimo.

Nel 2003 non mi è scocciato spendere 13600 Euro per una Lupo 1.4 16V benzina quando per gli stessi soldi mi portavo a casa una Stilo 1.6 tre porte a km zero. A distanza di due anni e 25 mila km posso parlare male del servizio di assistenza, ma non della macchina in sè, visto che problemi non ce ne ha mai dati, consuma il giusto (15 Km/L usata al 90% in città), è molto gradevole da guidare e nonostante venga maltrattata ogni giorno sul pavè e lasciata parcheggiata sotto il sole, non si sentono ancora rumorini e scricchiolii e le plastiche non si sono deformate sotto il sole, come era successo alla Twingo. Se tornassi indietro, la ricomprerei, anche se (come ho già detto) dubito che comprerò ancora VW perchè secondo me la rete di assistenza della casa non è all'altezza del marchio.

Se invece dovessi fare l'acquisto oggi, beh, seriamente, considerato il prodotto (Fox) e visto quello che costa (che non è tantissimo, ma per quel prezzo ci sono auto con molta più sostanza), sinceramente credo che non la prenderei nemmeno in considerazione.

L'ho notato anche io.

Mia suocera ha l'Arosa che come interni è la Lupo e nel confronto Arosa-Fox si vede che nella media la qualità percepita nella Fox è inferiore.

Ma come hai detto costano uguale e considera che nella Lupo (e Arosa) praticamente non hai baule.

Link al commento

L'ho notato anche io.

Ma come hai detto costano uguale e considera che nella Lupo (e Arosa) praticamente non hai baule.

Si, è vero. Ma (almeno nel nostro caso) era più importante avere una macchina lunga tre metri e mezzo e quindi più facile da parcheggiare (la zona in cui lavora mia moglie è molto critica dal punto di vista parcheggi, al punto che 10 cm di macchina in meno fanno la differenza tra parcheggiare subito o girare altri 20 minuti in cerca di un parcheggio più grande) che mezzo metro cubo di baule quando se va bene una volta la settimana ci carichiamo sei bottiglie di acqua minerale e due sacchetti del supermercato. Se avessi voluto una macchina più grande non avevo che l'imbarazzo della scelta.

Link al commento

Comunque, tornando in topi, secondo me non vale i soldi che costa, indipendentemente dal marchio che porta e quindi a quel prezzo non la comprerei.

Alla fine però se sarà un successo o no lo deciderà (come sempre) il mercato. Di sicuro se sarà un flop in VW avranno la mezza consolazione di poter dire che il progetto non è costato come sviluppare da zero una segmento A per il mercato europeo. Per quel che può valere. Se invece sarà un successo, allora i critici e gli invidiosi potranno tirare in ballo la maggiore o minore stupidità degli acquirenti.

Quanto alla mancanza di innovazione tecnologica del marchio VW, beh, se uno guarda alla storia della casa ci trova ben poca innovazione tecnologica. Il Maggiolino ha avuto l'indicatore della benzina nel 1962, quando era in vendita da quasi vent'anni... e l'impianto elettrico a 12 volt nel 1968, quando ce l'aveva già la Fiat 500. La stessa Golf non è mai stato un capolavoro di tecnologia avanzata, ma un ottimo prodotto industriale realizzato mettendo insieme soluzioni semplici ma collaudate e affidabili. Infatti i problemi la VW ha cominciato ad averli proprio quando, anzichè continuare sulla strada della qualità e dell'affidabilità (che erano le motivazioni principali di chi comprava una Volkswagen) ha cominciato a spendere per inseguire la concorrenza sul piano dei gadget e delle prestazioni. Rivoglio la mia Polo del 1975, che in 21 anni di uso cittadino ha fatto 260 mila km con la frizione originale...

Link al commento

Tornado in topic di listino la 14 16v costa tra i 10.500 e i 10.900 ma senza clima....+9-1000 euro di clima (Se già nn lo danno gratis) è completamente fuori prezzo secondo me.

secondo me alla VW con sti' prezzi hanno toppato clamorosamente... ma anche all'estero sono così alti?

A chi interessa Autobild ha testato la resistenza all'urto della Fox

http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=8902

mi pare sia andata bene

Link al commento

Guest mc0676

Io insisto a non essere d'accordo con queste affermazioni di prezzo toppato, ricordo che costa come la Panda, ben + piccola e meno spaziosa.

Aspettiamo qualche mese per vedere cosa farà nel mercato.

Link al commento

Io insisto a non essere d'accordo con queste affermazioni di prezzo toppato, ricordo che costa come la Panda, ben + piccola e meno spaziosa.

Aspettiamo qualche mese per vedere cosa farà nel mercato.

infatti io dico che costa il giusto e comunque la panda sarà appena più accessoriata,ma la fox è moooolto più spaziosa,insomma è più un'auto..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.