Vai al contenuto

Volkswagen Fox (Topic Ufficiale - 2005)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

non x riaprire vecchie ferite su questo topic.....

ma avete visto i dati delle dimensioni delle vetture?

panda è 158cm,fox 166.....ben 8cm di differenza....sapete qual'è la fiat che + si avvicina come larghezza alla fox?la Punto......

senza tirare di mezzo il gruppo fiat(visto che poi si litiga)sapete quanto è larga la Polo?165......diciamo che bene o male è quanto la Fox ed è solo 9cm + lunga......

Per me siamo di fronte ad un caso di cannibalismo interno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non x riaprire vecchie ferite su questo topic.....

ma avete visto i dati delle dimensioni delle vetture?

panda è 158cm,fox 166.....ben 8cm di differenza....sapete qual'è la fiat che + si avvicina come larghezza alla fox?la Punto......

senza tirare di mezzo il gruppo fiat(visto che poi si litiga)sapete quanto è larga la Polo?165......diciamo che bene o male è quanto la Fox ed è solo 9cm + lunga......

Per me siamo di fronte ad un caso di cannibalismo interno

ma no la fox è un'auto economica ed è solo a 4 posti mentre la polo è un'auto di livello + alto..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Io insisto a non essere d'accordo con queste affermazioni di prezzo toppato, ricordo che costa come la Panda, ben + piccola e meno spaziosa.

Aspettiamo qualche mese per vedere cosa farà nel mercato.

A parte che per via delle dimensioni credo che sia più paragonabile alla Punto 3p che alla Panda e confrontando i prezzi dovremmo essere più o meno là.

Ma se proprio vogliamo considerare la Fox come rivale della Panda e quindi una city car o seg A, devo ricordare che i circa 30cm in meno della Panda su Fox ,permettono alla Panda di parcheggiare agevolmente in un fazzoletto e maggiore scioltezza in città (credo che il cliente di questo segmento cerchi questo più di un bagagliaio sui 300lt o avere 30cm in più per stendere le gambe) inoltre ha 5 porte contro le 3 della Fox, ha una qualità percepita superiore rispetto alla Fox ed inoltre ha una linea azzeccata senza contare che ha dei buoni motori che non saranno fulmini di guerra o iperinnovativi (a parte il 1.3 MJet)ma che garantiscono prestazioni e consumi più che dignitosi e soprattutto una buona affidabilità.

Francamente credo che la VW abbia fatto lo stesso errore che fece Fiat anni fà, quando si è ostinata a voler vendere insieme alla Punto anche la Palio 3p/5p che in europa non aveva proprio senso di conseguenza credo che ne venderanno qualcosa in più della Palio 3p. Fossi stato uno dei capoccia VW avrei tenuto in vita la Lupo il più possibile cercando di ridurre al minimo il prezzo magari trasferendo le linee di produzione nell'est europeo o in cina e/o sinergizzare al max le componenti (invece di prendere il 999cc di derivazione Skoda 105 avrei preso il 1.0 da 65cv della Opel o qualche altro motorino sui 1000cc già prodotto in grande serie da qualche altro costruttore e montarlo sulla Lupo/Arosa).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh i prezzi non mi paiono cosi diversi.....ci sono un 2.000€ di differenza ad occhio e croce.........

Ma una persona normale non sa cosa sia il segmento A e B e cosa ne comporti.

Poi prova le auto su strada....e vede che Panda è + stretta,+ corta ci fa meglio i parcheggi e passa senza problemi nelle vie strette cone auto parcheggiate a desta e sinistra.....poi magari fa 2 conti e si rende conto che in città è meglio avere un auto piccolina piuttosto che 1s meno sullo 0-100.

A questo punto non mi stupisco divedere in giro anche delle matiz e delle Cuore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non x riaprire vecchie ferite su questo topic.....

ma avete visto i dati delle dimensioni delle vetture?

panda è 158cm,fox 166.....ben 8cm di differenza....sapete qual'è la fiat che + si avvicina come larghezza alla fox?la Punto......

senza tirare di mezzo il gruppo fiat(visto che poi si litiga)sapete quanto è larga la Polo?165......diciamo che bene o male è quanto la Fox ed è solo 9cm + lunga......

Per me siamo di fronte ad un caso di cannibalismo interno

IMHO no...

Sta facendo la stessa cosa che farà Fiat all'uscita di 199....

Aggiungo che per me Fox e Panda non sono paragonabili.

Fox può essere l'unica auto di famiglia, la Panda purtroppo no.....soprattutto se si ha un figlio..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO no...

Sta facendo la stessa cosa che farà Fiat all'uscita di 199....

Aggiungo che per me Fox e Panda non sono paragonabili.

Fox può essere l'unica auto di famiglia, la Panda purtroppo no.....soprattutto se si ha un figlio..

Più che altro secondo me puntano ad avere una vetturetta da fornire agli enti come le poste, le società elettriche, gli ospedali tedeschi, insomma gli equivalenti tedeschi di quelli che in Italia comprano le Seicento o le Punto base. La Lupo perdeva sistematicamente le gare di appalto per le forniture agli enti pubblici tedeschi e alle grandi società perché era troppo cara.

Sono d'accordo. Se dovessi comprare una vettura del segmento A oggi, prenderei la Panda senza pensarci due volte, così come nel 2003 ho preso la Lupo (la Panda allora era ancora quella vecchia) anche se mi piacerebbe se Fiat la fornisse anche con il 1,2 16 valvole, magari depotenziato a 75 cavalli, giusto per avere quel pizzico di brio in più che é la ragione per cui la Lupo l'ho presa 1,4.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se mi piacerebbe se Fiat la fornisse anche con il 1,2 16 valvole, magari depotenziato a 75 cavalli, giusto per avere quel pizzico di brio in più che é la ragione per cui la Lupo l'ho presa 1,4.

Concordo.....

la Panda mi piace un sacco (dovrebbe sostituire la Clio) ma la mancanza di un altro motore oltre il 1.2 8v mi fa tentennare.....

Cmq per adesso non problem...visto che la maggior utilizzatrice si è fissata con la Tigra Twin-top....come faccio a darle contro?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine per l'utilizzo a cui è destinata la Panda basta e avanza il 1.2 da 60cv anche se come dite voi sarebbe davvero bello se si potesse montare il 1.2 16v della punto diventerebbe una bella bombetta.Comunque per ricollegarmi parzialmente al topic prima di scegliere la 600 avevo considerato pure l'Arosa peccato che allo stesso prezzo della 600 SX mi davano solo una 1000 Base o poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

60cv in autostrada (specie se con qualche bagaglio...) non bastano per sfuggire ai TIR....

A meno che nel libretto di uso e manutenzione non prescrivano che è sconsigliato l'utilizzo di passeggeri al di fuori delle mura comunali:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.