Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte

Phoenix

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi riporto un trafiletto presente su gente motori di aprile:

"La quattroporte equipaggiata con il V8 4.2 da 400 cv, potrebbe ricevere un V8 4.5 da 450 cv. Sembra caduta l'ipotesi del V12 5.7 di origine ferrari. Kalbfell non ritiene che i volumi di vendita ripaghino l'investimento per il V12. Per quanto riguarda un diesel, si torna a parlare del nuovo V8 Audi da 315 cv che presto debutterà sia sulla A8 sia sulla suv Q7".

Speriamo in bene per il V12...:?

spero che alla maserati non siano cosi matti da mettere quel trattore... sarebbe un altro marchio rovinato

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il v8 5000 affiancherà l'attuale 4200...per quantoi riguarda il v12 penso che l'unità più accreditata sia quella della 612 scaglietti

Il V12 della 612 Scaglietti è prossimo al pensionamento. La prossima Ferrari, l'erede della 575, monterà il V12 della Enzo, opportunamente modificato per le caratteristiche della nuova vettura, ma erogherà pur sempre ben oltre 600 cavalli. Quindi, ipoteticamente, il V12 5.7 potrebbe esser tranquillamente passato a Maserati, magari in versione più tranquilla da 500 cavalli. Quello che serve a Maserati non è tanto la potenza pura, quanto la ripresa ai regimi più bassi, dai 2000 giri in su diciamo. Anche perchè, ora come ora, prestazionalmente una Quattroporte è sui livelli di BMW 760iL o Audi A8 W12, solo le Mercedes AMG e V12 le sono superiori sul dritto....

Link al commento

Oggi ho visto la scheda tecnica del nuovo V8 Maserati. Di certissimo so la cilindrata, che è un 4.7 litri, quindi non 5 litri tondi. La potenza invece è approssimativamente di 450 cavalli e la coppia di 48 kgm.

Questo affiancherà l'attuale o lo sostituirà?

Inizialmente si parlava di una potenza intorno a 470 cv,ma si diceva anche ke la cilindrata sarebbe stata di 5 lt.

Link al commento

Cavolo ma per la Quattroporte ci vuole un V12!!!! Quand'è che ce lo metteranno!?!?!?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.