Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

non è la potenza che mi stupisce ma la cilindrata, non mi piace che ad ogni nuovo modello lanciato ultimamente debba sempre corrispondere un aumento di cilindrata, alla fine la si sta rendendo sempre più impossibile, cosa che sta accadendo anche alla maserati da 3.2 biturbo a 4.2

non è poi un mistero che sono le auto che consumano + in assoluto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

state girando attorno a tante palle....e le norme euro dove le mettiamo???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello che conta in fondo è il peso del motore e la curva di potenza. L'ingombro conta ben poco dal momento che sta nella macchina in questione. A questo punto se il motore aumenta di cilindrata senza aumentare di peso è l'ensenziale. Usiamo più materiali leggeri (sulle sportive) di una volta per cui è possibile che i motori odierni non siano neanche più pesanti di quelli vecchi (parlo di sportive ad alte prestazioni). Sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un ing. ma credo che anche l'ingombro sia importante, per questioni di inerzia. Avere un motore compatto e collocato vicino al baricentro è un vantaggio eccezionale, vedasi Mazda RX8 che ha doti di handling pazzesche (scontando per contro una certa "fiacchezza" e mancanza di carattere del motore Wankel).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma basta aumentare le cilindrate, tra un po' saremo a livello della produzione americana, ci stiamo pericolosamente avvicinando ai 7.000, non si scherza

non credo che un 3600 riprenda male, non c'è per niente bisogno di un 4.300, mica ogni genererazione può crescere in cilindrata ci deve essere un limite

Sono dell'idea che hanno dovuto innalzare la cilindrata per ribattere alla Gallardo, senza dover tirare fuori un motore troppo tecnologico. Magari per la prox generazione completamente nuova di Ferrari V8 ci sarà un motore completamente nuovo, con sistemi quali l'uniair o simili che permettaranno di contenere la cubatura

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dell'idea che hanno dovuto innalzare la cilindrata per ribattere alla Gallardo, senza dover tirare fuori un motore troppo tecnologico. Magari per la prox generazione completamente nuova di Ferrari V8 ci sarà un motore completamente nuovo, con sistemi quali l'uniair o simili che permettaranno di contenere la cubatura
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? Ti ricordo che l'F430 pesa 200 kg in più della F360 e una delle maggiori lamentele dei clienti Ferrari in fatto di motori era stata la poca resa in basso....

E comunque, per arrivare a potenze prossime ai 500 cavalli, 3.6 litri erano davvero pochini. Neanche la 996 GT2 ha 500 cavalli, ed ha due turbcompressori.

non credo che pesi 200kg in +.......sicuramente meno,anche Taurus a suo tempo palrava di un aumento ma non di 2 quintali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.