Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

Il motore 4.2 dovrebbe quindi passare in via definitiva ad Alfa... forse lo fanno anche per questo... Cmq il V12 da quel che so io rimane in programma.. mentre il 5.0 rimane in programma in vista delle nuove coupè e Spider...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il motore 4.2 dovrebbe quindi passare in via definitiva ad Alfa... forse lo fanno anche per questo... Cmq il V12 da quel che so io rimane in programma.. mentre il 5.0 rimane in programma in vista delle nuove coupè e Spider...

Sicuro ke il V8 4.2 ci entra in posizione trasversale nelle Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore 4.2 dovrebbe quindi passare in via definitiva ad Alfa... forse lo fanno anche per questo... Cmq il V12 da quel che so io rimane in programma.. mentre il 5.0 rimane in programma in vista delle nuove coupè e Spider...
Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su, se ne avete il coraggio.

Rovinatemi la Maserati oltre che l'Alfa. Su, forza!

(il mio terrore, consentitemi, è più che legittimo....)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nutro forti dubbi in questo. E' stato deciso un ridimensionamento dei costi (e non solo) in Maserati, e un V12 oltre ad essere poco economico, non coincide con questi programmi.

Per quanto riguarda il V8 4.2, in origine si era detto che sarebbe stato spostato su Brera, anche qui io la vedo molto dura. Alfa Romeo sta cominciando la collaborazione con Maserati per lo sviluppo di un nuovo motore V6, eventualmente con doppia sovralimentazione. E ritornerebbe di attualità, quindi, l'ormai "famoso" V6 3.2 Biturbo da circa 400 cavalli.....meno ingombri, meno peso e soprattutto minori problemi di adattabilità, soprattutto per Alfa Romeo.

Tempi di sviluppo biblici suppongo....... soprattutto se partono da un nuovo basamento come diceva TAURUS....... trovo più probabile il 3.2HFV6 TT da 400cv......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma basta con questi aumenti di cilindrata per i motori ferrari, cazzo il V8 che da 3.600 passa a 4.300, il 4.200 che va verso i 5000, il 6.000 che va verso i 6.500

ma cazzo senza alzare la cilindrata non sono più capaci di fare motori potenti, mi stanno rompendo i coglioni

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Paco, non so se hai parli tanto per parlare o cosa ma:

V8 3.6 Ferrari: 400cv - 425cv per 111.1 - 118 cv/litro

V8 4.3 Ferrari: 490cv per 114cv/litro

Considera che la versione Challenge dell'F430 poi avrà 515 cavalli e il quadro è completo. L'aumento di cilindrata verso l'alto serve per migliorare le doti di coppia in basso dei motori otto cilindri. Se guidi una 360 e poi una F430 la 4.3 ti sembra un'altro mondo proprio per come riprende in basso, nettamente migliore sul 4.3 litri, tanto da riprendere benissimo anche ai 3000 giri in sesta.

E comunque aumentano le cilindrate, ma anche la potenza e la coppia. E i motori Ferrari, quanto a potenze specifiche, sono ai vertici della produzione mondiale. Ti ricordo che BMW arriva a 507cv con un V10 5.0, idem la Lamborghini. Ferrari ci arriva con un V8 4.3....non dovresti affatto lamentarti.

E il V12 6 litri montato sulla Enzo eroga 660 cavalli....., 110 cavalli litro. Non capisco dove sia il problema....siamo ai vertici della produzione mondiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma basta aumentare le cilindrate, tra un po' saremo a livello della produzione americana, ci stiamo pericolosamente avvicinando ai 7.000, non si scherza

non credo che un 3600 riprenda male, non c'è per niente bisogno di un 4.300, mica ogni genererazione può crescere in cilindrata ci deve essere un limite

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai mai provata una 360 Modena? E' ovvio che per un normale guidatore, che è abituato a 100 cv, una 360 Modena riprende bene anche in basso. Ma non serve la laurea a capire che quel motore li va bene solo dai 5000 giri in su. Mentre il V8 4.3 Ferrari ha in basso una spinta paragonabile al Biturbo Porsche, e quando prende giri, è meglio lasciargli strada perchè neanche il 996 GT2 riesce a staccarlo....

Comunque stiamo arrivando ai limiti....stai tranquillo. Motori piu grossi e potenti richiedono enormi smaltimenti termici, difficili da realizzare, vedi Bugatti Veyron.

Del resto oggi una Segmento B ha 150 - 160 cavalli...cosa ti stupisci di vedere 600 cavalli su una supersportiva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.