Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sicuro? Ti ricordo che l'F430 pesa 200 kg in più della F360 e una delle maggiori lamentele dei clienti Ferrari in fatto di motori era stata la poca resa in basso....

E comunque, per arrivare a potenze prossime ai 500 cavalli, 3.6 litri erano davvero pochini. Neanche la 996 GT2 ha 500 cavalli, ed ha due turbcompressori.

tricolore.jpg
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
non credo che pesi 200kg in +.......sicuramente meno,anche Taurus a suo tempo palrava di un aumento ma non di 2 quintali

OT ... la stessa cosa ha detto per la 159 ma oggi sappiamo bene che la 156 ha 200kg in meno.

Inviato

f430: 1450

360: 1390

Ci sono 60 kg di differenza

http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=194

http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=2063

Mi sa che 1290 dev'essere il peso a vuoto della 360. Anche i siti fanno confusione fra peso a vuoto e non. Ma comunque più volte appare questo 60kg in più in rapporto alla 360. Tanto per fare un esempio:

http://www.autozine.org/html/Ferrari/F430.html

• 2 settimane fa...
Inviato

Ferrari 360 Modena: peso a secco di 1290 kg

Ferrari Challenge Stradale: peso a secco di 1180 kg, in ordine di marcia, 1280 kg.

Ferrari F430: peso a secco di 1350 kg, in ordine di marcia 1450 kg.

Mi sono sbagliato, facendo confusione con la CS. Avete ragione voi, la differenza tra le due versioni (360 e 430) è di 60 kg in ordine di marcia.

• 1 mese fa...
Guest Fast Driver
Inviato

poi tutto dipende da quanto è grosso il tizio che si siede alla guida:lol:

Inviato

Oggi via mail mi è arrivato il dato della cilindrata... 4772cc per il nuovo V8..

Quindi facendo i calcoli e presumendo potenza e coppia specifica del 4.2 attuale sono 450cv e 507Nm

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Strano.....cioè mi spiego...non sapevo esattamente il dato della cilindrata unitaria....ma tra le "carte" ho sempre letto Quattroporte 4.7....in realtà, stando alla cilindrata che mi dici, è un 4.8 litri...bhe poco cambia :)

Inviato
Strano.....cioè mi spiego...non sapevo esattamente il dato della cilindrata unitaria....ma tra le "carte" ho sempre letto Quattroporte 4.7....in realtà, stando alla cilindrata che mi dici, è un 4.8 litri...bhe poco cambia :)

Ti dico.. non ci metto la mano sul fuoco su questo valore.. però in fondo cambia en caso...

E cmq sempre 4.7 è...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.