Vai al contenuto

Più potenza per la quattroporte


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

Sicuro? Ti ricordo che l'F430 pesa 200 kg in più della F360 e una delle maggiori lamentele dei clienti Ferrari in fatto di motori era stata la poca resa in basso....

E comunque, per arrivare a potenze prossime ai 500 cavalli, 3.6 litri erano davvero pochini. Neanche la 996 GT2 ha 500 cavalli, ed ha due turbcompressori.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

f430: 1450

360: 1390

Ci sono 60 kg di differenza

http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=194

http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=2063

Mi sa che 1290 dev'essere il peso a vuoto della 360. Anche i siti fanno confusione fra peso a vuoto e non. Ma comunque più volte appare questo 60kg in più in rapporto alla 360. Tanto per fare un esempio:

http://www.autozine.org/html/Ferrari/F430.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ferrari 360 Modena: peso a secco di 1290 kg

Ferrari Challenge Stradale: peso a secco di 1180 kg, in ordine di marcia, 1280 kg.

Ferrari F430: peso a secco di 1350 kg, in ordine di marcia 1450 kg.

Mi sono sbagliato, facendo confusione con la CS. Avete ragione voi, la differenza tra le due versioni (360 e 430) è di 60 kg in ordine di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Oggi via mail mi è arrivato il dato della cilindrata... 4772cc per il nuovo V8..

Quindi facendo i calcoli e presumendo potenza e coppia specifica del 4.2 attuale sono 450cv e 507Nm

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano.....cioè mi spiego...non sapevo esattamente il dato della cilindrata unitaria....ma tra le "carte" ho sempre letto Quattroporte 4.7....in realtà, stando alla cilindrata che mi dici, è un 4.8 litri...bhe poco cambia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano.....cioè mi spiego...non sapevo esattamente il dato della cilindrata unitaria....ma tra le "carte" ho sempre letto Quattroporte 4.7....in realtà, stando alla cilindrata che mi dici, è un 4.8 litri...bhe poco cambia :)

Ti dico.. non ci metto la mano sul fuoco su questo valore.. però in fondo cambia en caso...

E cmq sempre 4.7 è...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.