Vai al contenuto

v6 gm, motori di transizione.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Meglio cruccofila che prezzolata come 4R.

Almeno sapendo che propende sempre e soltanto verso una o più determinate marche, si sa come interpretare i giudizi... mentre Quattroruote ti disorienta perchè parla bene un mese di tizio, un mese di caio uno di sempronio... a seconda di chi tra i tre paga di più in spazi pubblicitari

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vero,anche io preferisco una linea netta in modo tale da avere un parametro di valutazione personale efficente,siccome non mi bevo tutto quello che leggo.

riconosco però ad Auto che le misurazioni sono quelle + vicine alla realtà,almeno x i consumi

 

花は桜木人は武士

Inviato

mha, ditemi tutto ma io prreferisco le prove di Auto, le provo molto più attendibili e riguardo alle auto italiane, be che sia cruccofila o no, dice la verità, sia quando sono buone auto che non.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Sinceramente, visto che qualcosa dobbiamo pur leggere, Auto mi pare la scelta migliore.

Perche' le prove e le rilevazioni mi sembrano piu' accurate.

L'unica cosa che rimprovero alla testata e' il silenzio sulla dannosita' del diesel per l'aria, soprattutto nelle aree urbane.

Poi e' umano avere dei pregiudizi....

Ciao

Luxan

Inviato
Meglio cruccofila che prezzolata come 4R.

Almeno sapendo che propende sempre e soltanto verso una o più determinate marche, si sa come interpretare i giudizi... mentre Quattroruote ti disorienta perchè parla bene un mese di tizio, un mese di caio uno di sempronio... a seconda di chi tra i tre paga di più in spazi pubblicitari

e la foto??

Anche auto è supreprezzolato... fidati!! :(;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Ragazzi,riporto il post di un utente di mitoalfaromeo,secondo me molto affidabile...

a voi la lettura.

Poi...ho chiaccherato un po' con mio padre sulla questione motori nuovi ed articolo di Auto.

Prima di tutto....Simonepietro....il 2.2 della Croma è ad iniezione diretta. Se non sbaglio GM non monta alcun motore ad iniezione diretta in gamma di questa cilindrata. Quindi questo motore non è ripreso pari pari da Gm. E ti dirò di più... è stato sviluppato ad Arese assieme alla versione Alfa. E portare un motore da iniezione indiretta a diretta..... non è uno scherzo... La testata è completamente diversa, non rivista....ma completamente diversa. Così come i condotti di aspirazione, scarico, valvole, alberi a camme, pistoni, camera di combustione.....insomma.... un motore praticamente nuovo.

Il responsabile dello sviluppo di questo motore....abita a poche centinaia di metri da casa mia, è italiano, è un ingegnere, mio padre lo conosce molto bene e.... ha lavorato sui TS e sul JTS prima maniera. Come probabilmente anche sui V6 Busso.

Non proprio un uomo GM direi....

I motori nuovi....mio padre dice che sono molto ben fatti e anche le rispettive basi Gm sono ottime. Resta il problema delle prestazioni... non eccellenti, ma a causa della macchina che è pesante. Non dei motori. Tant'è che Bandiera è stato mandato via proprio per questo motivo....ingenti investimenti per realizzare motori nuovi di alto livello....mortificati poi da un'auto ottima in quasi tutto...tranne che nel peso e nell'aerodinamica.

Poi....articolo di Auto. Campato per aria...e parecchio. Nel senso....che da un giornale che poche pagine più in là parla del 1.9 m-jet sulla Saab come motore di origine Fiat....mentre è un motore FIAT senza l'origine.....che parla della 159 come sviluppata sul pianale della Vectra ( non vero ) e della Swift sul pianale della futura Punto ( sbagliato anche questo ) e che continua a ignorare che i V6 GM li hanno rivisitati ad Arese e non di poco....cosa ci si può aspettare ?

L'articolo parla dei nuovi V6 by Ferrari....per la futura Dino. Però dice anche che non si sa se verranno utilizzati. Forse Fiat farà i V6 con Mercedes, forse con Bmw o forse con Volkswagen..... W le idee chiare di Auto! Quindi.....mi sembra che brancolino un po' nel buio...

Inviato

il tema era il 2.2 00 cc dela opel a iniezione diretta, l'altro interlucotore sono io.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ragazzi,riporto il post di un utente di mitoalfaromeo,secondo me molto affidabile...

a voi la lettura.

Tant'è che Bandiera è stato mandato via proprio per questo motivo....ingenti investimenti per realizzare motori nuovi di alto livello....mortificati poi da un'auto ottima in quasi tutto...tranne che nel peso e nell'aerodinamica.

Ho capito chi sta dicendo cosa, lo conosco............:)

E comunque una cosa: peso e aerodinamica che non van bene......... se la facevano + piccola non sarebbe andata bene egualmente........ già la sentivo la cantilena "di 156 gli utenti si lamentavano che era piccola........." (infatti la serie 3 cazzo! è una megatraghetto, ma santinumi!)..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
il tema era il 2.2 00 cc dela opel a iniezione diretta, l'altro interlucotore sono io.

Non mi ero accorto ke eri iscritto anche qui!

Cmq anke tu puoi confermare l'attendibilità della notizia!

Inviato
(infatti la serie 3 cazzo! è una megatraghetto, ma santinumi!)..........

La nuova 3er dietro è claustrofobica!Ma gli utenti nn si lamentano perchè se vogliono qualcosa di più spazioso hanno la 5er!

E noi,cosa abbiamo?Una 166 (bellissima x me!) in procinto di pensionamento senza certezza di essere sostituita!

Ma vabbè...lasciomo perdere...nn mi va di affrontare i soliti argomenti!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.