Vai al contenuto

Fiat Sospesa Per Eccesso Di Ribasso


Messaggi Raccomandati:

Che ww sta schiattando.....quando invece purtroppo è proprio fiat quella che sta schiattando...alla faccia della tua aquisizione di mitusbishi...

che VW stia schiattando è un dato di fatto .....basta vedere gli utili ,non ci snon più.

poi ascolta ...qui si può parlare di tutto ,non è il caso quando si parla dei problemi degli altri ...dire che non se ne deve parlare perchè Fiat sta peggio.

OK------hai ricevuto .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo. questo stanno a significare il blocco dei modelli....e il mercato sta punendo questa decisione..... se non si sbrigano a trattare con le banche manco ci arrivano a settembre.....

Il mercato non sta punendo, sta solamente facendo il suo mestiere, ovvero con il blocco dei modelli (come dici giustamente tu) rappresenta una situazione di disinteresse e di attesa.......... il ritardo di importanti decisioni, procrastinate di due mesi, cos'altro potevano sortire?

Le banche....... non si tratta di "trattare" con le banche, questi trattano per altro e per altri lidi.

Quà di fatto si sa che Fiat può uscirne solamente se la famiglia e gli azionisti ci buttano una barcata di soldi (e non lo vogliono fare, quindi opzione uno va a ramengo); altrimenti se arriva l'investitore (che compra quando? Quanto?) e a sti punti il mercato fa come fiat, aspetta. Solo che l'unica che lo prende in saccoccia ad aspettare è la Fiat......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato non sta punendo, sta solamente facendo il suo mestiere, ovvero con il blocco dei modelli (come dici giustamente tu) rappresenta una situazione di disinteresse e di attesa.......... il ritardo di importanti decisioni, procrastinate di due mesi, cos'altro potevano sortire?

Le banche....... non si tratta di "trattare" con le banche, questi trattano per altro e per altri lidi.

Quà di fatto si sa che Fiat può uscirne solamente se la famiglia e gli azionisti ci buttano una barcata di soldi (e non lo vogliono fare, quindi opzione uno va a ramengo); altrimenti se arriva l'investitore (che compra quando? Quanto?) e a sti punti il mercato fa come fiat, aspetta. Solo che l'unica che lo prende in saccoccia ad aspettare è la Fiat......

o le banche convertono il prestito e diventano azioniste ..tutte queste situazione generano incertezza negli investitori .

Il ritardo dei modelli non centra nulla ..poi tra l'altro è anche una notizia non confermata .

Link al commento
Condividi su altri Social

o le banche convertono il prestito e diventano azioniste ..tutte queste situazione generano incertezza negli investitori .

Il ritardo dei modelli non centra nulla ..poi tra l'altro è anche una notizia non confermata .

Sì, Guglielmo, aspetta che te la confermano.............. stai fresco e fai a tempo ad andare in pensione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat sconta soprattutto i problemi di Gm che potrebbe portare i libri in tribunale (e quindi non pagare la Put), ma soprattutto le incognite del convertendo, non certo i problemi di vendite od il blocco dei modelli.

Circa il convertendo le incognite sono enormi.

Le banche potrebbero infatti decidere di convertire e poi rivendere ad un prezzo molto basso il pacchetto a Toyota od a qualche altro costruttore in perfetta salute. Oppure potrebbero (molto più difficile per la verità) vendere selettivamente sul mercato, magari ai blocchi, dei grossi pacchetti di azioni facendo precipitare ulteriormente il titolo.

In realtà è molto difficile che rimangano azioniste di una società che perde drammaticamente soldi, con molte incognite ed in cui ciascuna di esse non è neanche azionista di maggioranza. Mettiamo infatti che proprio l'azionista di maggioranza (ifil+Ifi+collegati) decida (dopo aver assorbito ovviamente i soldi del put Gm) di procedere ad un aumento di capitale. In questo caso le banche avrebbero due possibilità: partecipare all'aumento, pompando ulteriore liquidità senza alcuna garanzia del ritorno dall'investimento che è un argomento a loro molto caro, oppure rimanere fuori vedendo ulteriormente svalutata la propria partecipazione (che è poi quello che ha fatto Fiat con Gm, vendendo fra l'altro le partecipazioni in Gm stessa detenute nel pacchetto Ifi per finanziarsi).

Siccome 'accà nisciuno è fesso le banche probabilmente non convertiranno ma proprogheranno il convertendo, imponendo dei precisi e presumibilmente pesantissimi paletti che potrebbero strozzare ulteriormente Fiat.

L'altra possibilità e che Fiat trovi la liquidità per rimborsare una grossa fetta del Convertendo per poi rinegoziare a condizioni vantaggiose il rinnovo del residuo. Ecco, quindi, che si potrebbero spiegare le ragioni dell'improvviso e pesantissimo taglio dei costi, anche e breve.

Le incognite sono tantissime. Quindi, nel dubbio, per gli analisti è molto megio stare lontani dal titolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, Guglielmo, aspetta che te la confermano.............. stai fresco e fai a tempo ad andare in pensione.

ma vuoi che un'impresa faccia trapelare una notizia del genere così ...ma andiamo su.

del resto c'è un problema di fondo che è "mettere troppa carne al fuoco"

dopo (PANDA /YPSILON/GT/IDEA/MUSA) ...poi tre mesi di calma

e via (CROMA /159/BRERA/PUNTO /SUV) ..insomma non è uno scherzo .

poi se vogliamo dire che è vero ,tanto per eruttare tutta la solita valanga

di pupù .....tipo le critiche dopo Ginevra e dopo lapubblicazione di prestazioni non vere ..

va bè ..allora andiamo aventi così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat sconta soprattutto i problemi di Gm che potrebbe portare i libri in tribunale (e quindi non pagare la Put), ma soprattutto le incognite del convertendo, non certo i problemi di vendite od il blocco dei modelli.

che GM stesse male quetso lo sapevamo

Circa il convertendo le incognite sono enormi.

Le banche potrebbero infatti decidere di convertire e poi rivendere ad un prezzo molto basso il pacchetto a Toyota od a qualche altro costruttore in perfetta salute. Oppure potrebbero (molto più difficile per la verità) vendere selettivamente sul mercato, magari ai blocchi, dei grossi pacchetti di azioni facendo precipitare ulteriormente il titolo.

scordatelo ...le banche prima non venderebbero perchè il governo non glie lo consentirebbero ...terrebbero i titoli per venderli quando sarà convenienti venderli ........poi ci sono le prelazioni ,certo non potrebbero mai vendere a un concorrente....poi Fiat rimmarra sempre Italiana smettiamolan di dire che verra venduta ..l'abbiamo già fatto per 5 anni con GM

In realtà è molto difficile che rimangano azioniste di una società che perde drammaticamente soldi,

Fiat non perde drammaticamente un bel niente ...purtroppo le perdite del settore auto sono compensate dagli utili delgi altri settori

Link al commento
Condividi su altri Social

che GM stesse male quetso lo sapevamo

scordatelo ...le banche prima non venderebbero perchè il governo non glie lo consentirebbero ...terrebbero i titoli per venderli quando sarà convenienti venderli ........poi ci sono le prelazioni ,certo non potrebbero mai vendere a un concorrente....poi Fiat rimmarra sempre Italiana smettiamolan di dire che verra venduta ..l'abbiamo già fatto per 5 anni con GM

Fiat non perde drammaticamente un bel niente ...purtroppo le perdite del settore auto sono compensate dagli utili delgi altri settori

Le banche fanno quello che vogliono anche perchè non venderebbero la quota di maggioranza. Se pensi che le attuali grandi banche stiano supine in attesa delle decisioni del governo con il rischio di perdere miliardi di Euro... te lo sogni.

Poi non ho capito la storia della prelazione. Mi stai dicendo che le banche dovrebbero convertire perchè Fiat non ha i soldi per rimborsare il prestito, per poi rivendere le azioni rivenienti dalla conversione alla Fiat stessa che improvvisamente ha fatto saltare fuori i soldi? Non so mi sfugge qualcosa...

Comunque erano solo esempi per dimostrare che c'è forte incertezza e quindi il titolo scende.

Comunque avete notato che Bmw fattura quasi come Fiat? Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le banche fanno quello che vogliono anche perchè non venderebbero la quota di maggioranza. Se pensi che le attuali grandi banche stiano supine in attesa delle decisioni del governo con il rischio di perdere miliardi di Euro... te lo sogni.

se le banche dopo aver convertito vendessero ..avrebbero un perdita

in conto titoli enorme ,andrebbero per certi versi loro stesse in difficoltà finanziarie ...meglio tenere la partecipazione e vendere quando varrà qualcosa.

Poi non ho capito la storia della prelazione. Mi stai dicendo che le banche dovrebbero convertire perchè Fiat non ha i soldi per rimborsare il prestito, per poi rivendere le azioni rivenienti dalla conversione alla Fiat stessa che improvvisamente ha fatto saltare fuori i soldi? Non so mi sfugge qualcosa...

certo per vendere a qualcu'altro deliberatamente dovrebbero pagare la prelazione alla Fiat ...non ti preoccupare ,le comprerebbe il tesoro .

Link al commento
Condividi su altri Social

ma vuoi che un'impresa faccia trapelare una notizia del genere così ...ma andiamo su.

del resto c'è un problema di fondo che è "mettere troppa carne al fuoco"

dopo (PANDA /YPSILON/GT/IDEA/MUSA) ...poi tre mesi di calma

e via (CROMA /159/BRERA/PUNTO /SUV) ..insomma non è uno scherzo .

poi se vogliamo dire che è vero ,tanto per eruttare tutta la solita valanga

di pupù .....tipo le critiche dopo Ginevra e dopo lapubblicazione di prestazioni non vere ..

va bè ..allora andiamo aventi così.

Guglie, ti vorrei ricordare che molte delle cose che tu leggi quà dentro sono cose REALI ma che vengono dall'interno, a mò di "spifferamento"........

Indi per cui la casa di sicuro non viene fuori con certe notizie......... ma certe notizie girano all'italica maniera, e soprattutto quando un'azienda fa acqua e pare una carretta bucata in mezzo all'oceano in burrasca, le cose che non escono..................

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.