Vai al contenuto

Fiat Sospesa Per Eccesso Di Ribasso


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guglie, ti vorrei ricordare che molte delle cose che tu leggi quà dentro sono cose REALI ma che vengono dall'interno, a mò di "spifferamento"........

Indi per cui la casa di sicuro non viene fuori con certe notizie......... ma certe notizie girano all'italica maniera, e soprattutto quando un'azienda fa acqua e pare una carretta bucata in mezzo all'oceano in burrasca, le cose che non escono..................

senti per 5 anni ho sentito tanti benpensanti di questo paese che dicevano che ormai fiat era venduta a GM ....che la cosa era già fatta ,io avevo le mie conoscenze

e sapevo che non era così !!!!!!!!!!!

e anche oggi tante di queste notizie non sono vere ..dico solo che per lanciare delle vetture ci devobno essere i soldi per il lancio e questo viene dal normale cash flow...che in questo momento è negativo per il Lancio di

(159/Brera/Croma/Punto/Suv)

nessun gruppo industriale al mondo ha un programma simile per i prossimi 9 mesi.

la borsa registra quetso e sà che da un titolo rappresentativo di un'impresa

con il cash flow negativo è più difficile ricevere cedole

e disinveste ......tutto il resto è noia e cazzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglie, sta quà da dove esce?????????? :?

non accadrà

ma FIAT si prenda tutto il tempo necessario per il risanamento

se dovesse perdurare la crisi economica internazionale ,non ti preoccupare che lo stato farà la sua parte

ci mancherebbe altro che dopo aver visto 10 salvataggi Renault noi decidessimo di far morire la Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti per 5 anni ho sentito tanti benpensanti di questo paese che dicevano che ormai fiat era venduta a GM ....che la cosa era già fatta ,io avevo le mie conoscenze

e sapevo che non era così !!!!!!!!!!!

e anche oggi tante di queste notizie non sono vere ..dico solo che per lanciare delle vetture ci devobno essere i soldi per il lancio e questo viene dal normale cash flow...che in questo momento è negativo per il Lancio di

(159/Brera/Croma/Punto/Suv)

nessun gruppo industriale al mondo ha un programma simile per i prossimi 9 mesi.

la borsa registra quetso e sà che da un titolo rappresentativo di un'impresa

con il cash flow negativo è più difficile ricevere cedole

e disinveste ......tutto il resto è noia e cazzate.

Guglie, non ti offendere, ma a volte mi sembri quadrato come un cubo.

Fermo restando che l'idea di cedere a GM non c'era e siamo daccordo, e della qual cosa francamente mi tange poco, ad oggi.............

Ma se uno ti dice che hanno congelato i modelli e tu mi dici "no, non escono perchè non hanno i soldi", ma alla fine non è la stessa identica cosa, ovvero che l'idea è FERMA e il modello non ESCE?????????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non accadrà

ma FIAT si prenda tutto il tempo necessario per il risanamento

se dovesse perdurare la crisi economica internazionale ,non ti preoccupare che lo stato farà la sua parte

ci mancherebbe altro che dopo aver visto 10 salvataggi Renault noi decidessimo di far morire la Fiat.

Io credo invece che alla fine della festa ne sarebbero costretti........... sicuramente con + leggerezza lo farebbe la destra che non la sinistra, ma i soldi per Fiat NON CI SONO. Altrimenti si era già bello che fatto tutto con Finmeccanica......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglie, non ti offendere, ma a volte mi sembri quadrato come un cubo.

Fermo restando che l'idea di cedere a GM non c'era e siamo daccordo, e della qual cosa francamente mi tange poco, ad oggi.............

Ma se uno ti dice che hanno congelato i modelli e tu mi dici "no, non escono perchè non hanno i soldi", ma alla fine non è la stessa identica cosa, ovvero che l'idea è FERMA e il modello non ESCE?????????????????

è una questione di CASH FLOW ..di cassa .

siamo difronte a un mercato che perde in continuazione o rimane stabile grazie alle Km=0...

insomma c'è la crisi economica mondiale e la staurazione dle mercato oltre

la sovracapacità produttiva ....

per avere la Cassa necessaria per non ranllentare i modelli non ci dovrebbero esser ei problemi di cui sopra....

ma siccome ci sono ...rallenta tutto ,quello che conta è che sono un numero elevatissimo di modelli che cambieranno radicalmente la percezione della FIAT dell LANCIA e dell'ALFA ...ma bisogna avere pazienza!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

è una questione di CASH FLOW ..di cassa .

siamo difronte a un mercato che perde in continuazione o rimane stabile grazie alle Km=0...

insomma c'è la crisi economica mondiale e la staurazione dle mercato oltre

la sovracapacità produttiva ....

per avere la Cassa necessaria per non ranllentare i modelli non ci dovrebbero esser ei problemi di cui sopra....

ma siccome ci sono ...rallenta tutto ,quello che conta è che sono un numero elevatissimo di modelli che cambieranno radicalmente la percezione della FIAT dell LANCIA e dell'ALFA ...ma bisogna avere pazienza!!!!

Guglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che pazienza d'egitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quà siamo alla frutta, mica all'antipasto e stiamo mangiando i grissini in attesa che il cuoco si decida a darci il primo, santinumi!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che pazienza d'egitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quà siamo alla frutta, mica all'antipasto e stiamo mangiando i grissini in attesa che il cuoco si decida a darci il primo, santinumi!

il risanamento è lento ..perchè c'è una forte crisi economica ,quetso è il punto.

per quetso non bisogna venire a raccontarmi che l'aver rallentato l'uscita di alcuni modelli

è una scelta politica ben precisa tanto per dire "ecco la Fiat è sempre la Fiat"

la Fiat è cambiata ....i modelli arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

primo: x blueyes, corretto se c'è una scalata il titolo sale, ma vista la situazione chi vuole scalare sta proprio aspettanto il punto di non ritorno + basso x acquistare. Sempre che ci sia in giro un pazzo che voglia acquistare la balena rantolante.

secondo: PALLE chi dice che non c'è mai stata l'idea di cedere a GM... ragazzi non parlate di cose che non sapere. Paolo Fresco fu assunto proprio x traghettare il gruppo in una diversificazione che doveva essere molto + remunerativa dell'auto, con acuisizioni di settori differenti e con la grande avventura EDF nell'energia. In questa ottica va visto l'accordo iniziale con GM, che fortunatamente non si è parata il culo con un accordo diverso su put/call etc. Ma siamo pre 9/11 etc etc quindi non si poteva presagire un crisi così verticale.

Ahimè sappiamo tutti come è andata a finire con EDF ed altri lucrativi investimenti, i pezzi importanti e carismatici della famiglia che passano a miglior vita... da qui la drastica inversine di rotta, senza soldi e con un debito da far invidia al nicaragua.

Solo che quaggiù i contras non ci sono ;)

terzo: la frutta l'abbiamo finita da un pezzo, così come il dolce, il caffè e l'amaro... stiamo raccolgiendo le briciole dal tavolo per fare la pappa per il cane... :)

quarto: Gug il cash flow in questa situazione conta relativamente visto che non è solo un problema di tensione finanziaria ma di perdite economiche pesanti per ogni vettura venduta.

Non è questione di programmi come nessun altro al mondo ha... di programmi finiti nel cesso x molto meno è piena la storia, italiota in particolare.

Ora io non sto dicendo che domani tirano giù la saracinesca dicendo signori grazie è stato bello finchè è durato... ma non mi stupirei se lo facessero tramite una dismissione totale o parziale. Che vi dirò, a questo punto io mi auguro caldamente e "rapidamiente", prima che altro sangue venga perso... mi sono veramente rotto le castagne glassate di questi personaggi che fanno solo ed esclusivamente il loro bello e cattivo tempo con soldi che non sono + loro da decenni, dalle banche agli investitori.

In un paese civile, e non a cialtronia, sarebbero graditi ospiti delle patrie galere per come hanno gestito una public company.

Proprio come il commendator calisto...

quinto: non solo bmw fattura come fiat, ma guadagna anche come nessun altro al mondo con una gama fatta solo di "premium"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.