Vai al contenuto

Fiat Sospesa Per Eccesso Di Ribasso


Messaggi Raccomandati:

Esattamente. L'ultima cosa da augurarsi è che le banche convertano. Non gestiranno mai la Fiat. L'entrata delle banche può essere veramente dannosa perchè cercheranno di disfarsi della patata bollente nei tempi più brevi possibili, anche a costo di perderci dei soldi. Ricordiamoci che il rischio di insolvenza di Fiat non è così remoto nonostante la liquidità finora accumulata. Lo ripeto, servirebbe una ristrutturazione da lacrime e sangue ma per farla credo sia necessario un nuovo padrone.

Il Berluska a mio parere potrebbe essere la soluzione migliore. Piaccia o non piaccia è un grande imprenditore, aiutato in passato dalla politica come tutti (Tronchetti, Colaninno, Agnelli, Benetton, Tanzi) ma comunque di indubbio successo.

Non voglio essere pessimista ma la mia sensazione è che l'attuale proprietà non abbia la necessaria determinazione per guarire la balena morente. Solo una nuova dirigenza potrà farcela. E non mi piacerebbe molto francamente vedere girare degli occhi a mandorla dalle parti di Corso Marconi...

buono e giusto quello in grassetto, come tutto errato il resto IMHO.

Berlusconi non e' capace di gestire nessuna INDUSTRIA che produca qualcosa di materiale....e' solo capace di fare i soldi sulle chiacchiere e sulla comunicazione (sbagliata). E lo dice lui non lo dico io....

Poi li fate ridere....questa dirigenza non e' capace??? Non ha avuto manco il tempo di far uscire un nuovo modello con tutti i cazzi per il culo che gli hanno lascialo Cantarella e Fresco e mi venite a dire che non e' capace??? Vorrei vedere a voi.... Per adesso la prima mossa l'hanno fatta giusta: GM HA PAGATO. Adesso c'e' il secondo mach con le banche....e in contemporanea escono i 6 nuovi modelli di cui tanto si parla.

ADESSO si vede cosa sanno fare questi qui ma per vedere se REALMENTE potranno tirare su Fiat Auto bisognera' aspettare il 2006/2007 quando i modelli che usciranno saranno interamente pensati e creati da loro.

Quello che c'e' adesso e' frutto di vecchi manager ormai cacciati quindi diamo tempo di lavorare a questa gente per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi li fate ridere....questa dirigenza non e' capace??? Non ha avuto manco il tempo di far uscire un nuovo modello con tutti i cazzi per il culo che gli hanno lascialo Cantarella e Fresco e mi venite a dire che non e' capace???

Avresti anche in parte ragione, ma ancora non comprendi che il problema è di CHI HA MESSO E METTE E CAMBIA I MANAGER IN CONTINUAZIONE.

E' la proprietà che non SA + FARE IL PROPRIO MESTIERE; oh santo iddio!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Avresti anche in parte ragione, ma ancora non comprendi che il problema è di CHI HA MESSO E METTE E CAMBIA I MANAGER IN CONTINUAZIONE.

E' la proprietà che non SA + FARE IL PROPRIO MESTIERE; oh santo iddio!

su questo hai ragione ma ci saranno dei motivi suppongo....prima o poi (ma spero prima) si trovera' un assetto definitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a essere convinto che la conversione del debito in capitale sia una buonissima cosa,

le banche sanno che la dirigenza si impegna e vale,non penso che farebbero uno spezzatino,magari venderebbero,e farebbero bene,le quote della stampa rcs e mediobanca e la banca che non ricordo come si chiama,queste azioni sono ancora in pancia per lasciare un po di potere alla famiglia agnelli..

ma che se li comprino loro con le loro finanziare zeppe di quattrini,anziche farle pagare alla fiat spa!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Avresti anche in parte ragione, ma ancora non comprendi che il problema è di CHI HA MESSO E METTE E CAMBIA I MANAGER IN CONTINUAZIONE.

E' la proprietà che non SA + FARE IL PROPRIO MESTIERE; oh santo iddio!

Infatti era proprio quello che intendevo. Blueyes se leggi attentamente quello che ho scritto è la proprietà a non avere la forza e la determinazione per risanare il gigante malato. Come non ne era in grado la proprietà dell'Aprilia, della Piaggio, della Montedison, come si è fatta travolgere la Parmalat nascondendo e falsificando invece di sanare. Oltrettutto non sembra esserci un vero leader nella proprietà che possa stabilire una precisa linea di condotta. Anche questi continui cambiamenti di manager danno la sensazione di poca chiarezza, di lotte intestine, di totale assenza di comunità d'intenti. Manca un vero leader. E non può esserlo fino in fondo LCDM perchè è un dipendente è perchè è distratto dalla politica oltre a dare l'impressione di non essere pienamente coinvolto. D'altra parte non sembrano avere nè le quote azionarie nè il carisma i due fratelli Elknann, per questo dico che è necessaria una grande proprietà che dia almeno delle garanzie. Economiche, politiche e manageriali. Finchè si navigherà a vista (ed è quello che si sta facendo attualmente A MIO PARERE) si rischia di cadere delle rapaci braccia di cinesi, malesi, giapponesi e coreani

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a essere convinto che la conversione del debito in capitale sia una buonissima cosa,

le banche sanno che la dirigenza si impegna e vale,non penso che farebbero uno spezzatino,magari venderebbero,e farebbero bene,le quote della stampa rcs e mediobanca e la banca che non ricordo come si chiama,queste azioni sono ancora in pancia per lasciare un po di potere alla famiglia agnelli..

ma che se li comprino loro con le loro finanziare zeppe di quattrini,anziche farle pagare alla fiat spa!!

Il problema è FIAT AUTO non Rcs, mediobanca, Magenti MArelli, Iveco etc etc... Ed è quella che rischia di essere venduta a pezzi e bocconi

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe ma scusate,io non sarei contrario alla vendita di quelle inutili partecipazioni e magari di qualcosa d'altro per trovare i soldi e le persone per tutti i progetti e le idee che perr ora rimangono nei cassetti-..

si ma cosi chi cacchio la compra fiat auto?non mi sembra molto appetibile..io farei ancora un po di cassa e spigerei sul gas per i nuovi rodotti..ma io sono iio e non conto un cacchio

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo troppo abituati a pensare alla Fiat come un'impresa familiare.E come tale,attualmente la mancanza di un leader come Agnelli si sente.

Ma la maggioranza delle societa' automobilistiche,tranne Fiat e Bmw,sono societa' per azioni guidate da un AD senza famiglie dietro,e vanno bene ugualmente,anzi meglio.

Dobbiamo abituarci a pensare anche della Fiat in questi termini,Una SPA guidata da Marchionne, che sembra essere un AD capace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti era proprio quello che intendevo. Blueyes se leggi attentamente quello che ho scritto è la proprietà a non avere la forza e la determinazione per risanare il gigante malato. Come non ne era in grado la proprietà dell'Aprilia, della Piaggio, della Montedison, come si è fatta travolgere la Parmalat nascondendo e falsificando invece di sanare. Oltrettutto non sembra esserci un vero leader nella proprietà che possa stabilire una precisa linea di condotta. Anche questi continui cambiamenti di manager danno la sensazione di poca chiarezza, di lotte intestine, di totale assenza di comunità d'intenti. Manca un vero leader. E non può esserlo fino in fondo LCDM perchè è un dipendente è perchè è distratto dalla politica oltre a dare l'impressione di non essere pienamente coinvolto. D'altra parte non sembrano avere nè le quote azionarie nè il carisma i due fratelli Elknann, per questo dico che è necessaria una grande proprietà che dia almeno delle garanzie. Economiche, politiche e manageriali. Finchè si navigherà a vista (ed è quello che si sta facendo attualmente A MIO PARERE) si rischia di cadere delle rapaci braccia di cinesi, malesi, giapponesi e coreani

Ciao

Perfettamente in linea.

NON ESISTE CHI ABBIA LA NECESSARIA CHIAREZZA MENTALE. Ed il resto è tutta conseguenza.

Forse ora si capisce perchè ci si continua a incazzare contro Fiat, spesso intesa come "proprietà della fiat".

Questi non sanno fare il mestiere che fanno, e soprattutto ho il timore che stiamo chiedendo troppo rispetto a quello che, al momento, sono in grado di dare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la maggioranza delle societa' automobilistiche,tranne Fiat e Bmw,sono societa' per azioni guidate da un AD senza famiglie dietro,e vanno bene ugualmente,anzi meglio.

beh dientro psa c' e la famiglia peugeot,che lascia da anni lavorare i suoi managers..speriamo che csapiti anche da noi..

la succesione dinastica e una delle piu grandi cazzate,la proprieta e giusto che si tramandi da padre in figlio,come eredita,ma ben altra cosa e il comando e le responsabilita che ne seguono.cmq visto che lapo e yaki sono ancora tropppo giovani per ora questo problema non esiste..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.