Vai al contenuto

Fiat Sospesa Per Eccesso Di Ribasso


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

+++ Fiat: Marchionne:Gm Paghera' Entro 13 Maggio 550 Mln +++

(ANSA) - TORINO, 18 APR - "I colloqui con General Motors (NYSE: GM - notizie) relativi al perfezionamento dell'accordo sull' opzione put e delle alleanze industriali procedono come previsto. La conclusione, con il pagamento dei 550 milioni di euro rimanenti, é attesa entro il 13 maggio prossimo". Lo afferma l' amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne.

"Il trasferimento del diritto di proprietà intellettuale relativa ai motori diesel e della proprietà del 50% dello stabilimento di motori polacco - aggiunge - avverranno soltanto dopo il pagamento finale".

Link al commento
Condividi su altri Social

è nettamente un questione di Cassa .......immettere su mercato modelli nuovi

pertire con le pre serie ..industrializzarne altri ...è semplicemente e sempre in ogni imPresa una questIone di cassa

...

HO LE CASTAGNE DURE ......mai in che lingua ve lo devo dire ,non c'è nessuna dismissione

c'è la quotazione Ferrari in borsa sgravata del cassa negativa di Maserati (non gli utili) ...c'è Fiat con una perdita nels ettore auto compensata da utili negli altri settori.

non siamo neanche alla metà del guado ...perciò pazienza.

Eh no mio caro.... qua non rtiamo parlando di modelli nuovi... ma di perdite su modelli vecchi...

Gug, so per certo che stanno litigando in famiglia proprio sulla dismissione o meno.

Non ho detto che ci sarà x forza, ma che è una delle opzioni.

Che, mi ripeto, io caldeggio fortemente: meglio lo straniero che questi "straniti" altrettanto stranieri...

Non siamo neanche alla metà del guado, quoto, il fatto è che il guado è troppo profondo e non è acqua, ma merda, non al collo, ma oltre i capelli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no mio caro.... qua non rtiamo parlando di modelli nuovi... ma di perdite su modelli vecchi...

Gug, so per certo che stanno litigando in famiglia proprio sulla dismissione o meno.

Non ho detto che ci sarà x forza, ma che è una delle opzioni.

Che, mi ripeto, io caldeggio fortemente: meglio lo straniero che questi "straniti" altrettanto stranieri...

Non siamo neanche alla metà del guado, quoto, il fatto è che il guado è troppo profondo e non è acqua, ma merda, non al collo, ma oltre i capelli...

le perdite del settore auto sono compensate dagli utili degli altri settori.

L'utile di un'impresa può essere interamente in contanti ...o in contanti e merci

o in contanti -merci - crediti .....

per lanciare un modello nuovo ci voglio i contanti ,altrimenti aumentano i debiti

chiaro.

comunque leggiti qui il bialncio 2004 in quasi pareggio ...www.fiatgroup.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

A metà mattinata, le azioni ordinarie perdevano l'8% a 4,61 euro

In 2 ore scambiati 20,8 milioni di pezzi pari al 2,2% del capitale

Fiat, ancora forti perdite in Borsa

L'Ad: "Raggiungeremo obiettivi"

Il mercato ha dubbi anche sulle previsioni per il 2005

Ma Marchionne assicura: "Confermiamo impegni fino al 2007"

MILANO - Dopo il 'venerdì nero' il titolo Fiat è di nuovo in fortissimo ribasso, tanto da essere incorso stamane in una sospensione di circa mezz'ora. All'apertura della seduta odierna, infatti, le azioni ordinarie sono crollate a 4,45 euro, perdendo l'11,28%. Il titolo è stato 'congelato' e riammesso intorno alle 10, ma la breve sospensione non ha frenato le perdite.

Nella mattinata infatti a Piazza Affari si sono susseguiti scambi intensi (in due ore sono stati trattati 20,8 milioni di pezzi pari al 2,2% del capitale). E intorno a mezzogiorno Fiat cedeva l'8% a 4,61 euro.

La debolezza del Lingotto si accomuna a quella del comparto europeo (Stoxx Auto -2,58%) e, riferiscono nelle sale operative, segue la debacle del colosso americano General Motors, che a Wall Street la scorsa settimana ha registrato un ribasso oltre il 6%.

La Fiat sta scontando anche le perplessità che serpeggiano fra alcuni analisti sul raggiungimento dei target 2005. Pende anche la spada di Damocle del convertendo, il prestito da 3 miliardi di euro concesso al Lingotto da otto banche (sei italiane e due straniere) in scadenza il 25 settembre prossimo. Motivo di ulteriore incertezza e intervento della speculazione è poi il rinvio dell'assemblea degli azionisti.

Su queste questioni, è intervenuto con una nota l'amministratore delegato Sergio Marchionne. Cercando così di fugare i timori del mercato che negli ultimi giorni stanno affossando i titoli della Fiat, Marchionne ha fatto sapere che sono "del tutto infondate le voci di modifica del prestito convertendo di tre miliardi", e che l'obiettivo dello spostamento dell'assemblea, che verrà fissata per la metà di giugno, è quello di permettere la revisione della governance.

Marchionne ha inoltre assicurato che l'impegno a raggiungere gli obiettivi "relativi alle performance" del gruppo Fiat nel periodo 2005-2007 è confermato. E questo vale anche per l'anno in corso: il 2005, ha spiegato, "dovrebbe chiudersi con il raggiungimento degli obiettivi annunciati", nonostante sia caratterizzato in questa prima parte dell'anno da un "mercato difficile". "Il 2004 - ha ribadito - è stato l'ultimo anno di perdita netta per il gruppo".

Marchionne ha poi aggiunto che "I colloqui con General Motors relativi al perfezionamento dell'accordo sull'opzione put e delle alleanze industriali procedono come previsto. La conclusione, con il pagamento dei 550 milioni di euro rimanenti, è attesa entro il 13 maggio prossimo".

Il mercato ha mostrato di dar credito alle dichiarazioni di Marchionne, che hanno dato un po' di respiro alla Fiat. Intorno alle 14 infatti le perdite si sono ridotte, i titoli del Lingotto sono tornati a 4,9 euro (-2,31%).

---------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
FIAT: MARCHIONNE, INFONDATO RINVIO ASSEMBLEA CONVERTENDO

Sono del tutto infondate le voci riguardanti eventuali modifiche del prestito convertendo di tre milairdi di euro con le banche, quale motivazione del rinvio dell'assemblea degli azionisti Fiat, precedentemente prevista per il 12 maggio prossimo. A sgombrare, ufficialmente, per la prima volta con una dichiarazione, il campo dalle illazioni e dalle voci circolate nei giorni scorsi riguardo, appunto, ai motivi del rinvio dell'assemblea degli azionisti Fiat, e' stato oggi lo stesso amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, puntualizzando, tra l'altro, che il Gruppo non richiedera' alle banche nessuna variazione dei termini dell'accordo sul convertendo e che, pertanto, la conversione avra' luogo, come concordato nel 2002, nel prossimo mese di settembre.

------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai siamo ad un attaco mediatico senza precedenti contro Fiat S.p.A. comunque ci sara' il momento che tutti questi pagherano quello che alimentano oggi....perche ride meglio chi ride per ultimo...

grande!!mi piacciono molto queste parole!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

le perdite del settore auto sono compensate dagli utili degli altri settori.

L'utile di un'impresa può essere interamente in contanti ...o in contanti e merci

o in contanti -merci - crediti .....

per lanciare un modello nuovo ci voglio i contanti ,altrimenti aumentano i debiti

chiaro.

comunque leggiti qui il bialncio 2004 in quasi pareggio ...www.fiatgroup.com

il bilancio ce l'ho cartaceo e l'ho già letto... proprio il fatto che gli utili di altri settori debbano sempre compensare le perdite di Auto fa litigare in famiglia.

I contanti non ci sono, ergo, come dici tu, i debiti aumentano... a quello somma che la marginalità di alcuni prodotti viene azzerata da altri e da altre voci non risolvibili a breve...

I cinesi sono sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere: perchè scalare ora se domani posso andarci in bicicletta senza salita??

Cmq io nn azzardo previsioni. E' tutto troppo volatile ora. Certo è solo che stanno ennesimamente affossando la propria immagine sui mercati internazionali. La pagheranno... Quello italiano non conta nulla, 1) la gente ha altri problemi, 2) per alcuni è sempre mamma fiat, ed alla mamma si perdona tutto...

...anche la prostituzione!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.