Vai al contenuto

Fiat Sospesa Per Eccesso Di Ribasso


Messaggi Raccomandati:

cosa avrà mai fatto questa industria per essere così odiata??

Te lo sei mai chiesto prima di santificare persone che senza natali particolari sarebbero a spalare documenti in qualche ufficetto di provincia come noialtri??

E chi gli da il diritto di andare contro tutti e contro tutti proprio nel momento in cui lui ed il paese avrebbero bisogno di unità d'intenti??

Forse qualche interesse personale??

Cerca di analizzare le cose senza integralismi di parte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma cosa centra che il politico di turno gira con l'a8??

Il futuro re d'inghilterra gira su A6 Allroad quando ha in casa il + glorioso marchi di fuoristrada al mondo.. che guardacaso è altamente profitable, rimane marchio inglese, prodotto in UK con manodopera e cervelli inglesi, ma di proprietà straniera con capitali anche stranieri e tecnologia sinergica.

Ma lo vuoi capire che l'appoggio statale serve solo come palliativo?

Lo spirito nazionalistico in questo paese non c'è mai stato, come lo vuoi risollevare con silvio che gira in 4porte??

S'ntenda che anch'io sono per l'auto italiana alle istituzioni, ma se queste non ci sentono cose devo fare, piangere??

Se avessero fatto un prodotto all'altezza già 20 anni fa ora non saremmo ridotti a questo modo. E probabilmente il premier di turno viaggerebbe in lancia o Alfa o maserati.

Il fatto è che questa azienda, dal 1980 ad oggi (prima lasciamo stare) ha preso tantissimo e dato pochissimo al paese in termini di lustro e prodotti affidabili.

E si è pure ciucciata gran parte delgi utili generati a maranello. Ed ora ne paga lo scotto.

Non difendiamo l'indifendibile.

E il caro lcdm che spara a dx e manca la smetta x primo lui a maneggiare sotterraneanente con la politica e si occupi di politiche industriali da imprenditore. Perchè quando è stato chiamato a gestire una res publica, ha fatto solo dei gran danni, non dimentichiamocelo, please.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che col senno di poi non possiamo continuare molto

ax,ti rispetto e ti stimo,ma continui a ragionare dicendo:"Ma se 20 anni fa..." si hai ragione,purtroppo i casini nascono tutti a quei tempi,però ormai quei tempi sono passati,i dirigenti di allora non ci sono +,dobbiamo guardare avanti e non cercare sempre la scusa\difesa negli errori del passato.....

ha sbagliato in passato?SI,bene mi pare logico quindi cercare di evitare gli stessi errori e di rimboccarsi le maniche

e poi tutte le colpe la fiat non le ha........sappiamo bene come gli italiani amino farsi lotta interna piuttosto che stare uniti contro gli stranieri

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di tutto cio a mio avviso.

se foste un po piu attenti vedreste che stamattina le borse stanno facendo schifo con dei segni meno da far paura.... fiat e' semplicemente la piu esposta per via delle recenti dichiarazioni sullo stop dei modelli, delle casse integrazioni e delle vendite di merda

Ah bhe, allora di che cosa ci preoccupiamo?

Ho letto su Auto di questo mese di forti dubbi sullo sviluppo dei V8 per Maserati. L'azienda pare si stia orientando su V6.

Io (ma io sono pessimista di natura) la vedo magra. Non tanto per il ribasso del titolo, quanto per la più totale mancanza di strategia a lungo termine.

Fiat vuole fare cassa a Breve.

Se un'azienda che vende auto non fa auto nuove, rischia di chiudere...Mi pare calzi con la situazione Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bhe, allora di che cosa ci preoccupiamo?

Ho letto su Auto di questo mese di forti dubbi sullo sviluppo dei V8 per Maserati. L'azienda pare si stia orientando su V6.

Io (ma io sono pessimista di natura) la vedo magra. Non tanto per il ribasso del titolo, quanto per la più totale mancanza di strategia a lungo termine.

Fiat vuole fare cassa a Breve.

Se un'azienda che vende auto non fa auto nuove, rischia di chiudere...Mi pare calzi con la situazione Fiat.

concordo con te Alfa tz1 ma non sarei così pessimista, Tieni presente che di qui a sei mesi ALFA e FIAT lanceranno due best seller che alla fine della fiera sono le auto che fanno tornare + soldi ad entrambi i marchi. se poi 199 e 159 non venderanno penso che non ci sia bisogno di grandi analisti di mercato per capire come andrà a finire.

Link al commento
Condividi su altri Social

o le banche convertono il prestito e diventano azioniste ..tutte queste situazione generano incertezza negli investitori .

Il ritardo dei modelli non centra nulla ..poi tra l'altro è anche una notizia non confermata .

Guglielmo, nessuno te lo confermerà mai...ma le voci circolano da troppo tempo e da troppe parti.

Il ritardo sui modelli non è la causa che scatena il ribasso, ma è indicativo della situazione di attesa. Io spero che le banche non entrino ancora più in profondità in Fiat di quanto non lo siano già adesso.

L'azionista banca in genere ha un'ottica di breve medio termine con attese di margini alte. Questo poco si confà ad un mercato che per definizione ha orizzonti più lunghi e margini bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con te Alfa tz1 ma non sarei così pessimista, Tieni presente che di qui a sei mesi ALFA e FIAT lanceranno due best seller che alla fine della fiera sono le auto che fanno tornare + soldi ad entrambi i marchi. se poi 199 e 159 non venderanno penso che non ci sia bisogno di grandi analisti di mercato per capire come andrà a finire.

Best seller lo dice il mercato...

Comunque, un progetto richiede anni. Se uno blocca gli investimenti, toglie acqua alle piante...

Mettiamo che al 199 e la 159 abbiano un successo strepitoso. E' in quel momento che dal cilindro devi tirar fuori altri prodotti decenti, riconquistare quote sull'onda dell'entusiamo che un modello fortunato ha creato.

Se invece, proprio perchè hai bloccato gli investimenti e lo sviluppo, rischi di trovarti con pochi modelli e nessuno nuovo il vantaggio competitivo che hai avuto lo perdi subito. E tu sai che il vantaggio competitivo che nasce da un modello fortunato dura poco...1 anno?

Metti la Panda. E' un modello fortunato. Sta dando molto a Fiat. Ma venderà sempre così? Io non credo.

Fiat sta dismettendo segmenti in cui era forte solo perché magari un modello è andato male. Così non vai da nessuna parte. E nel caso non ci fossero le risorse. Allora occorre vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodelta, non sono ancorato a 20 anni fa, sto solo dicendo che mi sembra di rivedere gli stessi errori, infatti si pavoneggiava l'ennesimo aiuto statale, e vedrai che arriverà l'anno prox anche sottoforma di nuovi investimenti di manod'opera elettorale...

Tutto questo viene aggravato da una situazione economica del paese poco sostenibile e finanziaria dell'azienda quasi fallimentare.

Ripeto, io parlo perchè so di alcune cose non proprio di domino pubblico. Se poi queste cose verranno ridimensionate non vuol dire che non esistono o non sono esistite. E sarò ben contento che il risanamento sarà andato a buon fine.

Tra l'altro il precipitare del titolo non fa gran bene, a me investitore che mi incacchio come una lince affamata, vengo preso dal panico e vendo le mie 4 canestracci oil alla contessa mazzanti viendalmare, facendo scendere acnora di + l'azione stessa, agli investitori istituzionali che vedono ampliarsi il buco da risanare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi tu credi che non ce la farà Fiat a risollevarsi? io credo di si. Con molte difficoltà ma ce la farà. Credo che lo stop dei progetti sarà momentaneo (anche se concordo con te sul fatto del vantaggio competitivo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Best seller lo dice il mercato...

Comunque, un progetto richiede anni. Se uno blocca gli investimenti, toglie acqua alle piante...

Mettiamo che al 199 e la 159 abbiano un successo strepitoso. E' in quel momento che dal cilindro devi tirar fuori altri prodotti decenti, riconquistare quote sull'onda dell'entusiamo che un modello fortunato ha creato.

Se invece, proprio perchè hai bloccato gli investimenti e lo sviluppo, rischi di trovarti con pochi modelli e nessuno nuovo il vantaggio competitivo che hai avuto lo perdi subito. E tu sai che il vantaggio competitivo che nasce da un modello fortunato dura poco...1 anno?

Metti la Panda. E' un modello fortunato. Sta dando molto a Fiat. Ma venderà sempre così? Io non credo.

Fiat sta dismettendo segmenti in cui era forte solo perché magari un modello è andato male. Così non vai da nessuna parte. E nel caso non ci fossero le risorse. Allora occorre vendere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.