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voci brutte, bruttissime......... e io mi inc.......o!!!!


il FUSI

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Trovo immorale togliere soldi da fiat-lancia per creare dal nulla o quasi qualcosa tipo maserati.....per il desiderio di un singolo che voleva il suo giocattolino.

Poi si lamentano e stupiscono di come siano arrivati in braghe di tela...................... Eh, bel mì Luraghi quanto eri ANNI LUCE AVANTI!

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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ma dove il flop ...quello che in due ore sono state vendute le 4porte per un'anno detsinate agli USA.....

quello che 4porte vendi più in Itlaia di Serie S

mah

dove è il flop....casomai quando si fanno grossi investimenti ,e si ha poca liquidità questo disturba molto la quotazione in borsa ..vedi oggi FiaT

Gug, il flop c'è ed è evidentissimo... forse non riguarda 4porte ma solo con un modello e con i problemi di immagine che stanno avendo in USA (rapper etc) non si va molto lontano.

E questo non lo dico io, ma gli analisti della + grande banca d'affari italiana che hanno preteso lo scorporo da ferrari non solo x i problemi di liquidità finanziaria, ma proprio perchè non vedono all'orizzonte vie d'uscita per il marchio.

Ora, che si debbe sempre soccorrere il moribondo con il sangue di una anemico che si sta ristabilendo da poco è veramente immorale.

Maserati è stata morta e sepolta x vari anni, beh con buona pace del marchio poteva starsene six feet under ancora x qualche anno, per fare in modo che il resto del gruppo potesse giovare degli investimenti riservati a lei in maniere + razionale e profittevole.

E' tra l'altro risaputa in azienda, sia l'avversione di LCDM x Alfa, che anche il fatto che maserati gli fu imposta dal "ei fu, siccome immobile" padre putativo nonchè biologico ma poco legittimo, validata dalla frase di pochi mesi fa durante una riunione con piazzetta cuccia "non l'ho comprata io...".

Tra l'altro (Leo ti quoto il porcone, e che cazzo) forse non tutti qua dentro hanno capito il riferimento che fusi ha fatto al travaso di tecnologia che Alfa fece in ferrari...

Il V10 che usano i F1 è lontano parente del V10 procar/silhouette chiamatelo come volete, della 164 procar. Da quell'unità, sono stati derivati i V8 delle ferrari (e poi maserati) di serie di oggi.

Quindi il motore di 8C sarebbe solo un ritorno a casa... modificato e corretto, abbellito ed ammodernato... me sempre Alfa fu ed rimane il progetto originale.

Io non vedo un strategia a questo punto, siamo al solito "proviamole tutte finchè non ne azzecchiamo una" di cantarelliana memoria.

Proprio ora che ci sarebbe da insistere su un marchio e prodotti di successo si travasano risorse ed energie nel solito buco nero...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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E' tra l'altro risaputa in azienda, sia l'avversione di LCDM x Alfa, che anche il fatto che maserati gli fu imposta dal "ei fu, siccome immobile" padre putativo nonchè biologico ma poco legittimo, validata dalla frase di pochi mesi fa durante una riunione con piazzetta cuccia "non l'ho comprata io...".

...

Come il papà gianni privilegiava maserati rispetto ad alfa??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Proprio ora che ci sarebbe da insistere su un marchio e prodotti di successo si travasano risorse ed energie nel solito buco nero...

Sante parole.

E il "porcone" ce lo rimetto :)

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Come il papà gianni privilegiava maserati rispetto ad alfa??

Il papà gianni previlegiò ferrari sempre e comunque. Su Maserati boh........ non ho mai seguito questo marchio, che ha comunque un prodotto che unicamente posso definire come quello che mi sarei aspettato oggi, anno domini 2005, da Alfa Romeo per l'alto di gamma (altro che la 166......, con tutto che mi piace).

Tutte le ciancie su "provincia povera" e varie balle sono state CHIARAMENTE superate dalla realtà dei fatti. Mentre Maserati ha avuto iniezioni di uomini e mezzi che l'Alfa SE LI SOGNA ANCHE ADESSO nonostante abbia ricevuto via via sempre + che non dei pianali e delle levette, vetri e manovelle, della Tipo........

Stante questo, la Maserati non decolla, l'Alfa ha sempre retto, SEMPRE.

Si auspicava un deciso cambio di mentalità non perchè lo dicono gli appassionati o il Fusi o ax o il belìn che t'anega............ lo dimostrano i fatti.

Il brand Alfa ha ricuperato parte del blasone che era stato perso, diciamocelo chiaro senza stare a ricadere nella retorica sabauda, durante il primo prodotto fiat alfa. Mentre non ha ancora ricuperato il favore di una certa fetta di gente per cui l'Alfa rimane (in parte giustamente, in parte no) un qualcosa che oggi non c'è +.

A sti punti se Maserati non decolla come avrebbero voluto, non mi si deve dire che è giusto e va bene, moralità a parte, che l'Alfa vada in soccorso di Maserati in questo modo. O meglio, che la Maserati, essendo nella testa di chi cavolo volete voi degli Agnelli, sia sempre "sul piedistallo" e l'alfa debba attingere alla fonte modenese.

Semmai quà funzionerà alla rovescia.

Essì che gli Agnelli han sempre avuto una loro visione............. come l'Alfa che era "vuota di idee ed agonizzante" mentre era solamente preda di un casino a livello sindacale sociale e politico che loro han messo poco a spazzare via........ salvo buttare via l'acqua con il bimbo dentro.

Ma tanto bastava un clone........... l'importante era impadronirsi della mangiatoia.

Adesso dobbiamo invece assistere a ridimensionamenti di un'azienda che dopo la soddisfazione (anche eccessiva) iniziale, derivante dal ritorno notevole che si è avuto in termine di immagine, cercava comunque di trovare un equilibrio decente da cui salire ulteriormente.

Ed invece si pretende ancora una trasfusione.

Chi di voi ha criticato duramente l'alfa che fu, dovrebbe a sti punti stracciarsi le vesti dianzi ad una società non solida, di incerto futuro, che si sobbarca l'onere di ammortizzare un ipercostoso ed irragionevole capriccio.

Con la differenza che l'Alfa era un'azienda viva, in cattive acque, ma con un potenziale notevole e cui erano mancate iniezioni di capitali atte allo sviluppo.

Maserati queste cose le ha avute.

A sti punti se si sparò su Alfa Romeo, dovremmo dire oggi che Maserati è una palla al piede di cui ci si dovrebbe sbarazzare.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Posizioni cosi' drastiche come quelle di Fusi su Maserati sono per me inaccettabili.

Ok, il Tridente ha avuto grandi iniezioni di fondi e tecnologia e non produce i giusti ritorni.

Che pero', rapper compresi, produrrebbe se 4Porte avesse delle linee in grado di soddisfare la domanda.... visto che non si tratta di una supercar ma di un'auto di rappresentanza, per quanto eccezionale.

E cmq Maserati e' un brand degno di essere salvaguardato, esattamente come in questo forum si sostiene di dover fare con Lancia o Fiat o Alfa. Non possiamo fargli fare la fine di Lambo....

E' vero che si succhia da Alfa, come si e' fatto con il celeberrimo ed eccezionale V10, ma possiamo escludere che queste ultime decisioni non siano un catalizzatore per avere finalmente Alfa a tp.

Piccolo OT: ho praticamente venduto la mia 147, anche perche' in questo forum avete fomentato all'inverosimile la mia fame di tp.... che mi porta a tradire una auto che amo.

Ciao

Luxan

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Posizioni cosi' drastiche come quelle di Fusi su Maserati sono per me inaccettabili.

Ok, il Tridente ha avuto grandi iniezioni di fondi e tecnologia e non produce i giusti ritorni.

Che pero', rapper compresi, produrrebbe se 4Porte avesse delle linee in grado di soddisfare la domanda.... visto che non si tratta di una supercar ma di un'auto di rappresentanza, per quanto eccezionale.

E cmq Maserati e' un brand degno di essere salvaguardato, esattamente come in questo forum si sostiene di dover fare con Lancia o Fiat o Alfa. Non possiamo fargli fare la fine di Lambo....

E' vero che si succhia da Alfa, come si e' fatto con il celeberrimo ed eccezionale V10, ma possiamo escludere che queste ultime decisioni non siano un catalizzatore per avere finalmente Alfa a tp.

Piccolo OT: ho praticamente venduto la mia 147, anche perche' in questo forum avete fomentato all'inverosimile la mia fame di tp.... che mi porta a tradire una auto che amo.

Io non l'avrei venduta........ ogni auto ha la sua caratteristica. La 147 è sicuramente l'Alfa + in linea con quello che dovrebbe essere (su quel segmento).

Inaccetabile perchè?????????? La Maserati non è nè deve essere un mutuo soccorso. Tanto tanto se uno se lo può permettere..........la Fiat non se lo può permettere.

E a sti punti non vedo per quale motivo mi devo castrare un po' per far favore a un marchio che per errori non ritorna di quanto è costato!

Ma santo cielo!

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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la collaborazione castrerà ALFA perchè le migliori risorse vengono canalizzate su altri progetti. Che poi alla lunga ci sia un ritorno 1) dobbiamo vederlo, 2) ci mancherebbe altro... ma sempre alla lunga.

Rapper a parte Maserati non è nelle condizioni fi fare soldi a prescindere dalle linee. Un solo modello non basta a fare in numeri x raggiungere il BEP o PdP e secondo gli analisti mediobanca neanche con i modelli nuovi di gt e spider a regime tra 2 anni. E' questione di potenzialità di mercato.

Tra l'altro, anche la decisione di fare sta benedetta Dino va a rafforzare l'idea di una maserati che non si regge con la gamma attuale. Infatti x fascia di mercato la Dino dovrebbe essere un gradino e passa soto Gt, e quindi ci starebbe bene con il tridente.

Invece no, fanno la Dino, rispolverando un marchio che richiama ferrari senza scomodare la mamma... proprio perchè hanno in seno la consapevolezza che il tridente non ha l'appeal sui mercati mondiali.

La collaborazione a questo punto avrebbe senso se tutto fosse Alfa, con uno o max 2 prodotti maserati frutto della sinergia pianale/motore tra Alfa e ferrari. Con target seg. F e GT sui 80/100.000 euro.

Pensavo che i piani fossero questi, ma questo travaso di risorse a modena non ha senso, a meno che tutta Alfa non venga accorpata a modena... e mi viene ancor di + da ridere. Anche se meglio a modena che a torino a sto punto.

Ma poi mi spiegate, nell'era della finalmente sdoganata GLOCalizzazione, il motivo di tanto accanimento contro un patron non italiano??

DOpo tante discussioni su Ford e quello che sarebbe potuto essere e grazie a fiat non è stato... dopo tutto quello che ci siamo detti sullo stato della politica e dell'industria italiana fatta solo di quali finanzieri alla colaninno e tronchetti, caxxxxo è di gran lunga meglio avere un padrone industriale capace di vera pianificazione industriale e non solo finanziaria, come sanno fare i tedeschi, i giapponesi ed alcuni USA.

Ed ancora una volta, NO, NO e poi NO, lo stato in Alfa NOOON lo voglio MAI più... me ne frego se renault, vag e chichessia sono state aiutate... in altri paesi è diverso, laggiù aiutano ma stanno fuori dalla stanza dei bottoni, ed il management si aiuta... quaggiù i politici pretenderebbero di "contare" qualcosa sottobanco sempre e comunque, e chi crede il contrario o è un neonato o un eremita.

Quindi, spero che un guglielmo cancelli si compre Alfa... rifaccia Arese, rimetta Milano sullo stemma e porti tutto il resto fuori da questo paese pieno di bravissimi imprenditori pmi ma privo di una struttura bancaria ed imprenditoriale capace di pensare in grande

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