Vai al contenuto

voci brutte, bruttissime......... e io mi inc.......o!!!!


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Maserati nel 2005 sara' sicuramente in attivo...prima tutti dimenticano che il solo modello fatto sotto ferrari e' la quattroporte....coupe' e spyder derivano dal pianale della precedente quattroporte di derivazione biturbo cioe' dei primi anni '80.....poi il fatto che la casa e' cresciuta rapidamente passando dalle poche centinaia di 1997 alle 1800 unita' del 2001 alle 4700 del 2004 e la previsione di 6500 nel 2005(8000 nel 2006 con nuova spyder lanciata e 10.000 nel 2008 con nuove gt e spyder a regime) che ha richiesto l'allestimento di una nuova linea di produzione piu' investimenti per nuovi modelli completo rinnovamento dello stabilimento etc hanno messo maserati in negativo non perche non creava profito come alcuni dicono ma perche gli investimenti fatti erano volutamente sopra le capacita' dell'azienda per accelerare la crescita della azienda modenese...

Quattroporte comunque vende a regime e saranno consegnate piu' di 4000 nel 2005 tutte gia' vendute....

Il motore V8 ferrari/maserati mi dispiace fusi ma non ha niente in comune con quello alfa romeo....

Maserati non investira a modelli meno costosi ma solo dal 2008/9 offrira' una meno costosa versione 6 cilindri da almeno 350cv delle maserati GT e Spyder...che inizialente saranno disponibili solo con il 5.0V8 da 470cv con un prezzo di 125.000 per la Spyder e di 120.000 per la 5000GT concorrenziale se confrontato alle dirette rivali come SL55 AMG e Db9....con le versioni 6 cilindri si offrira' qualcosa con prezzo sui 100.000 euro...

Dino avra' un prezzo sui 100.000 euro ma come tipologia' di vettura biposto con motore centrale e' piu' una miniatura della f430 che una gt come lo sono maserati....quindi certamente non si sovrapone alla maserati....comunque maserati anche dopo le ultime manovre rimarra' al segmento di vetture da 100.000 euro in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io non condivido questa strategia di posizionamento tutta sbilanciata verso l'alto. Il modello d'attacco maserati dovrebbe essere intorno ai 75.000 e non di +.

Ci ritroviamo su questi canali tra 6 anni 6, Aprile 2011 e mi dirai a chi il mercato avrà dato ragione. Sarò felicissimo di essere smentito. Ad oggi, le mie previsioni su scelte strategiche di posizionamento del gruppo si sono avverate tutte dal 1990.

;) miii sono come silviobanana vedo il futuroooo ;)

6500 entro l'anno la vedo dura visto il regime di vendita di GT e spider. E non mi venire a dire a dicembre con 5.500 macchine che ci sono gli ordini in portafoglio o che la crisi è stata + dura del previsto.

10.000 entro 3 anni?? con una gamma spostata verso l'alto?? Auguri.

A chi rubate clienti consolidati visto che di nuovi ricchi ce ne sono sempre meno?? Mentre il cliente Alfista a fronte di un prodotto valido e in linea con le apsettative, rientra all'ovile (sempre che gli diate 5 anni di garanzia e affidabilità teutonica), il cliente maserati chi è?? il ferrarista in doppiopetto che vuole la radica da guidare tutti i giorni?

Ogni tanto mi chiedo se oltre all'ottimo CRF a torino abbiano anche un qualche personaggio che si guardi intorno per analizzare come è cambiato il mercato e quanta concorrenza c'è ed a che livello.

Dino a mio vedere è la conferma a ciò che ho appena detto. Benchè priva del brande ferrari verrà subito identificata e posizionata dalla clientela. Maserati fa molta + fatica.

Mi ripeto, io spero sempre di sbagliarmi. E sarò felice di ammetterlo.

Sbagli sulla derivazione del motore Alfa, mio caro... le mie (nostre) informazioni sono molto attendibili, gente che ci ha lavorato su quel motore, dal giorno 0 ad Arese ed è oggi a libro paga a maranello... chi ti ha detto il contrario (xkè tu non lo sapevi e l'hai chiesto a qualcuno ;) ) o non sa nulla o è in difetto di memoria del nome del progettista comune dei vari motori.

Cmq, continui a non rispondere ad alcuni issues, come il "rapimento" di personale Alfa da parte di maserati, nel momento in cui in Alfa bisogna serrare i ranghi.

E che conferma che in maserati sono alla frutta con i nuovi modelli...

Altrimenti spiegami tu...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che prima di commentare in questa maniera distruttiva bisognera' vedere i risultati tangibili d questa manovra..... non criticare per partito preso.

Secondo poi chi dice che LCDM sta facendo le cose per favorire Ferrari perche' di Fiat non gliene frega niente non puo' che essere un coglione che non ci capisce niente di economia e finanza. LCDM e' stato messo in quel ruolo per riportare in alto il settore auto del gruppo FIAT!!!! NON ALTRO! Non sta li per farsi i cazzi suoi e' chiaro??? Ne risentirebbe la sua immagine e la sua fama di grande quale e'.

Quindi i rosiconi che approfittano di ogni nuova mossa da parte di Fiat Auto per dare giu a LCDM devono tacere e aspettare i risultati che si vedranno presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroporte e' partita dal 0 caro ax e si attestera' a 4100 vetture nel 2005.......con prezzi superiori a 100.000 euro come ben sai.....le nuove spyder e coupe' sono vetture ben differenziate l'una coupe'/spyder biposto sui 4,5m tipo SL e l'altra coupe' sui 4,7m con 4 posti veri tipo Db9 o 6 coupe'....le vetture sono ottime come la quattroporte ben differenziate inseriti su segmenti piu' in voga del modello attuale con prezzi simili alla quattroporte non vedo perche devono vendere meno della quattroporte.....l'ora che perfino i prezzi sono piu' competitivi dell dirette concorrenti che sono rispettivamente la Sl55 amg e la db9....poi non sono d'accordo maserati oggi si considera un brand molto sofisticato....piu' in voga tra le star e personaggi piu' sofisticati rispetto alla concorrenza...semplicemnte l'attuale coupe/gs/spyder e' un prodotto anziano ormai come suggerisce il successo della quattroporte....poi aspetta a vedere la nuova spyder e poi parlare....

Link al commento
Condividi su altri Social

per questa volta mi sento di esser d'accordo con te, blueyes, pur non condividendo la strada intrapresa di traslare parte di Alfa a Modena, voglio vedere di leggere qualcosa di ufficiale o quantomeno "ufficioso"....

d'altronde l'unica bella notizia che ho letto in 19 anni di schifo sabaudo è stato l'accorpamento Alfa-Maserati...dopodichè posso aspettarmi di tutto da Fiat...figuariamoci, che facciano le utilitarie per favore...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroporte e' partita dal 0 caro ax e si attestera' a 4100 vetture nel 2005.......con prezzi superiori a 100.000 euro come ben sai.....le nuove spyder e coupe' sono vetture ben differenziate l'una coupe'/spyder biposto sui 4,5m tipo SL e l'altra coupe' sui 4,7m con 4 posti veri tipo Db9 o 6 coupe'....le vetture sono ottime come la quattroporte ben differenziate inseriti su segmenti piu' in voga del modello attuale con prezzi simili alla quattroporte non vedo perche devono vendere meno della quattroporte.....l'ora che perfino i prezzi sono piu' competitivi dell dirette concorrenti che sono rispettivamente la Sl55 amg e la db9....poi non sono d'accordo maserati oggi si considera un brand molto sofisticato....piu' in voga tra le star e personaggi piu' sofisticati rispetto alla concorrenza...semplicemnte l'attuale coupe/gs/spyder e' un prodotto anziano ormai come suggerisce il successo della quattroporte....poi aspetta a vedere la nuova spyder e poi parlare....

Taurus hai un Mess privato

Link al commento
Condividi su altri Social

per questa volta mi sento di esser d'accordo con te, blueyes, pur non condividendo la strada intrapresa di traslare parte di Alfa a Modena, voglio vedere di leggere qualcosa di ufficiale o quantomeno "ufficioso"....

d'altronde l'unica bella notizia che ho letto in 19 anni di schifo sabaudo è stato l'accorpamento Alfa-Maserati...dopodichè posso aspettarmi di tutto da Fiat...figuariamoci, che facciano le utilitarie per favore...

dopo varie volte d'accordo con FUSI ora anche d'accordo con te.... incredibbbbile :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, continui a svicolare sul punto focale della discussione

Cmq, potrei dirti che l'ho vista la nuova gt, e che è bellissima, spacchera il kiulo alla concorrenza... e lo penso veramente. Ma diobonino se tu stesso parli di concorrenza come SL Amg e DB9: queste due insieme nel mondo e con strutture supportate da colossi quali MB e Ford/AstonMartin con brand ormai consolidati nel tempo, quanti numeri fanno?

Quante DB9 han venduto in italia nel 2004??

MA soprattutto, SL i numeri non li fa con AMG ma con la 350 ben sotto i 100.000. Vogliamo prenderci in giro??

Se Maserati fosse un brand Ford sarei ottimista, ma c'è mamma fiat dietro... non so se mi spiego, negli ultimi 20 anni solo caxxate.

E maserati pur con l'appeal che dici SI (auto)considera non ha ancora raggiunto il livello di affidabilità e di immagine di queste concorrenti. E successivamente conquistarne la clientela, cioè rubare clienti, cosa proprio non facile se non hai soldi da investire in comunicazione, distribuzione, customer care.... ed ora che, come dici tu maserati è fiat spa e non ferrari la vedo asciutta...

Ergo, se volete fare quei numeri, dovete abbassare l'entry level. Perdonami ma è conditio-sine-qua-non.

Altrimenti accontentatevi dei numeri di Aston Martin nel mondo. Supernicchia. Tanto di cappello, ma sempre supernicchia.

Blue, lcdm non sta favorendo ferrari per partito preso:

1) è principale azionista, quindi conflitto di interessi...

2) è l'unica SICURAMENTE profitable ad oggi, quindi conflitto di interessi...

3) con la borsa farà uno sfracello di soldi, quindi conflitto di interessi...

4) che sia un grande, beh a furia di sbagliare ha fatto qualcosa di buonissimo, tanta gratitudine, ma da qui a antificarlo ed insignirlo di infallibilità papale ce ne vuole.

5) infine vorrei vedere il suo nasone degno del padre affacciato su un microfono a tranquillizzare il mondo finanziario ed a illustrare la strategia che c'è dietro queste voci + o meno ufficiali.

Bialbero... mi sa che manco quelle sanno + fare, visti gli ultimi esmplari di punto. Che vadano a ranare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

SEMPRE lo stesso errore,SEMPRE!!!

la volete fare un'auto che oscilli tra i 70.000 e i 90.000 €??

e non parlatemi di Brera GTA,perchè è cmq un modello che parte da sotto i 40.000€,parlo di un'auto con magari 1 solo motore,nuovo e praticamente perfetto,che sia il VERO rivale di Porsche!!se 'ste Maserati le farete pagare cosi caro allora il fighettino cazzuto di turno comprerà sempre Porsche e mai Maserati.

La Dino sarebbe l'auto perfetta!ma deve costare meno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.