Vai al contenuto

voci brutte, bruttissime......... e io mi inc.......o!!!!


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

6500 entro l'anno la vedo dura visto il regime di vendita di GT e spider. E non mi venire a dire a dicembre con 5.500 macchine che ci sono gli ordini in portafoglio o che la crisi è stata + dura del previsto.

10.000 entro 3 anni?? con una gamma spostata verso l'alto?? Auguri.

A chi rubate clienti consolidati visto che di nuovi ricchi ce ne sono sempre meno?? Mentre il cliente Alfista a fronte di un prodotto valido e in linea con le apsettative, rientra all'ovile (sempre che gli diate 5 anni di garanzia e affidabilità teutonica), il cliente maserati chi è?? il ferrarista in doppiopetto che vuole la radica da guidare tutti i giorni?

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[...msg di sfogp....]

lasciamo perdere.. che se fosse "solo" quello che è stato fatto per lasciare il campo libero ad Alfa... Lancia sarebbe ancora almeno la casa che ha in listino le eredi delle Thema, Delta Integrali e dei vari coupè che voleva Ghidella e tagliati nel 1986 per l'acquisto stesso di Alfa e bene o male di berline dinamiche di un marchio che si era ciostruito anche in UE un'immagine (unica tra i ns marchi) che poteva davvero combattere chi poi ha vinto sul mercato, cioè Audi Mercedes e Bmw in questi anni passati

So bene che vuol dire perdere Arese per un'Alfista, dal momento che molti anni fa si è di fatto demolito Borgo San Paolo e poi Chivasso senza rispetto per la Lancia ma devo anche dire che provo una certa amarezza e incomprensione nel vedere valutate come "pessime notizie" il fatto che Alfa sara ancora piu vicina ad Maserati in modo effettivo, non lo dico solo perche qua a 5 min. da me nascono fra le piu bella auto del pianeta oggi e ieri in produzione, ma perche E' certo che se c'è una casa dopo non solo gli anni recenti delle pur valide 156, 147 ecc, ma anche quella precedente delle 155, 146 ma diro anche 75, Alfa 90, Alfa 6, Giulietta ecc.. che recupera in TUTTO come immagine ecc nell'accomunarsi con la Maserati (e pure Ferrari che non sta in un'altro pianeta ma sempre qua vicino...) attuale, con queste nuove riorganizzazioni, è in assoluto proprio Alfa in tutto il gruppo Fiat, davvero non capisco come si possa essere scontenti di questo, qundo poi, triste dirlo, la vera Alfa è fallita 20 anni fa e lo sappiamo bene tutti purtroppo

Per inciso poi ricordo che la Jaguar attuale (quella di Ford a cui poteva finire Alfa 20 anni fa) è quella che fa le auto sui pianali delle Mondeo per vendere... lo stesso dicasi per Volvo, sulle Focus...

altro che V8 e V10 con maserati/Ferrari transaxle ecc che vedremo anche col marchio Alfa e 147/156 con meccanica deicata dal resto del gruppo FIat (peraltro di derivazione Lancia e tolta dalla stessa per lo stesso motivo di cui sopra) come abbiamo viossto in questi anni, ma quale manager mai al mondo avrebbe mantenuto le linea seguita da cantarella?

Ma se è per me assurdo oggi chiedere per Lancia i motori boxer dedicati, i V4 bialbero, i V6 brevetto Lancia delle Flaminia, i Transaxle coi freni delle Aurelia, i telai a doppio corpo ribassato di tutte le Lancia pre Thema, la Squadra corse Lancia unica al mondo, i coupè e le spider di Pininfarina, i volumex, i Turbo le trazioni integrali che da li sono nati per primi in Italia.... ma addirittura è assurdo chiedere una banale Delta giovanile, una banale Fulvia su pianale barchetta/Punto, cosiccome una berlina che sappia battersi con le Audi,...

Ma come cavolo è possibile che c'è chi si lamenta di avere Alfa concepite e in gemellaggio dove si fanno le Maserati GT e le Quattroporte?

Quando poi oggi per vivere come "indipendenti" o con meccaniche dedicate nel segmento medio alto come Alfa, bisogna poter vendere almeno 600-800.000 auto....e la stessa Alfa sta a 250.000, è possibile lamentarsi se si fa addirittura questo? E all'indomani di unici e bellissimi modelli come la 159 e la Brera, la spider, le trazioni integrali che continueranno a rafforzare al meglio l'immagine di un marchio come non mai prima, dopo molte decadi

Con tutto il rispetto e scusate lo sfogo ma se vogliamo ancora avere un industria nazionale nel mondo delle ns auto diamo fiducia a Montezemolo e Marchionne che troveranno il meglio possibile per Alfa e non certo lavorano contro i marchi che ora devono salvare, anche perche qua c'e da salvare una baracca intera mi pare... prima ancora che un qualche marchio singolo e tra l'altro di fronte ad un pubblico che purtroppo compra auto per grandissima parte per moda e immagine che non le per le eccezionali tecnologie che la storia Alfa e Lancia possono vantare ma che purtroppo di fronte al pubblico di oggi sembrano quasi inutili

a cominciare purtroppo dal pubblico italiano per primo a quanto pare che ste cose non sa piu che vogliono dire...

IMHO

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un messaggio da incorniciare...... finalmente non sono l'unico a pensare che se fiat non afesse comprato Alfa..... oggi starebbe MOLTO meglio!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si però se si va avanti cosi tutto è illogico, era illogico lo stabilimento alfasud di pomigliano d'arco, era illogico lo stabilimento di pratola serra, però da pomigliano sono uscite delle raffinate berlinette a ta che la concorrenza si sognava, non mi scandalizzo più di tanto quindi se alfa viene accorpata a maserati in tutti i sensi, dato che visti gli stravolgimenti cui è stata sottoposta l'alfa dall'avvento di fiat ad oggi, bhe non ci vedo nulla di strano, del resto arese è bella che sepolta e gli unici poli davvero alfa sono il balocco e pomigliano a questo punto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.