Vai al contenuto

La nuova Golf.......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Già sulle GOLF IV i vetri elettrici si rompono facilmente costo sostituzione 6-700 euro..., le lampadine H7 sono da cambiare molto frequentemente, come su TUTTE le auto si presentano i classici scricchiolii..e come capita a molte td dell'ultima generazione sui 150milaKM la turbina può partire.

Il prezzo base sui 18 mila euro non spaventerà nessuno penso in Italia o pochissimi..la media di Golf che ci sono in giro è su prezzi ben più alti ben sopra i 20-22 mila.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
....Nel 1984 ti do ragione - la Golf 2 era la macchina migliore.

Nel 1990 direi sono state prodotte le migliori Golf di tutti i tempi. Per me (o avuto una Golf 2 GTI 16V - rivenduta in perfetto stato con ca. 260'000 km..) le Golf 2 di quei anni erano veramente ottime. Anche se la Tipo - confrontando con la Ritmo era veramente un Auto molto riuscita. Anche a paragone con la Golf andava bene.

La terza e quarta Serie sono piene di diffetucci etc. Se era una Punto sarebbe su tutti i giornali - essendo una Golf a un 'Bonus'...

Concordo completamente. Anche secondo me la Golf 2 (quella prodotta dall'84 al '91, per intenderci) è stata la migliore, qualitativamente. Conosco una persona che mi racconta di aver posseduto una Golf GTD comprata nuova nell'88, ci ha percorso 150mila km, l'ha rivenduta pochi anni fa ed il nuovo proprietario ha continuato a macinarne, di km...

E' stata quella serie che ha contribuito, almeno in Italia, a fare della Golf una specie di mito. Le Golf successive, specialmente la 4a serie del '97, non sono state all'altezza. Sono state semplicemente delle auto oneste, ma non quei miti che molti invece credono....

Per quanto riguarda la Fiat Tipo, forse è stata l'unica media Fiat che ha avuto qualche possibilità di dar fastidio alla Golf...nei primi due anni di vita, infatti, è stata un vero successo, grazie anche all'abitabilità superiore alla media...poi altri problemi (affidabilità, immagino...) ne hanno troncato la carriera... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Eppure non capisco le tue decisioni.

Nel 76 la Golf aveva un concetto - al paragone Fiat - non innovativo. La trazione anteriore la trovavi ormai da tempo sui prodotti Fiat che poi venivano venduti veramente a dei prezzi ottimi. Questo sara anche il motivo perche negli anni 70 la Fiat vendeva benissimo per esempio in Germania.

Poi le prime Golf aveva addirittura i freni a tamburo davanti e non parliamo della ruggine....dal 77/78 in poi ci sono stati dei grandi miglioramenti.

Nel 1984 ti do ragione - la Golf 2 era la macchina migliore.

Nel 1990 direi sono state prodotte le migliori Golf di tutti i tempi. Per me (o avuto una Golf 2 GTI 16V - rivenduta in perfetto stato con ca. 260'000 km..) le Golf 2 di quei anni erano veramente ottime. Anche se la Tipo - confrontando con la Ritmo era veramente un Auto molto riuscita. Anche a paragone con la Golf andava bene.

Nel 1976 la Golf aveva il portellone, che la 128 non aveva e che ne migliorava la versatilità. Avessero lasciato fare a Giacosa, la 128 sarebbe nata a due volumi. Inoltre aveva il Diesel 1500 che andava come un 1100 a benzina e non richiedeva manovre astruse per essere messo in moto. In quegli anni la ruggine era comune un po' a tutti, mentre la Golf allora era una delle poche macchine che non cadevano a pezzi dopo pochi anni.

La Golf II per me rimane la migliore Golf mai costruita. Solo che nel frattempo gli altri avevano cominciato la marcia di avvicinamento.

La Golf III non mi è mai piaciuta. Personalmente la considero la meno riuscita di tutte.

La Golf IV è cresciuta. Anche nel prezzo. Di fronte alle cifre che chiedono per un TDI 130 cavalli o anche solo per un benzina 1.6, personalmente mi sono chiesto se valesse la pena di spendere così tanto, per quanto la macchina sia ben fatta. Tant'è che prima del New Beetle ero in trattativa per una Variant, ma solo perchè sconti in mano costava meno della berlina. Poi ho preso il New Beetle, ma questa è un'altra storia.

Adesso sono curioso di vedere dove posizioneranno la Golf V. Quanto sarà il premium price che chiederanno e quanta della clientela sarà disposta a pagarlo, vista la crisi di identità di VW ed il fatto che molti clienti (me compreso) sono rimasti delusi non dal prodotto VW in sè, ma dal comportamento della rete di vendita ed assistenza, decisamente non più all'altezza dell'immagine di onestà ed affidabilità del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, il successo di GOlf V si basa anche dalla storia del modello. Infatti prima in Europa era la 128 a comandare. Poi, con l'arrivo della Golf, sia la 128 che la concorrenza ha dovuto correre dietro e cercare di rinnovarsi.

Ma come avete detto voi, la GOlf 3 aveva un po' stancato ma aveva venduto bene, stesso vale per GOlf 4 che però ha fatto dimostrare al publico di non essere più quella perfetta affidabile, ma di avere anch'essa dei nei, come nei tdi iniettori pompa, nei finiestrini elettrici, nelle lampadine, e si sono anche fatti sentire i primi scricchiolii della plancia e dei pannelli porta.

E' vero che i golfisti la comprerebbero ad occhi chiusi, ma c'è anche quella gente che ha comprato la Golf perchè ne ha sentito parlare sempre in modo eccellente, ma ha avuto vari problemi nella propria vettura o anche problemi con la casa madre (tipo l'assistenza, la manutenzione ecc...) che non ne vuole più sapere di Golf.

Ma ci sono anche quelli testardi: il moroso di mia sorella aveva alcuni anni fa una GOlf 3 serie, 1.6 del 1992. Ebbene, questa (oltre ad essere brutta, ma questa è un'opinione personale) lo ha lasciato a piedi per ben 3 volte... lui nascondeva i difetti dicendo che la benzina era finita o la batteria era scarica, ma raccontava la verità di un motore poco affidabile a mia sorella... . Nel 1999 si comprò (e ce l'ha ancora oggi) una Golf Variant 1.6 benzina. Ebbene, ancora oggi per spostarsi loro due sfruttano la Punto 75 Elx di mia sorella lasciando sempre a casa la GOlf. Vi chiederete perchè... ebbene ho scoperto che, dinanzi alle varie "si sporca, si graffia" eccetera, tutto è dovuto anche ai vari problemi elettronici e qualche scricchiolio che il ragazzo non vuole fare udire. Ecco, questo è un golfista che difficilmente si indirizzerebbe alla concorrenza... anzi comprerà anche la GOlf V che come design la trovo molto peggiore della versione precedente.

Lo ripeto, però. La concorrenza in alcuni particolari si è allineata o è migliore rispetto la nuova GOlf. PEr adesso possiamo dirlo a favore del design, la quale MEgane, 307 e 147 sono migliori!

Comunque la GOlf V sarà un altro successo, ma prima di dirlo bisognerebbe verificare cosa e come saranno le nuove Astra e Focus, il profondo restyling di Stilo e di 147 per sapere quanto la GOlf possa ancora tenere botta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le motorizazzioni della nuova Golf sono già più che sufficenti come inizio. Quelle in più, presenti sull'Astra, in Italia non avranno mai succeso ( ma chi la compra la 1400 con addosso 1200 kg di peso????? e chi comprerebbe di voi i 2000 turbo su un'auto del segmento C ?......che è un debito viaggiante). Non parteggio per la tedesca, però non dubito che al di là delle somiglianze con Corolla e 307 in fiancata sia un gradino superiore rispetto a quest'ultime e alla stessa Stilo (visto anche che i tedeschi non sono dei fessi e gli ingegneri, gli altri prodotti simili li conoscono come le loro tasche). Quindi, se il prezzo sarà non troppo superiore ( giustificando la dotazione e le finiture migliori) sarà comunque un successo. Con buona pace di chi pensa che la Stilo sia una diretta avversaria della Golf V ( P.s. non parteggio per la tedesca visto che stò pensando di acquistare una Stilo ottima vettura nel suo range di prezzo). Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..anche se ha avuto alcune modifiche non piace alla dirigenza tedesca ed ha creato lo sconvolgimento del design VW con la dirigenza del design data al turco ex peugeot e mercedes Murat Gunak.........non dimenticate che la vettura nelle foto stampa ha cerchi 18pollici mentre la 1.4 e la futura 1.9SDi avranno delle 15 pollici........

Credo che VW ha dato un gran regalo ad Opel........Renault,Peugeot e Ford......

Non aspettare avere questi prezzi in germania per esempio li come sempre sara' allineata nella concorrenza......delle Peugeot,Renault e sopratutto Opel e Ford

Link al commento
Condividi su altri Social

Kenzo, davvero vuoi comprarti una Stilo? Se vuoi delle informazioni posso dartele dato che mio padre ha una Stilo 5 porte 1.9 jtd 115 cv in allestimento dynamic. E' vero, la Stilo è proprio un ottimo prodotto, tanto che gli esemplari a partire da febbraio 2002 erano benchè ormai privi di difetti. D'altronde oggi non possiamo dire <Quella ha un'elettronica inaffidabile!> perchè tutte le macchine moderne, che hanno molta elettronica, hanno dei problemi.

E' ancora presto nel dire che la Golf è superiore a tutte le avversarie. Infatti dobbiamo ancora vedere quali accessori offre, lo spazio a bordo, le finiture, la qualità dei materiali (ma quest'ultime non sono mai state un problema per VW)... insomma di vederla dal vivo e provarla. Intanto imotori diesel sono già svantaggiati perchè, anche se sono iniettori pompa o common rail unijet, sono sempre e alquanto inferiori ai common rail multijet italiani!

Comunque aspettiamo di vedere le immagini in tv, su internet e sui giornali del Salone di Francoforte per dare dei giudizi concreti!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Kenzo, davvero vuoi comprarti una Stilo? Se vuoi delle informazioni posso dartele dato che mio padre ha una Stilo 5 porte 1.9 jtd 115 cv in allestimento dynamic. E' vero, la Stilo è proprio un ottimo prodotto, tanto che gli esemplari a partire da febbraio 2002 erano benchè ormai privi di difetti. D'altronde oggi non possiamo dire <Quella ha un'elettronica inaffidabile!> perchè tutte le macchine moderne, che hanno molta elettronica, hanno dei problemi.

E' ancora presto nel dire che la Golf è superiore a tutte le avversarie. Infatti dobbiamo ancora vedere quali accessori offre, lo spazio a bordo, le finiture, la qualità dei materiali (ma quest'ultime non sono mai state un problema per VW)... insomma di vederla dal vivo e provarla. Intanto imotori diesel sono già svantaggiati perchè, anche se sono iniettori pompa o common rail unijet, sono sempre e alquanto inferiori ai common rail multijet italiani!

Comunque aspettiamo di vedere le immagini in tv, su internet e sui giornali del Salone di Francoforte per dare dei giudizi concreti!

MITICO GIULIO :lol::lol:

Guarda a 15 mila euro (Phormula dice ancora meno..) la stilo jtd 115 cv kMO (Linea a parte ma giudizio personale) è il miglior acqusito possibile se non decidi di rivenderla subito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo su chi giudica Golf II la migliore in assoluto, oltre al fatto che all'epoca i prezzi, anche se alti, erano allineati a quelli della concorrenza. L'unico difetto dell'auto era la dotazione di accessori veramente scarsa, e la bassissima potenza dei motori esclusi le GTI ( 54 CV e 75 CV i benzina, 55 e 80 i diesel ). La Tipo, purtroppo, e' stata l'ennesima occasione mancata dalla Fiat; sarebbe bastato poco, come il dotare dall'inizio tutte o quasi le versioni di servosterzo e l'utilizzo di materiali per interni un po' migliori ed ora forse qui saremmo a parlare di "Crisi della vW".. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che presto verrà presentato un 2.0 litri a gasolio da circa 160 CV in casa VW. Quindi in linea con il 1.9 mj della Fiat da 160 CV. Per quanto riguarda lo spazio interno della Golf, penso non sia un problema molto assillante per i dirigenti tedeschi. La Golf, come bacino d'utenza ha una clentela giovane e single ( come me, con l'unica differenza che gli utenti della vettura sono i classici "fighetti" ignoranti), a differenza della stilo (sopratutto la 5 porte) dove l'età è più eterogenea ( ci trovi il ragazzo, come ci trovi la persona più attempata, con diversa estrazione sociale....dal'avvocato al falegname all'ingegnere.....). Non avrà comunque problemi la media tedesca a imporsi e non solo per il nome.Sarà un'ottima vettura. Personalmente, come prima ho accennato, trovo molto ricercata stilisticamente la Stilo 3P ( per quanto ne dicano, la Fiat a livello estetico ha sempre precorso i tempi.....e questo non sempre è un bene......) e la qualità è veramente migliorata rispetto al passato, ponendosi molto in alto. Mi è piaciuta subito come macchina ( sin dalla presentazione)...... per tutte quelle caratteristiche che miscelate assieme ne fanno una vettura solida e veramente "di sostanza". E a me servono auto del genere..........Un ringraziamento a Giulio, penso che di gente come te ci voglia sempre, e come ti dissi più di un anno fà sul forum di qruote, penserei seriamente ad iscrivermi ad ingegneria per entrare nel mondo dell'auto in futuro ( e magari fare una Stilo 3 ancora più bella.......se togli la K iniziale al mio nome capisci chi sono). Ora fuggo per le ferie, quindi un saluto a tutti gli altri forumisti, sopratutto a Taurus, che almeno a me, ha data speranza nel vedere che a Torino ci tengono ancora all'auto riuscendo a capire anche dalle sviste degli anni precedenti che alla gente, in fondo.... piace ancora la bella macchina all'italiana!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.