Vai al contenuto

Fumata Bianca

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah un pugno duro fa bene!e lo dico io ragazzo per primo!la società occidentale sta sbandando paurosamente!non dico che bisogna x forza ritornare alla vita del Medioevo ma in questo mondo del cavolo e voltagabbana,una persona istruita e sicura delle sue idee come Benedetto XVI è merca MOLTO rara......

e mi spieghi cosa c'entra il pugno duro di un papa con tutta la società occidentale?

chi decide che, questa, stia sbandando e secondo quali parametri?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso solo dire che come papa non mi ispira e essendo un ex- membro del nazismo....non mi ispira..

(posto mie considerazioni da un altro forum)

Sicuramente posso avere esagerato ma come membro "hitleriano " lo fu..nel bene o nel male...e la cosa non la tollero anche se tutti si può cambiare...

Io ho letto ciò che ho trovato e sinceramente ne sono rimasto un pò male dato che un membro (anche se ex) sia ora diventato papa...

Pope’s advisor a member

of Hitler’s Youth

The author of last week’s Catholic ruling on gay marriages and partnerships was a member of Hitler’s Youth in the Second World War, it has emerged.

According to reports over the weekend in The Sunday Times, Cardinal Joseph Ratzinger, who wrote the guidance to Catholics and Catholic politicians that described gay relationships as “deviant and evil”, was a member of Hitler’s Youth in his home region of Bavaria, Germany.

Despite leaving the Nazis in 1945, Ratzinger is famed for maintaining harshly right wing ideals, and is nicknamed “the enforcer” in the Vatican City, the paper reported.

He holds contempt for any sort of liberalism, which he sees as demolishing the moral fibre of the modern world, and reflects the Pope’s own fears that an acceptance of gay rights, both culturally and legally, will lead to the demise of morality on a whole.

In last week’s 12 page document, he wrote that homosexuality goes “against the natural law”, that gay couples adopting “does a violence to the child” and that same sex unions are “evil”.

Ratzinger was part of Hitler’s Youth until 1945, when he deserted, claiming that Hitler was the Antichrist, the paper claims. He was held as a prisoner of war by American forces after the war, before making his way through the Catholic ranks.

He was made the “enforcer” in 1981 and has a reputation for quashing dissenters throughout the Church.

He is also well known for condemning other religions as false hope and “auto-erotic spirituality” as well as accusing the media of exaggerating the extent of paedophilia in the American Church.

http://italy.indymedia.org/news/2005/04/774609_comment.php

Link al commento

http://www.ratzinger.it/documenti/leggi_omosessuali.htm

qui oltre alla discriminazioni c'è anche una parte del racconto nazzista....

Tra poco altro materiale...sarà che io avrò esagerato..ma come sempre non ho detto una cosa xke sentita di dire ma xke mi sono documentato..se poi ho capito male ammetto il mio errore..ma a me leggendo i suoi idelai mi viene il terrore..punto!

Il mondo è bello perchè è vario....

Link al commento

Più su un sito italiano prendendo fonti straniere...

Roma ha un nuovo papa, il cardinale Ratzinger, che ha scelto il nome di Benedetto XVI. Se ancora si dovra' capire come si comportera' il nuovo pontefice, i media internazionali, soprattutto quelli britannici, ne fanno pero' gia' un ritratto impietoso. La televisione olandese Nederland 1 parla di lui come di un conservatore e rigorista. Senza affetto lo descrive certamente anche l'autorevole Times. Cosi' come il The Guardian o la BBC. Di Ratzinger vengono sottolineati soprattutto la durezza dogmatica, la chiusura mentale, l'intransigenza che lo hanno sempre caratterizzato, e che gli hanno guadagnato diversi nomignoli come 'the enforcer' - l'impositore - il cardinale panzer, dal nome dei famosi carriarmati tedeschi, o il Rottweiler di dio. Inoltre su Benedetto XVI si stendono le ombre della sua adesione al nazismo. Ratzinger entro' nella Gioventu' Hitleriana nel 1941, quando aveva 14 anni. Nel 1943 fu' arruolato nella contraerea a Monaco per difendere gli stabilimenti della BMW. Un anno dopo si ritrova al confine austro-ungarico a costruire barriere anticarro. Il buon Ratzinger, con la Germania sconfitta, invasa e duramente bombardata, decise allora, nel maggio del 1945, di disertare dall'esercito del Terzo Reich e ritornare alla sua casa di Traunstein, dove, quando vi arrivo', fu' prontamente arrestato dagli americani come prigioniero di guerra. Si riporta anche la dolorosa testimonianza della signora Elizabeth Lohner, 84 anni, di Traunstein, il cui cognato e' stato spedito al campo di Dachau in quanto obiettore "Era possibile resistere, e queste persone sono state di esempio per gli altri (...), ma i fratelli Ratzinger hanno fatto una scelta diversa". E questo fa' concludere al Times che "benche' non ci sia nulla che suggerisca che Ratzinger abbia preso parte ad atrocita', la sua adesione (al nazismo) potra' essere messa in contrasto dagli oppositori con l'attitudine di Giovanni Paolo II, che prese parte ad una recita teatrale antinazista nella nativa Polonia e che nel 1986 fu' il primo papa a visitare la sinagoga di Roma". Di certo quello di Benedetto XVI non sara' un pontificato facile.

Pierangelo Bucci Rozendaal

Fonti: www.timesonline.co.uk

www.theguardian.co.uk

www.bbc.co.uk

Ecco...non ci sono prove di cose "cattive" ma la partecipazione si...

Link al commento

è sotto gli occhi di tutti che tra comunisti, islamici, omosessuali, nubili lavoratrici (e magari anche madri) l'occidente è in declino. io non sto su nessun pulpito, ma ascolto attentamente quello che dice la nostra guida spirituale

st-peter.jpg

Link al commento

e mi spieghi cosa c'entra il pugno duro di un papa con tutta la società occidentale?

chi decide che, questa, stia sbandando e secondo quali parametri?

a me basta vedere ragazze e ragazzi di 15 anni (o anche meno) scopare a destra e sinistra,bere e fumare di tutto,pare un bordello.......bella società........bella società.....ragazzi che poi arrivano a dovere costruire una famiglia ma non sanno manco cosa sia l'amore o non sanno minimamente gestirsi perchè non hanno valori

non che tutti i valori siano di origine cattolica o religiosa,ma una parte la Chiesa ce li indica

ma forse per voi che avete + anni non le potete capire e vederle dall'esterno non è la stessa cosa

花は桜木人は武士

Link al commento

è sotto gli occhi di tutti che tra comunisti, islamici, omosessuali, nubili lavoratrici (e magari anche madri) l'occidente è in declino. io non sto su nessun pulpito, ma ascolto attentamente quello che dice la nostra guida spirituale

cioè???

l'occidente è in declino perchè ci sono ANCHE donne e magari madri che lavorano???

dai, dillo che era una battuta.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

st-peter.jpg

senti ..hai un modo di esprimerti come se noi tutti qui fossimo dei coglioni.

ti prego

cambia atteggiamento.

E' importante in un forum portare la prorpia esperienza ,e visto che tu

sei molo preparato su questo argomento ..come ti ho già detto

cerca di avere la carità cristiana di renderci edotti

senza questo linguaggio da apocalisse.

Link al commento