Vai al contenuto

Fumata Bianca


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
purtroppo non vedo come si possa dare contro ai gay in questo modo..cristo non faceva differenze tra le persone...la chiesa è razzista e basta!
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la Chiesa non fa altro che seguire la legge morale naturale creata da Dio e riaffermata da Gesù, ma non può contraddirla approvando queste unioni omosessuali o semplicemente facendo finta di niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai detto niente!

Il Libro della Genesi dice: Dio creò l'uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.

Dal dualismo uomo-donna e dall’attrazione fra i due sessi deriva l’intera umanità. L’umanità non deriva dall’unione tra gay.

Il cristianesimo in particolare prevede il matrimonio, ossia l’unione sacra ed indissolubile fra uomo e donna “finchè morte non vi separi”. E l’intero mondo cristiano è stato forgiato dal matrimonio. E il matrimonio non finisce nell’unione, una ed indissolubile, fra uomo e donna, ma continua con la generazione dei figli, con la loro educazione, con la famiglia, con la società e con l’organizzazione socioculturale di interi popoli ed addirittura interi continenti.

Ecco quindi cos’è il matrimonio: un sacramento che ha plasmato l’intera umanità e società cristiana. Un mondo senza il matrimonio cristiano sarebbe molto diverso da come lo conosciamo. Il matrimonio cristiano ha prodotto cose come ad esempio l’Europa e l’America, con gli usi ed i costumi che questi mondi oggi hanno. Il matrimonio cristiano è quindi un qualcosa in grado di produrre intere e grandi società avanzate. Lo ha già fatto.

L’unione fra gay non può quindi essere considerata alla stessa stregua del matrimonio cristiano, perchè tale unione non genera, non crea, non costruisce e non fa crescere l’umanità.

Possiamo chiamare l’unione fra gay come ci pare, ma se la chiamiamo “matrimonio” distruggiamo il significato di quel termine.

Oltretutto “matrimonio” deriva da “matris munus”, che significa “compito della madre”, quindi già nella stessa parola “matrimonio” è insita la procreazione.

Una coppia omosessuale invece non può procreare, e può fare una unione di fatto o qualsiasi altro tipo di contratto, ma non un matrimonio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...socci penso sia una delle persone + ingodibili del panorama pseudo intelletuale (?? intellettuale, in che film ??) italiota.

Saccente, dottrinale ed indottrinato fino al midollo, sottilmente maleducato da salotto, almeno sgarbi ti manda affanculo direttamente...

giusto xkè ha letto 4 libercoli in croce (appunto) che puntualmente gli regalano e sempre degli stessi 4 autori passa per uno di cultura.

Fossi stato cacciari manco gli avrei risposto tanto è oceanica la differenza di classe e cultura tra i due personaggi.

Ma perchè certa gente deve andare in tivvù ed avere credito??

perchè???

ti ricordi da quanto tempo socci è alla tv?

e chi, nelle intenzioni del cda rai, avrebbe dovuto sostituire con quelel bella trasmisisone cassata dopo 5 puntate (per fortuna)?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, la mia è una risposta a chi critica il Papa per la sua presa di posizione contro le unioni gay.

Secondo il punto di vista della Chiesa non è assolutamente etica l'attrazione sessuale tra individui dello stesso sesso.

E non ho assolutamente detto che il matrimonio ha plasmato l'intera umanità. Ho detto invece che il matrimonio cristiano ha plasmato l'intera umanità e società cristiana, cioè mi riferivo solo a quella parte del mondo dove il cristianesimo è stato ed è predominante.

leggo adesso la precisazione. però non sonoconvinto lo stesso. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

-----------------------------------------------------------------------------------------

..la Chiesa difende solo la legge morale naturale, mentre Gesù Cristo ha confermato e rivalutato il matrimonio tra uomo e donna, non quello tra individui dello stesso sesso!Quindi la Chiesa non fa altro che seguire la legge morale naturale creata da Dio e riaffermata da Gesù, ma non può contraddirla approvando queste unioni omosessuali o semplicemente facendo finta di niente.

veramente la chiesa è contraria proprio all'ìomosessualità in tutto e per tutto. se chiede loro l'astinenza come se fossero mostri, figurarsi le unioni legalizzate.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco. se l'europa e l'america sono quel che sono lo si deve al 'matrimonio cattolico"??? unico e indissolubile???

le altre grandi civiltà non cattoliche non sono esistite?

non è che l'europa e soprattuto l'america dle nord sono diventate quel che sono sfruttando le altre civiltà, guarda cas non cattoliche, depredandole e sfruttandole fino a farle scomparire? il che a poco a che fare con il matrimonio.

e proseguendo nel tuo ragionamento, se un matrimonio si definisce tale solo perchè ha il compito della procreazione, io con mia moglie devo attendere di avere un figlio per chiamare la mia unione 'matrimonio'?

e se non lo volessi?

e se uno dei due non fosse in grado?

e se il figlio morisse?

il mio matrimonio non dovrebbe essere considerato valido?

scusa, ma non ti seguo proprio. e ancora non ho affrontato con te l'unione di gay.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo! L'Europa e l'America sono quel che sono anche grazie la matrimonio cristiano, alla sua indissolubilità ed alla monogamia. La famiglia che ne deriva è la base stessa su cui si fondano le società di questi paesi. Poi è chiaro che ci sono anche altri valori. Cosa centrano le altre società non cattoliche? Io ho solo voluto sottolineare cos'è il matrimonio cattolico e perchè l'unione fra gay non può esservi paragonata.

Portami un solo esempio, dicasi uno, in cui una civiltà non sia cresciuta a scapito di un'altra civiltà. Quanto questo sia giusto e quanto non lo sia possiamo discuterne a lungo senza cavarci un ragno dal buco, ma la storia dell'uomo è una storia di prevaricazioni e di sopraffazioni. Non è giusto ma è un dato di fatto. Se Colombo non avesse scoperto l'America, se non fosse stato inventato l'aereo, se... se.... se.... allora le affascinanti civiltà precolombiane esisterebbero ancora ma dubito che sarebbero ancora come erano ai tempi di Colombo; le prevaricazioni e le sopraffazioni fra civiltà sarebbero proseguite anche da quelle parti.

Se da un matrimonio cattolico non vengono fuori figli non succede nulla. O almeno, così credo. Ma se due si sposano, la potenzialità di procreare esiste. Se poi per scelta o per costrizione non vengono fuori figli è una storia che francamente lascio volentieri ai teologi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per quello per la chiesa cristiana non è etica, anzi morale, alcuna attrazione sessuale che non sia rivolta alla procreazione. E se è vero che la periferia, i preti illuminati, gestiscono la base in modo differente, è altrettanto vero e drammatico che la testa non reagisce agli stimoli della base e continua a rimanere "rivettata" a posizioni antistoriche che la allontanano dalle masse e che crea danni alle popolazioni + deboli ed influenzabili.

I papa boys, non credete sia un fenomeno in espansione numerica. Sono solo sempre di + quelli che escono e si uniscono al movimento ma che erano cmq su quelle posizioni. Non c'è conquista di anime e menti da parte del movimento....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.