Vai al contenuto

Fumata Bianca

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è tutto politica autodelta... tutto...

Stavolta spengo sul serio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego......non si può litigare anche su una cosa del genere.....vi chiedo:cosa avreste voluto come papa,anzichè continuare a lamentarsi?

Se basta un papa anzichè un'altra per risvegliare la fede in ognuno di voi....beh allora non è che la vostra fede sia cosi tanto forte...

花は桜木人は武士

Link al commento

Cioe hanno eletto un cardinale che e sempre stato favorevole alla messa in latino, all'altare girato, che era controrio alla festosita del giubbileo del 2000, che bel papa che hanno eletto. Speriamo di nn ritornare indiatro di 60 anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Il Papa non e' solo una figura religiosa ma anche un personaggio politico che lascia un segno nell' epoca in cui esercita la sua funzione.

Come non ricordare l'importanza che ha avuto G.P.II nel processo di smembramento del blocco sovietico e la conseguente fine della guerra fredda.E la sua capacita' di aprirsi verso le altre religioni.Che vuol dire aprirsi agli altri popoli.

I tempi nostri ci vedono dover gestire la difficile convivenza con l' Islamismo,che e' la religione dei popoli poveri ma emergenti dell' asia e dell' africa.

Un Papa aperto,non integralista che aiutasse tutti a capire che siamo in fondo tutti uguali sarebbe stato piu' auspicabile.

Benedetto XVI non sembra corrispondere a questo identikit.

Speriamo che la nuova carica lo trasformi...e che non faccia troppi danni

Link al commento

Guest DESMO16

..sarà un grande Papa

"Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere. Nella gioia del Signore risorto, fiduciosi del suo aiuto permenente andiamo avanti. Il Signore ci aiuterà, Maria sua Santissima Madre sta dalla nostra parte". Così Benedetto XVI ha salutato i fedeli in San Pietro affacciandosi al balcone

afp_6113115_10110.jpg

Link al commento

no no, ci voleva proprio questo papa nero, altrimenti diventiamo tutti musulmani, se una tizia che fa borse di gatto crea emulazione figuriamoci tutti questi musulmani zozzoni! tutti noi rischiamo di essere plagiati e diventare inculacammelli!

1berlrulez.gif
Link al commento

Vedremo io mi auguravo un sudamericano, cmq magari questo riuscirà a far tornare un pò di gente in chiesa nonostante quello che si dice woitila non ci è riuscito, è stato un grande uomo, un grande politico, un grande comunicatore...ma fondamentalmente era un gran tradizonalista anche lui come dottrina nonostante i modi moderni di porsi alla gente tante facciata e immagine....questo forse ha solo la parte peggiore di giovanni paolo ii il tradizonalismo...ma vedremo.

Quoto, era tradizionalista nella dotrina, riformatore nel resto, avrei preferito un sudamericano.

Vabe raga io divento buddista icon_ooohm.gificon_ooohm.gif

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Se siete religiosi solo per la persona che rappresenta tale religione non potete dire di essere credenti o di avere fede

Se non vi va bene Benedetto XVI diventate Protestanti....

e poi le messe in latino sono belle,appartengono alla nostra cultura

花は桜木人は武士

Link al commento

Vedremo io mi auguravo un sudamericano, cmq magari questo riuscirà a far tornare un pò di gente in chiesa nonostante quello che si dice woitila non ci è riuscito, è stato un grande uomo, un grande politico, un grande comunicatore...ma fondamentalmente era un gran tradizonalista anche lui come dottrina nonostante i modi moderni di porsi alla gente tante facciata e immagine....questo forse ha solo la parte peggiore di giovanni paolo ii il tradizonalismo...ma vedremo.

Comunque a caldo mi sembra ennesima opportunità buttata da parte della chiesa per unirsi e rinnovarsi e rilanciarsi seriamente. Speriamo che il prox sia quello giusto.

Link al commento