Vai al contenuto

Fumata Bianca


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

La butto lì, può essere totalmente insensata come il 97% di ciò che dico :) : tedesco -europeo- per creare unione nel cristianesimo ed essere quindi più forti nei confronti degli altri.

Ma questo certo non vuol dire conciliazione con le altre religioni.

Poi io non credo, per me le religioni per l'uso pratico che hanno oggi sono delle gran belinate, e mi da' un fastidio immenso che i capricci della chiesa debbano a volte influenzare anche pesantemente i comportamenti del mio Paese... anzi mi fa proprio incazzare!!!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In base a tali concezioni, ritenere che vi sia una verità universale, vincolante e valida nella storia stessa, che si compie nella figura di Gesù Cristo ed è trasmessa dalla fede della Chiesa, viene considerato una specie di fondamentalismo che costituirebbe un attentato contro lo spirito moderno e rappresenterebbe una minaccia contro la tolleranza e la libertà. Lo stesso concetto di dialogo assume un significato radicalmente diverso da quello inteso nel Concilio Vaticano II. Il dialogo, o meglio, l'ideologia del dialogo, si sostituisce alla missione e all'urgenza dell'appello alla conversione: il dialogo non è più la via per scoprire la verità, il processo attraverso cui si dischiude all'altro la profondità nascosta di ciò che egli ha sperimentato nella sua esperienza religiosa, ma che attende di compiersi e purificarsi nell'incontro con la rivelazione definitiva e completa di Dio in Gesù Cristo; il dialogo nelle nuove concezioni ideologiche, penetrate purtroppo anche all'interno del mondo cattolico e di certi ambienti teologici e culturali, è invece l'essenza del "dogma" relativista e l'opposto della "conversione" e della "missione". In un pensiero relativista dialogo significa porre sullo stesso piano la propria posizione o la propria fede e le convinzioni degli altri, cosicché tutto si riduce ad uno scambio tra posizioni fondamentalmente paritetiche e perciò tra loro relative, con lo scopo superiore di raggiungere il massimo di collaborazione e di integrazione tra le diverse concezioni religiose.

Joseph Ratzinger

http://www.vatican.va/roman_curia/c...tzinger_it.html

Mi fa paura....ma vedremo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rgazzi vi dico solo quello che **** ieri a un mio amico "spero vivamnte per il futuro della chiesa che nn venga eletto Ratzinger". E questa è una cosa gravissima

E cmq autodelta io da cristano e da fedele nn mi ento, nn mi vedo, nn mi ci rispecchio, e come me anche la magior parte dei cristiani, in Ratzinger. Un uomo che a dichiarato che tutto quello che e stato fatto nel concilio vaticano secondo nn gli va bene e che adesso e diventato papa a me incute timore, paura. Paura di ritoranre indiatro, paura di vedere tutto quello che e stato costruito difficilmente distrutto in un attimo. Cmq in questi mesi/anni vedremo, chissa forse lo spirito santo ci ha azzecato, ma ne dubbito.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda a me non piaceva x nulla la piega politica che aveva preso la CHiesa negli ultimi anni e sopratutto non ho mai sopportato molto l'iposcrisia di una certa parte della Chiesa che predicava in un modo e faceva l'opposto,non mi riferisco assolutamente a Giovanni Paolo II ma a tutta quella serie di cardinali e vescovi che sono peggio delle serpi,senza autorità.

Spero che Benedetto XVI con il suo "pugno duro" (almeno a me ha dato questa impressione di solidità) possa mettere ordine sopratutto all'interno della Chiesa....

Poi vabeh se x alcuni di voi la lotta all'omosessualità,all'aborto e al resto viene considerato un "vecchio modo di pensare" non so cosa farci,ognuno ha le sue idee,e io la penso come il nuovo Papa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sappiamo che Ratzinger si è sempre schierato contro le coppie omosessuali,il loro riconoscimento legale e sopratutto i matrimoni omosessuali.....

lancio un'altra provocazione:non è che questo Benedetto XVI sta sulle scatole per certe sue idee e posizioni ferree in opposizione al marxsismo????

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sappiamo che Ratzinger si è sempre schierato contro le coppie omosessuali,il loro riconoscimento legale e sopratutto i matrimoni omosessuali.....

certamente posso capire anche il dubbio che la chiesa si pone nell'accettare o meno il matrimonio omosessuale, ma che vuol schierarsi contro le coppie omosessuali? se non mi sbaglio qualcuno aveva detto che siamo tutti uguali agli occhi di dio... boh, forse si era ubriacato di vino in quel momento?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sai ...... fosse l'unico così......e sopratutto fosse stato l'unico nella storia allora potrei anche capire certi giudizi su di lui......

ma cavolo lui ha le sue idee da rappresentante del Clero,non è mica un laico,cosa potete pretendere?e poi se è stato votato lui,significa che pure molti altri cardinali la pensano come lui,se no avrebbero votato altri!

La Chiesa ha lanciato un messaggio con questa elezione e a me pare poistivo,per una volta tanto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.