Vai al contenuto

Fumata Bianca


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
mi piace molto la frase sottolineata

non sono tanto d'accordo con il punto 4.Un muro a muro contro l'Islam ci vede perdenti sempre.Solo il dialogo porta a qualche risultato

Link al commento
Condividi su altri Social

...... L'uomo nella sua vita ha assunto molte posizioni: da giovane durante il Concilio Vaticano II era ultra-progressista, ed e' stato anche il maestro di Hans Kung, il noto teologo ora in disgrazia. Credo che la responsabilita' di guidare la nave di Pietro cambiera' tante cose della sua prassi.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------------

..infatti non ci sarà uno scontro con le altre religioni, ma contro quel liberalismo che trionfa che serpeggia in europa (sopratutto al nord) che si oppone con ogni mezzo al Cristianesimo, nonostante fosse stato lo stesso Cristianesimo a fondarla, da qui la scelta del nome di Benedetto XVI.

e' quel "contro" che non mi convince.La religione Cristiana ,secondo me,non puo' essere contro,ma deve abbracciare le diversita' .Ci deve essere dialogo non scontro.

Io devo avere le mie idee e parlare con chi le ha diverse.Provare a convincerlo...ma se non ci riesco devo convivere con la presenza di chi la pensa diversamente a me....senno' si ritorna ai tempi delle crociate,delle guerre sante,del proselitismo forzato

sono i valori di convivenza umana che devono prevalere.Non me ne frega nulla se al mondo ci sono mile religioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo. Non possiamo contrapporre all'integralismo musulmano un integralismo cristiano. Dove sarebbe la differenza allora ? Solo nella logistica militare, non nella morale.

Comunque credo che Benedetto decimo-sesto sia un Papa di continuita' dal punto di vista teologico ( JR era il braccio destro di Karol ed il suo teologo di fiducia ), ma molto diverso sul piano mediatico.

Comunque e' presto per giudicare. L'uomo nella sua vita ha assunto molte posizioni: da giovane durante il Concilio Vaticano II era ultra-progressista, ed e' stato anche il maestro di Hans Kung, il noto teologo ora in disgrazia. Credo che la responsabilita' di guidare la nave di Pietro cambiera' tante cose della sua prassi.

semi-OT

Benedetto Decimo-Sesto

Se andava su Bertone

poteva farsi chiamare

Secolo Decimo-Nono

:lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per mostrare le differenze ta un tradizionalista Ratzinger ed un progressista Martini

da corriere.it

Quando si trovarono su posizioni distanti, come a proposito della dichiarazione ratzingeriana Dominus Jesus («solo nella Chiesa vi è salvezza piena di mezzi salvifici»), Martini sfumò ironico: «La salvezza è possibile a tutti al di fuori di qualunque Chiesa, non c’è dubbio, se ciascuno segue la Grazia di Dio, la coscienza morale e lo Spirito Santo. Ma sapete com’è: il cardinale Ratzinger, per il suo ruolo, deve fare chiarezza, per così dire mettere i puntini sulle "i"...».

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Tanto per mostrare le differenze ta un tradizionalista Ratzinger ed un progressista Martini

da corriere.it

Quando si trovarono su posizioni distanti, come a proposito della dichiarazione ratzingeriana Dominus Jesus («solo nella Chiesa vi è salvezza piena di mezzi salvifici»), Martini sfumò ironico: «La salvezza è possibile a tutti al di fuori di qualunque Chiesa, non c’è dubbio, se ciascuno segue la Grazia di Dio, la coscienza morale e lo Spirito Santo. Ma sapete com’è: il cardinale Ratzinger, per il suo ruolo, deve fare chiarezza, per così dire mettere i puntini sulle "i"...».

---------------------------------------------------------------------------------------

..eh si qualcuno ha anche ironizzato sul possibile differente messaggio di presentazione;

Giovanni Paolo II disse:"se sbaglio mi corrigerete"

Benedetto XVI direbbe:"se sbagliate vi correggerò" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate cosa c'è di male nella diversità??

Vi devo ricordare che la diversità è foriera di progresso??

Vi devo ricordare che essere CONTRO la diversità è una costante della RELIGIONE, si chiami essa cristianesimo, islamismo, o quant'altro e che solo il buddismo, che + che religione è filosofia, non parla mai degli altri come diversi??

Per le religioni, il cristianesimo in testa, sono tutti uguali, tranne quelli che sono diversi!! Negri, omossessuali, non credenti...

Vi devo ricordate che STATO e RELIGIONE non devono mai incrociarsi?

Vi devo ricordare che la FEDE non è VERITA' assoluta ma scelta??

Ratzinger è' definito integralista dai suoi scritti recenti. Sicuramente avvicinerà il lefevriani, e questo è MALISSIMO, visto cosa rappresentano, ed anche il parte del cristianesimo germanico pruriginoso.

Anche stavolta, tra il serio ed il faceto, il caro Nostradamus ci ha beccato, con il papa nero... che molti interpretavano come africano o di colore, ma gli analisti + atenti hanno sempre letto come "nero" integralista ortodosso.

La profezia dice che farà molti danni. Beh, ancora 2 e poi...??

Ieri ho sentito gente dire "abbiamo vinto"!! erano ciellini... non ho parole!!

Era meglio il cardinale nicaraguense... un po' di vento nuovo poteva risvegliare qualche anima. In questo modo si da forza anche al vento NeoCon in USA, sostenuti anche dagli integralisti religiosi che vogliono elminare dalle scuole l'insegnamento delle teorie evoluzioniste in favore di quelle creazioniste. In alcuni stati della bible belt è già così.

Mi vengono i brividi.

Lo zio Benni ci aveva visto lungo....

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI NOVI PAUPERIQUE

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh x 2000 anni i contadini ignoranti si sono sentiti la messa in latino e non in volgare.....cmq quella del latino era una battuta

Come dici correttamente tu i giudizi sono di ordine politico e sociale e questo mi dà fastidio perchè il Papa è una figura INNANZITUTTO religiosa....mica il capo del governo!

poi vabeh frasi del tipo;divento buddista,divento musulmano sono proprio ridicole.....

infatti la chiesa x 2000 anni ha tenuto nell'ignoranza la popolazione per poter indottrinare a piacimento.

Oggi ne vediamo il risultato.

Se hai fede in una religione, DEVI aver rispetto x le altre e x chi, anche scherzanzo, dice di volersi convertire.

Altrimenti "il porgi l'altra guancia" diventa una bufonata.

Cmq, sappiamo che è sempre stato così... tolleranti a parole eteree e ghigliottinatori a fatti e dottrina... la toleranza non è parte delle azioni di nessuna chiesa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.