Vai al contenuto

Renault = Sicurezza? TA-DAA LOGAN!!!


Messaggi Raccomandati:

Oggi è venuta fuori una bella verità... l'ADAC (Automobile Club Tedesco) ha testato a norma EuroNCAP la Dacia Logan... e la paladina della giustizia e della sicurezza Renault non è stata così "giusta" con i paesi in via di sviluppo a quanto pare...

Riporto le parole di Luca Comandini (Sicurauto.it) che poi ci piazza le foto [grazie Luca :) ]

riassunto veloce da Autobild...

Il responsabile Renault ha detto che al crash test Euroncap si aspetterebbe un risultato superiore o uguale alle 3 stelle.

Queste le sue dichiarazioni prima del test... modello mettiamo le mani avanti....

Ricordiamo che ha la stessa piattaforma della Modus e della Micra, nonchè della nuova serie della Clio (da autunno in concessionaria)

A prima vista non sembra male, ha resistito, gli airbags sono esplosi e i manichini sono in posizioni normali.

E il primo dramma si consuma: non si apre la portiera...

si apre solamente con gli attrezzi....

In renault già si sapeva, hanno scelto una soluzione economica per la serratura e la legislazione chiede che solo una porta si apra dopo l'impatto...

bene... e se le portiere che si aprono bene sono bloccate da qualche ostacolo???

AHI AHI AHI

Secondo dramma: Le sollecitazioni sui passeggeri....

La Logan utilizza cinture "vecchie", cioè senza pretensionatori e senza limitatori di carico.

Poi dispone di airbag molto scarsi: Si aprono in ritardo e si sgonfiano subito e male, facendo toccare il volante con la testa.

Nella zona piedi poi... pedale della frizione arretrato tantissimo....

AHI AHI AHI

Per sincerarsi che non si tratta di un esemplare"sfigato" ripetono il test con un'altra Logan...

Stessi risultati, ma l'airbag si gonfia un po' più in tempo

Per fare un "confronto" hanno testato una vettura usata dello stesso valore della Logan...

Una Golf 1.6 del 2000 con 60000km all'attivo...

chi ne sarà uscita meglio?????

Poi mi piace come conclude l'articolo....

Una vettura che costa poco ed è spaziosa, robusta etc etc etc...

Ma dopo questo test ognuno decida per se stesso....

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E adesso chi glielo dice alla Renault che non ci caschiamo piu ai suoi ridicoli test del suo ridicolissimo ente che ha dato 5 stelle a tutta la mondezza che hanno prodotto fino ad ora????

LE CASE ESCLUSE DA QUESTA MAFIA DEVONO RIBELLARSI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E adesso chi glielo dice alla Renault che non ci caschiamo piu ai suoi ridicoli test del suo ridicolissimo ente che ha dato 5 stelle a tutta la mondezza che hanno prodotto fino ad ora????

LE CASE ESCLUSE DA QUESTA MAFIA DEVONO RIBELLARSI!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

wilhem me le potresti inserire te le img che ti ho inviato i link...

cmq se una casa si butta sul "filone sicurezza" deve fare in modo che TUTTI i propri modelli siano sicuri...

e non considerare che chi non può permettersi economicamente una Megane o una Modus sia un automobilista di serie B...

Quindi per loro chi spende più di 13000 euro è di serie A... e quindi coccoliamoci nelle stelle...

chi arriva a 7500..... pussa via... cosa vuoi...

non so se mi sono spiegato....

Link al commento
Condividi su altri Social

wilhem me le potresti inserire te le img che ti ho inviato i link...

cmq se una casa si butta sul "filone sicurezza" deve fare in modo che TUTTI i propri modelli siano sicuri...

e non considerare che chi non può permettersi economicamente una Megane o una Modus sia un automobilista di serie B...

Quindi per loro chi spende più di 13000 euro è di serie A... e quindi coccoliamoci nelle stelle...

chi arriva a 7500..... pussa via... cosa vuoi...

non so se mi sono spiegato....

Link al commento
Condividi su altri Social

io testerei anche la Modus al di fuori dell'euroncap.....sarei curioso di vedere cosa esce fuori....chissa' che invece il trattamento non sia lo stesso ma le stelle sono diverse.....

Cmq una cosa e' certa..... la Renault in un modo o nell'altro ti fa vedere le stelle.... UAhUAhAUhUahUAhUHUhuA quanto so simpatico!

sai che non sarebbe una cattiva idea.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi il mio posto sopra....... c'è una mezza idea di un accordo tra Fiat e i tedeschi (VW e company) di creare un ente parallelo.....

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le immagini... non sono per niente belle... e ormai ci ho fatto l'occhio su quando una scocca tiene e quando no...

[Luca scusami t'ho fatto lavorare per nulla, alla fine le ho messe tutte]

68499.jpg

68498.jpg

68469.jpg

68471.jpg

68492.jpg

68493.jpg

68463.jpg

68496.jpg

68479.jpg

68495.jpg

68507.jpg

68506.jpg

68505.jpg

68504.jpg

68503.jpg

68502.jpg

68501.jpg

68500.jpg

68497.jpg

68489.jpg

68490.jpg

68487.jpg

68486.jpg

68484.jpg

68483.jpg

68482.jpg

68480.jpg

68481.jpg

68488.jpg

68491.jpg

68494.jpg

Tutte le immagini da www.autobild.de - Foto by Ingo Barenschee

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.